fascino
 Glamour - un concetto controverso, che provoca un sacco di dibattito e di persone provocando su varie, emozioni a volte radicalmente opposte. Nonostante il fatto che il termine ha un valore definito, qual è il fascino di molti è ancora pienamente compreso. E la domanda scottante: è buona o cattiva - di essere annoverato tra le fila dei personaggi glamour?

 alt

Vacanze disobbedienza

Dal punto di vista della linguistica fascino non causare equivoci. In inglese è "fascino", "fascino", "attrattiva". Vale a dire, tutto ciò che attira sguardi ammirati e forse anche l'invidia come la personificazione del più alto grado di bellezza. Ma tutte queste caratteristiche affascinanti in frantumi quando si parla di moda e delle categorie sociali viene condotta in russo. "La regina del glamour", "carattere glamour" e altri epiteti, che sono saldamente attaccata a questa definizione, non sembra complimenti Complimenti  Complimenti
 . Al contrario, per essere così per molti sarebbe un insulto. Anche se, probabilmente, non è che il glamour - è male, ma come ha vissuto e sviluppato per molti anni, sia mutato e si è evoluta, e come è diventato il termine poco lusinghiero assegnato a brillante, intelligente, brillante, ma spesso non troppo intelligente e discreto.

 fascino
  fascino

In realtà, il fascino - non è solo qualcosa di bello e attraente, ma non necessariamente - look accattivante e attirare l'attenzione. Era estraneo alla modestia e moderazione, insiste a eccesso visivo, il cosiddetto effetto wow-. Molti esperti concordano sul fatto che lo stile di glamour - che non è altro che un travestimento dietro il quale nascondere le carenze e costruire un'altra realtà, più successo, perché un tale desiderio. Questa realtà è molto luminoso e brillante, trasformandosi in cattivo gusto, ma produce un effetto su cui scommettere. Quale donna sarà più evidente tra la folla - dai capelli con il trucco sobrio, bello per natura, ma vestita di affari stile casual o un elegante Stile casuale: le regole della vita quotidiana Neskuchniy  Stile casuale: le regole della vita quotidiana Neskuchniy
 O riccioli biondi brillante, un rossetto rosso e gioielli lucido o gioielli? La risposta è ovvia.

 alt

Glamour di Hollywood: capelli biondo platino

Dal fascino - non è uno stile, ma piuttosto un modo per alimentare un estetica particolare, che può esistere in condizioni diverse, è impossibile determinare con precisione l'intervallo di tempo della sua origine. Se glamour - è attrattiva, le donne hanno sempre cercato di stabilire, e un'altra cosa - quali strumenti hanno usato.

L'era dei primi glamour si riferisce agli anni Venti e Trenta del secolo scorso. Questo è stato un momento di inizio di emancipazione, quando la donna è diventata più indipendente, non più dovuto indossare corsetti stretti, ma ha avuto l'opportunità di godere del make-up luminoso e indossando abiti che rivelano.

Anni quaranta e cinquanta passati alla storia come l'epoca di glamour di Hollywood, che ha elogiato la sua femminilità in più alta manifestazione. Nella moda sono capelli di media lunghezza, arricciato sulle onde incandescente morbide che incorniciano il viso. Vita ha sottolineato modelli di abiti, cappotti e mantelli con una cintura, il petto rosa un reggiseno a punta.

 fascino di Marilyn Monroe
Marilyn Monroe
 glamour Twiggy
Twiggy

Glamour Quintessential Hollywood diventa Marilyn Monroe - biondo platino con una bocca sensuale in abiti stretti, frivoli, ma gli uomini affascinanti e l'invidia delle donne. Certo, è stato, prima di tutto, l'immagine della attrice, che ha portato il suo successo e la fama, ma questa è l'essenza del glamour. Il guscio di lusso, che può essere nascosto un altro essere umano, e non può essere nulla.

Gli anni sessanta sono una nuova pietra miliare nella storia della moda e del glamour ha cambiato volto. Seguendo l'esempio di top model Twiggy ragazze cominciarono incollando ciglia enormi, prendendo più maturo come base per il make-up Audrey Hepburn con le mani larghe, seguendo la via Brigitte Bardot - montare il volume "Babette". Glamour di nuovo - a eccessi stilistici, senza il quale si può fare, ma è proprio questa eccessiva fa un effetto indelebile.

Negli anni settanta e primi anni ottanta ha le sue icone di glamour. Mentre la fashionista media indossava abiti in colori tenui con fluente forme femminili, altre signore dall'anima sperimentato con colori e volumi. Glamour regnò dopo la rivoluzione sessuale - è superobemnaya perm Perming capelli - importante la cura adeguata  Perming capelli - importante la cura adeguata
 , Eccessivamente lucido trucco è venuto più tardi clip appariscente, Capelli cotonati verniciato e scoppi, spalle quadrate.

La fine degli anni Novanta e il decennio successivo è stato il periodo di massimo splendore dell'era glamour moderno che si muove inesorabilmente verso la sua fine. Fortunatamente per molti, in particolare per coloro che, in ogni fibra dell'anima tende al minimalismo, che è sullo sfondo di glamour moribondo a volte sembra "parente povero".


Articoli Correlati
 Abiti glamour: costoso ed elegante
 Abiti glamour: costoso ed elegante
Modifiche dell'articolo:
  • fascino
  • Moda alla corte di Luigi XIV: fronzoli
  • Moda medievale - immagini ispiratrici


Glamour - il fascino del cattivo gusto