• Helmut Lang - il maestro di un autodidatta
  • Maverick

 Helmut Lang individualista

Helmut Lang - il cane sciolto della moda

Industria della moda deve molto a un uomo di nome Helmut Lang. L'artista di origine austriaca per vocazione e minimalista nello spirito, Lang ha dimostrato che la moda non deve sottomettere la personalità umana che spinge alla ribalta. E 'stato uno dei dittatori del minimalismo che è diventato sinonimo di eleganza e glamour. Per una dimostrazione di questo stile di milioni di donne in tutto il mondo è grata Lang. La sua creazione era contento di vedere in passerella, e facile da trasportare nella vita - come un caso di oggi non è così frequente.

 alt

Primi passi

Helmut Lang è nato a Vienna nel 1956. E 'cresciuto in una famiglia con un abbastanza conservatore fondazioni, non ha subito fare il lavoro dell'artista. Il giovane è andato a scuola di business, ma segretamente sognato di un mondo in cui egli sarebbe in grado di essere creativi e di disegnare abiti. Tuttavia, a poco a poco, contando solo su intuizione, talento artistico e una grande voglia di lavorare, Hellmuth ancora sviluppato la sua attività in proprio.

Nel 1977 ha aperto il primo salone di vestiti, che ha venduto modelli Lang. Affari è decollato, e un anno dopo apparve marchio Helmut Lang dalla prima collezione. Lo stile laconico di abbigliamento molto rapidamente ha portato alla definitiva dimostrazione progettista prêt-à-porter a Parigi e Milano. L'apoteosi del riconoscimento del giovane maestro era l'apertura della prima boutique Helmut Lang nel 1986.

 alt

Dal minimo al massimo

 Helmut Lang individualista
 Il periodo d'oro di couturier è venuto negli anni Novanta. A quel tempo, il minimalismo era di moda, in cui Lang si adattano perfettamente. Fan moderazione, ma sperimentatore instancabile, si mescolano con le innovazioni tecnologiche e persino gli elementi classici della moda retrò. Un artista nato, Helmut Lang guidato esclusivamente la loro visione - un fresco, innovativo e neizbity. Elegante semplicità, uno stile minimal chic sono diventati l'incarnazione della sua casa.

Egli ha dimostrato che nella vita di tutti i giorni può indossare rigoroso tailleur pantalone Tailleur pantalone - una delle conquiste delle donne  Tailleur pantalone - una delle conquiste delle donne
   a torso nudo. Pratico senza perdere il suo uomo d'affari maglia bianca fatta o T-shirt, che ha occupato un posto speciale nella vasta marchio di moda da Helmut Lang. I bordi del capo in caso di smarrimento perfezione grazie alla mancanza di chiarezza e l'istituzione del culto di asimmetria. Nero, bianco, grigio, beige fondono in set.

Novanta europei Lang si è conclusa nel 1997. Poi si trasferì da stilisti di Parigi, che certamente gli ha dato un sacco di New York. Nel 1998, una dimostrazione della prima collezione di Helmut Lang negli Stati Uniti. Forse naturalmente lo sfondo di questi eventi è il lancio di una linea denim nello stesso anno. Lo spirito di pragmatismo americano Hellmuth non è sfuggito, però, il suo stile non è cambiato molto.

 alt

L'era del cambiamento

Inizio del terzo millennio è stato caratterizzato da importanti cambiamenti per il progettista. In primo luogo, nel 2002, è stato lanciato e poi ha chiuso la linea di abbigliamento maschile. Due anni più tardi, il marchio Helmut Lang ha guadagnato gigante del settore Gruppo Prada. Sembrava che un nuovo round di fortuna e un terreno fertile per il designer creativo. Ma non era così vivace, e, nel 2005, Helmut Lang ha lasciato la sua azienda che chiude tutti i rapporti con il marchio, che ha dedicato tutta la vita. E il designer e il marchio in quanto la nuova era cominciato.

 Helmut Lang individualista
 Marchio Helmut Lang ha trovato nuovi direttori creativi di fronte dei coniugi Nicole e Michael Kolovos. La loro collezione di debutto è stato introdotto nella stagione primavera-estate 2007.

Nonostante il fatto che la casa ha perso la sua immagine multi master di vestiti Helmut Lang praticamente rimasta immutata dai nuovi designer. Hanno cercato di mantenere un tale marchio di moda, che ha visto la sua stilista, a fare di tutto per avere il suo nome associato con grande stile. Ex colori, taglio discreto, un minimo di gioielli e dettagli decorativi, l'asimmetria presente in tutte le collezioni di Helmut Lang, 2010 compreso.

Indipendentemente dalla stagione, il tono è sempre lo stesso. Solo in collezione resort 2010 comprendono osservato cielo blu brillante colore che sembrano autosufficienti senza disegno fronzoli. In autunno-inverno stilisti offerto un modo pragmatico di donne urbane, che non si possono immaginare senza leggings e il volume stratificazione asimmetrica parte superiore del corpo.

Lang non ha perso la voglia di creare immagini. Anche se a titolo diverso, ma lui è ancora un artista, è ora rappresentato in quartiere fieristico mondiale.

La storia di questo uomo straordinario. Appassionatamente affascinato da disegnare vestiti in adolescenza, provare disagio a causa della incapacità di fare ciò che gli piace, improvvisamente lo ha abbandonato al culmine della popolarità. E 'difficile dire se il mondo della moda per sempre Lang ha perso come designer. In ogni caso, ora è felice e continua a fare, non cambia i principi del minimalismo come una base di buon gusto.

Eugene Zhirkina


  • Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era
  • Prada - amato e odiato