• Abbigliamento moderno - un nuovo modo di espressione
  • Arte

 Art Nouveau Abbigliamento
 Il modernismo è una tendenza importante delle arti nel corso dei primi due decenni del 20 ° secolo. A differenza di cubismo e impressionismo, il Modernismo per determinare più o meno facile, perché abbiamo capito ciò che il moderno: il rifiuto dei vecchi, conservatori, i modi tradizionali di espressione e di creazione dei moderni mezzi di espressione. Abiti moderni, invece di tenere conto dell'esperienza del passato predice il futuro. E 'come una previsione meteo nel mondo della moda.

 alt

Modernismo come fenomeno culturale

Modernismo - ricerca della purezza di auto-espressione. Questa ricerca del prossimo grande passo. Per utilizzare questa oggi nel mondo della moda, è facile collegarlo con il concetto di decostruzione: le cuciture esterne, bordo grezzo del tessuto, silhouette asimmetrica, la combinazione della tecnologia moderna - tutto ciò che va oltre i confini abituali.

 Art Nouveau Abbigliamento
  Art Nouveau Abbigliamento

Naturalmente, il perseguimento del progresso peculiare natura umana. Tuttavia, l'arte, il design e la cultura come uno strumento di progresso - è un'idea moderna. Designer modernisti utilizzano la tecnologia proprietaria, facendo esperimenti di moda. Essi sono in prima linea del mondo della moda.

Prima dell'era del modernismo gusti classi agiate dettate reali o altri membri dell'elite. La tradizione è stata dettata dalla regola, e la deviazione da esso divenne oggetto di ridicolo. L'idea di modernità è diventata la base di design, moda e arte del 20 ° secolo. Oggi, continua a colpire noi.

 Art Nouveau Abbigliamento
  Art Nouveau Abbigliamento

Ironia della sorte, il modernismo è stato il suo sviluppo, guardando al passato, in un momento in cui la produzione e il consumo di massa sta cominciando a dominare lo stile e gusto. Nel gruppo metà del 19esimo secolo di progettisti ribellati contro la produzione di massa e di utilizzare il meglio di ciò che il passato potrebbe offrire per portare un nuovo atteggiamento verso il gusto e lo stile. Che impostare il tono per il modernismo che seguì.

 Art Nouveau Abbigliamento

Più di un centinaio di anni è il desiderio di creare uno stile che inizialmente era individualista, nazionalità ed etnica e più tardi divenne internazionalista e versatile. Dal momento che il fine del 19esimo secolo, la tecnologia si è evoluta a un ritmo fenomenale. Ora siamo abituati, ma c'era un tempo in cui era gioiosa e radicalmente. I principali progressi tecnologici nella comunicazione, di trasporto e di energia elettrica hanno trasformato la vita ordinaria e concetti.

 Art Nouveau Abbigliamento
  Art Nouveau Abbigliamento

Modernismo ha molto in comune con il futurismo. In poche parole, il futurismo è sempre associato a semplicità e facilità. In arte, uno dei rappresentanti più popolari del pittore modernista Pablo Picasso era con il suo cubismo e il futurismo. In un brillante rappresentante di moda del movimento rivoluzionario è Paul Poiret. Il suo famoso vestito paralume 1912 rappresenta al meglio il modernismo in abiti - linee semplici e colori vivaci.

 alt

Modernismo in voga

Il couturier influente Paul Poiret era interessato nel modernismo all'arte e raccolto dipinti impressionisti. Ha anche fatto amicizia con un artista eccentrica Francis Picabia e la raccolta di dipinti colorati di Picasso e Matisse.

Interessi Poiret al colore ed esotismo riflette nelle sue abiti di design e costumi teatrali. A quel tempo, gli artisti ancora lavorato a stretto contatto con i designer di moda. La nuova tecnica di pittura permette anche l'uso colori vivaci in riviste di moda. Poiret era un membro della Società di grafici con sede a Parigi nel 1901 per la promozione dell'arte contemporanea francese e del design.

 Art Nouveau Abbigliamento

Idee del Modernismo per la semplificazione e il miglioramento della tradotti attivamente in voga. Modulo Corsetto a forma di S è stato sicuramente un tentativo di semplificare il costume delle donne, per ottenere una posizione più sana e meno vincolato. Questo, a sua volta, ha portato ad una comoda sagoma cilindrica più semplice, che viene consegnato dal corsetto vincolante Corsetto Moda: nuovo ritorno di epoca vittoriana  Corsetto Moda: nuovo ritorno di epoca vittoriana
 .

 Art Nouveau Abbigliamento

Gli stili in stile art nouveau in voga attraverso l'uso di applicazioni nei disegni tessili e di design. Nel corso del tempo, hanno cominciato a dominare le forme geometriche come il Cubismo e forme angolari è diventato popolare in arte e design. Sagome di acciaio angolare, così come cappelli e acconciature. I fronzoli e dettagli lussureggianti sono scomparsi, sostituiti da linee rette e angoli.

 alt

Modernismo nella moda

Il modello geometrico - uno degli elementi più comuni che possono essere osservati in danza moderna. E 'ben dimostrato modernista gigante spazio-età Pierre Cardin. Il suo design combina linee pulite estetiche e forme geometriche. Il suo stile diretto, semplice e al tempo stesso indimenticabile, sottolinea la semplicità, la funzionalità e il minimalismo ornamento.

 Art Nouveau Abbigliamento Oscar de la Renta
Oscar de la Renta
 Art Nouveau Abbigliamento Oscar de la Renta
Oscar de la Renta

In generale, il modernismo è costantemente ispirata da stilisti di epoche diverse. Ad esempio, Oscar dela Rentav sua collezione primavera 2012 di abiti usati una sensazione di modernità e ha creato una collezione di moda, molto semplice e piacevole per gli occhi. E 'composto da linee pulite, confortevoli sagome semplici. La collezione è stata mantenuta in un tempo relativamente semplice tavolozza di classici colori audaci e un sacco di bianco e nero. I suoi colori e modelli sono così semplici che possiamo tranquillamente dire che questa collezione è stata ispirata dal modernismo, come Picasso, "Donna seduta alla finestra", 1937 Grassetto, piatte, linee semplici e colori primari - questi sono gli elementi chiave della collezione Oscar dela Renta.

 Art Nouveau Abbigliamento Oscar de la Renta
Oscar de la Renta
 Art Nouveau Abbigliamento Oscar de la Renta
Oscar de la Renta

I dipinti di Piet Mondrian - le opere più riconoscibili d'arte oggi per lo stile Art Nouveau. Essi sono così popolari che riflette immediatamente nella moda. Famose composizioni geometriche costituite da rosso, blu e giallo, ha avuto un'influenza duratura su capi di abbigliamento di moda. E questo può essere osservato in tempi diversi.

Valore Modernismo non è solo l'uso regolare attento di campo colore, ma l'armonia dei colori sulla superficie. Esempio - collezione autunno di Prada 2011, che ha utilizzato le nuove combinazioni di colori e allo stesso tempo discernere la forma precisa stile di Mondrian.

 Art Nouveau Abbigliamento Oscar de la Renta
  Art Nouveau Abbigliamento

Raccolta di designer belga Raf Simons per Jil Sanders - molto semplice e molto artistico. Questo approccio raffinato al modernismo nella nostra epoca. Esso utilizza una leggera pressione per ottenere un luminoso e allo stesso tempo design moderno. Il risultato è promettente.

Naturalmente, la modernità ha da offrire molto di più di moda e arte. È uno stile di vita, come pure moda stessa. Coco Chanel ha detto una volta che la moda non solo esiste in abbigliamento, moda - nel cielo, per strada, nelle idee, nel modo in cui viviamo la nostra vita, e ciò che ci accade.

Per saperne di più Arte

Articoli Correlati
 Fashion Art Nouveau: periodo di transizione bella
 Fashion Art Nouveau: periodo di transizione bella
 La storia dello stile Liberty del vestito: il desiderio di praticità
 La storia dello stile Liberty del vestito: il desiderio di praticità
 Moderno in abiti moderni: rapporto moda di storia e modernità
 Moderno in abiti moderni: rapporto moda di storia e modernità
Modifiche dell'articolo:
  • abiti moderni
  • Stile militare: nuovi classici della moda
  • Errori chiave maggior parte delle donne, lo stile e metodi di correzione


Abbigliamento moderno - un nuovo modo di espressione