bikini nella cultura pop Ursula Andress
 Nel 1951 concorso di Miss Mondo, originariamente chiamato Bikini Festival organizzato da Eric Morley costumi da bagno di pubblicità al Festival britannico. Premere favorevolmente accolto la vista e prese a chiamarlo Miss Mondo e Morley ha registrato il nome come marchio. Inizia così la promozione di bikini nella cultura popolare.

Come il vincitore, Kiki Håkansson dalla Svezia, ha vinto la sua corona in un bikini, con le tradizioni religiose del paese minacciato di ritirare i suoi delegati. Bikini vietato, in sostituzione di abiti da sera Abiti da sera: Come per sottolineare la loro individualità  Abiti da sera: Come per sottolineare la loro individualità
 . Håkansson è l'unica Miss Mondo incoronata in bikini, e l'incoronazione di Papa condannò.

 Bikini nella cultura pop - una partenza cauta

1930

 bikini nella cultura pop Kiki Håkansson
Kiki Håkansson

Legion nazionali di decenza in America chiamato Hollywood non mostra un bikini su schermo. Nel 1930 ci fu un codice etico di produzione cinematografica, che permette di visualizzare sullo schermo costumi da bagno separata, ma non possono aprire l'ombelico. Ma fino al 1934, in cui il codice è diventato strettamente osservare, due film di Tarzan, in cui l'attrice Maureen O'Sullivan indossava un abito di piume, è molto simile al bikini. Tuttavia, nonostante il fatto che la tuta O 'Sullivan è stata molto aperta, ha tuttavia chiuso l'ombelico.

In risposta alla nascita di un bikini a Parigi i produttori americani di costumi da bagno sono andati su un compromesso attento, rilasciando le proprie versioni di costume da bagno: con un cappio al collo, e con un fondo chiuso. All'inizio bikini ombelico spesso chiuso, ma quando è comparso in foto, riviste li pulì con ritocco.

 Bikini nella cultura pop - una partenza cauta

1960

Nel 1962, la prima Bond girl Ursula Andress esce dal mare in un bikini bianco in "Dr. No". Questa scena è diventato uno dei film più memorabili di James Bond. Inglese Channel 4 ha annunciato il palco principale questa scena con il bikini della storia del cinema.

La comparsa in un bikini in carriera film di James Bond ha contribuito a Ursula Andress. "Questo bikini mi ha portato successo", dice lei. Il bikini molto bianco chiamato il momento decisivo nella liberalizzazione degli anni sessanta schermo erotismo. Secondo la Corporation BBC "questa immagine era così iconica che quarant'anni dopo ha ripetuto Halle Berry nel film di James Bond" Die Another Day ".

Nel 2001, bikini bianco dal film "Dr. No", è stata venduta all'asta per 61.500 dollari.

 bikini nella cultura pop Raquel Welch
Raquel Welch

Bikini continua a comparire sullo schermo e nella vita. Nel 1960, una canzone di Brian Hyland «Itsy Bitsy Teenie Weenie Giallo Pois Bikini» ha causato un boom bikini. Nel 1963, il film "Beach Party", con Annette Fanichello e Frankie Avalon, è stato il primo di una serie di film che sono diventati un simbolo della cultura pop bikini.

Durante la rivoluzione sessuale in America 1960 bikini rapidamente guadagnato popolarità. Nel 1965, una donna ha detto in un'intervista con Time, non indossare un bikini - è "quasi vecchio stile." Nel 1967, la rivista ha scritto che il 65% delle giovani donne hanno indossato un bikini. Rivista Playboy pubblicato bikini sulla copertina nel 1962. Due anni più tardi è apparso in edizione bikini Sports Illustrated.

La popolarità del bikini è ulteriormente rafforzata dal fatto che esso appare nel film, come ad esempio "Come affrontare il bikini selvaggio" con Annette Fanichello protagonista. Star di Hollywood Marilyn Monroe, Jayne Mansfield, Gina Lollobrigida e Jane Russell hanno contribuito ad aumentare ulteriormente la sua popolarità. Ha anche contribuito in modo significativo ai manifesti promozionali con le immagini di Monroe, Mansfield, Hayworth, Bardot e Raquel Welch.

Quando Jayne Mansfield e il marito Miklis Hargitay è andato in tour, i giornali hanno scritto che Mansfield ha assicurato la popolazione rurale che ha più bikini costumi da bagno di chiunque altro. Nel suo discorso, ha indossato un bikini con il modello leopardo, che ha aperto una grande parte del suo seno, la parte centrale del tronco e delle gambe. Il suo bikini leopardo è uno dei primi campioni della moda.

Altri momenti memorabili connessi con il bikini è stato l'emergere di Raquel Welch nel ruolo di una ragazza preistorico nel film 1966 "Un milione di anni fa", e Phoebe Cates nel teen film del 1982 "Thoughtless Tempi Fuori di Testa". Perché Raquel Welch è apparso nel film in un bikini, il pubblico visto più volte.


Articoli Correlati
 Bikini storia tentazione
 Bikini storia tentazione
 L'emergere del bikini moderno - "più piccolo del costume da bagno più piccolo"
 L'emergere del bikini moderno - "più piccolo del costume da bagno più piccolo"
 Tipi bikini - La storia dei modelli
 Tipi bikini - La storia dei modelli
 Danza esotica - lo sfondo bikini
 Danza esotica - lo sfondo bikini
Modifiche dell'articolo:
  • bikini
  • Abbigliamento uomo di epoca vittoriana - regole storiche della moda
  • Storia della moda vittoriana - stile regale


Bikini nella cultura pop - una partenza cauta