Shaker: agitare e mescolare
   L'arte di fare cocktail per molti millenni. Gli archeologi hanno trovato i resti di zucca Zucca per la salute: un vegetale reale in farmacia casa  Zucca per la salute: un vegetale reale in farmacia casa
 Età di oltre sette mila anni, è stato utilizzato non solo per il cibo, ma anche come un contenitore per il mix bevanda. Più di tremila anni fa gli antichi egizi conoscevano molte ricette per la miscelazione di vari liquidi, che produrrà una nuova deliziosi drink. In tali circostanze non potrebbe apparire elettrodomestico da cucina shaker, che è un dispositivo per la miscelazione cocktail.

 Shaker: agitare e mescolare

Cosa Shaker

Shaker fatto solitamente di metallo, anche se ci sono in vetro e plastica realizzazioni strumenti barman per la miscelazione delle bevande. Nella maggior parte dei casi, acciaio bicchiere shaker per tre quarti pieno di ghiaccio, l'altra metà di liquido versato, sigillato e iniziare attivamente agitazione per alcuni secondi. Non invano il nome del elettrodomestico da cucina e suoni in inglese - «scuotere», che significa "tremare".

Shakers sono di due tipi: il look classico, che porta il nome "ciabattino", e lo shaker di Boston. Kobler usato nei bar di tutto il mondo a partire dalla fine del XIX secolo, lo strumento più utilizzato negli 1930-1940 di. Oggi Kobler ha perso il suo antico splendore, ha migrato verso la cucina per l'uso a casa, lasciando il posto a più pratico shaker Boston. Se cobbler compone di tre parti - il vaso, coperchio e filtro, Boston Shaker è un dispositivo di due componenti: una base di metallo e vetro tazze per miscelazione bevande. Questo tipo di shaker era conosciuta in 1820-1830-zioni, ma oggi, un po 'modernizzato questo strumento cucina avviene fiducia nei rack bartending professionale di molti bar e ristoranti in tutto il mondo.

 Shaker: agitare e mescolare

Come scegliere il giusto shaker

 Shaker: agitare e mescolare
 Shaker plastica non dovrebbe neanche essere considerato cookware: l'apparecchio dello stesso materiale non è adatto per la preparazione di questi cocktail. Migliore shaker - una tazza di metallo con un coperchio, che non viene avvitato ed inserito in esso. Questo design permette di evitare la fuoriuscita del liquido prezioso durante l'agitazione e la miscelazione cocktail. Misurini in una copertina - un eccesso dannoso, in grado di versare parte del futuro della bevanda.

L'opzione migliore - uno shaker Boston, dove non vi è built-in colino per le briciole di ghiaccio, come un ciabattino. Versare il bere miscelato in un bicchiere senza ghiaccio, è necessario acquistare un filtro aggiuntivo con una molla (biancospino colino), che si applica direttamente al vetro prima di bere viene versato. Altri utensili necessari per utilizzare un agitatore - un becher con due "code» (Jigger), può essere usato per misurare con precisione la dose di ogni ingrediente aggiunto alla ricetta cocktail.

 Shaker: agitare e mescolare

E 'interessante

Shaker è un caso che il vetro metallico, che funge da dispositivo barista per indicare le bevande di tempo disponibili non appena le mani diventano insopportabili per mantenere l'unità di ghiaccio cocktail pronto e parte di ghiaccio tritato aggiunte prescrizione, dato la temperatura desiderata del fluido.

Regole progettati secoli shaker fa e non sono cambiate finora: in primo luogo, il dispositivo è posizionato nel ghiaccio, o aggiunti alla fine, si riduce il tempo di raffreddamento e può versare le bevande di pregio. Il secondo in uno shaker andare morbidi e densi ingredienti - succhi di latte, panna o frutta. E alla fine - le bevande alcoliche. Champagne e altri spumanti prodotti (acqua minerale, tonico) viene aggiunto a frullati dopo le bevande sono mescolati e versato nei bicchieri.

Il compito principale del shaker - di trasmettere il ghiaccio freddo e mescolare il liquido in una massa omogenea, e la miscelazione avviene così rapidamente che il gelo non abbia avuto il tempo di sciogliersi e sciogliere in bevande alcoliche, riducendo il grado di cocktail, o bere ottenere acquoso e insapore. Ghiaccio tritato in uno shaker aggiunge solo un rapporto molto stretto, quindi lui non ha avuto il tempo di trasformarsi in chip, perché più di due volte nella stessa shaker con ghiaccio bevande sono versati.

Sostituire agitatore su un mixer o frullatore - tutti la stessa cosa indossare l'abito da sera Abiti da sera: Come per sottolineare la loro individualità  Abiti da sera: Come per sottolineare la loro individualità
   patate sarchiatura, tutti grillo attaccano alla sua ultima. Shaker è un bene per le celebrazioni casa e cocktail party, disposti in una cerchia di amici, è indispensabile per barman professionisti.

Jeanne Pyatirikova


Articoli Correlati
 Cocktail di frutta: un dessert rinfrescante utile
 Cocktail di frutta: un dessert rinfrescante utile
 Smoothies: deliziosa alternativa ai piatti ad alto contenuto calorico
 Smoothies: deliziosa alternativa ai piatti ad alto contenuto calorico
 Frappè: un delizioso dessert o uno spuntino completo
 Frappè: un delizioso dessert o uno spuntino completo
 Milkshakes: bevono al progresso tecnico!
 Milkshakes: bevono al progresso tecnico!
Modifiche dell'articolo:
  • cocktail
  • Colazione all'inglese: area della vecchia Inghilterra
  • Italiano - conquistare il mondo