• Profumo Vintage: moda per classici senza tempo
  • Lentheric 12
  • Nel XXI secolo

 spiriti d'epoca nel XXI secolo

Qual è la profumeria d'epoca nel XXI secolo

Sotto la media cosa annata vecchio che era rilevante in epoca di sua creazione, che riflette lo stile e lo spirito del suo tempo. Nel XXI secolo sono considerati composti odoranti d'epoca, che erano successi nei vari decenni del XX secolo.

 Profumo Vintage: moda per classici senza tempo - nel XXI secolo

Per determinare l'importanza dei seguenti principi:

  • Età. Epoca profumo chiamato, ha pubblicato più di quindici anni fa. Soglia inferiore per il profumo non esiste. Ciò è dovuto al fatto che la diffusa profumeria sviluppo ricevuto soltanto dalla fine del XIX - XX secolo.
  • Stile. Età - questo non è l'unico indicatore. Ciò che è importante non è solo il fatto che il sapore rilasciato cinquanta anni fa, ma anche il fatto che nella sua volta è stato considerato un successo, "cigolio" della moda.

Spiriti che hanno visto la luce fino agli anni sessanta del XX secolo, sono considerati dei classici. Essi non solo hanno la loro storia - molti personaggi famosi che usano quelle composizioni, ormai lontani nel dimenticatoio, ma che avevano usato uno o un altro sapore rimane nella memoria per sempre. Il criterio principale - rispetto dello spirito del tempo, per cui è semplicemente impossibile per raccogliere gli spiriti d'epoca, non sapere e non sapere quali e perché erano popolari in una determinata epoca.

 Profumo Vintage: moda per classici senza tempo - nel XXI secolo

Profumi d'epoca nel XXI secolo

Negli Stati Uniti, i profumi non sono inclusi nel concetto di vintage, non come i vestiti che vengono acquistati in asta con una velocità senza precedenti e a prezzi fantastici. Ciò è dovuto, in primo luogo, con il rischio di entrare nella vecchia scatola di sapore completamente diverso (come gli spiriti richiedono memorizzazione attenzione), e in secondo luogo, il basso costo (da $ 10 per 50 ml). Tuttavia, su tale retroaromatam negli ultimi dieci anni è aumentato, in particolare in Europa.

Rientrano nella definizione di spiriti d'epoca e di coloro che sono stati rilasciati all'inizio del XX secolo e sono popolari oggi: Chanel №5 da Chanel, «Rossa di Mosca" e "Giglio d'argento" (fabbrica "New Dawn"), "Forse" (Polonia ). Inoltre, alcune case di profumi producono una linea separata di profumi vintage. Così, per esempio, Chanel ha un retroaromatov linea esclusiva, la più famosa delle quali - Bois de Isle e Cuir de Russie (solo una decina di articoli). Il più popolare, a giudicare dalle vendite, profumo casa profumo Guerlain - Jicky, Mitsouko, Shalimar.

Per profumi d'epoca includere quegli spiriti che sono stati fuori produzione per vari motivi. Spesso, il principale dei quali - si tratta di una componente significativa di costo: ambra naturale, muschio, spezie, ecc sono favolosi  spiriti d'epoca nel XXI secolo
 Eneg.

In Italia e nel Regno Unito, ci sono le boutique che si specializzano nella vendita di profumi stile vintage. In genere, vendono composti odoranti sconosciuti, che sono stati riconosciuti in circoli ristretti, anche prima dell'inizio del XX secolo. Ad esempio, una società di famiglia di Penhaligon, che è stato a lungo un fornitore della corte reale britannica, è impegnata nella produzione di profumi a partire dalla fine del XIX secolo. A prodotti a marchio più noto Acqua di Parma preferivano sapori contemporanei star come Audrey Hepburn e Ava Gardner. Nel XXI secolo utilizza Sharon Stone.

In Russia, è possibile trovare epoca profumo di Dior, Guerlain, Chanel, Caron, Creed, D'Orsay, Acqua di Parma e Roger & Gallet. Allo stesso tempo, i gruppi fragranza più comuni:

  • Con nota di fondo di legno: Vetiver e Xerius di Givenchy.
  • Con accenti floreali, "Rossa di Mosca" dal "New Dawn», Nahema di Guerlain, signora Roshas da Roshas, ​​Narcisse Noir da Caron, Chanel №5, Nocturnes di Caron.
  • Con accordi di agrumi: Eau de Lanvin di Lanvin, Drakkar e Eau Follia di Guy Laroche, Eau de Rochas di Rochas.
  • Oriental: Nilang di Lalique, Tocade di Rochas, Organza di Givenchy, Guerlain Habit rouge per.

L'acquisto di una vendemmia profumi, non abbiate paura di apparire come un corvo bianco. Questi profumi apprezzato più di una generazione, e le stelle del mondo dello spettacolo: Giorgio Armani (preferisce Knize Ten, creato nel 1931), Karl Lagerfeld (usa colonia Profumo e colonia: Qual è la differenza?  Profumo e colonia: Qual è la differenza?
 Creato centocinquanta anni fa - di Penhaligon Blenheim Bouquet), Renata Litvinova, adorante, ha detto, gli spiriti "Rosso di Mosca". La cosa principale che la fragranza enfatizzato con successo l'immagine e lo stato d'animo.


Articoli Correlati
 Profumo - determina sempre la qualità prezzo?
 Profumo - determina sempre la qualità prezzo?
 Il profumo più costoso del mondo - rapporto qualità-prezzo
 Il profumo più costoso del mondo - rapporto qualità-prezzo
 Principali produttori di profumi di lusso - cacciatori nasi
 Principali produttori di profumi di lusso - cacciatori nasi
 Profumi organici: ritorno alle origini
 Profumi organici: ritorno alle origini
Modifiche dell'articolo:
  • Profumi di lusso
  • Shower Gel: è meglio il sapone?
  • Profumo Hugo Boss: l'aroma di fiducia