• Lagman: individualità multinazionale
  • Ricetta
  • Come cucinare Lagman
  • Lagman in uzbeko
  • Lagman agnello
  • Uighur Lagman
  • Come cucinare a casa Lagman
  • Lagman fritto
  • Lagman pollo
  • Lagman in Kirghizistan
  • Lagman Tatar
  • Tagliatelle di Laghman
  • Laghman con ravanello

Lagman: ricetta

Lagman - piatto è così difficile a tutti gli effetti come un insolitamente gustoso e bello. Tutti i popoli dell'Asia centrale hanno piatti nazionali, che utilizzano la pasta e carne. Metodi per la preparazione e la lavorazione dei prodotti della loro scelta, insieme, la selezione di spezie sono determinate da gusti e costumi locali. La ricetta più comune di Laghman è una sintesi di tre piatti principali: Uighur, Dungan, e uzbeko.

Cinque caratteristiche principali di Laghman

Una vecchia leggenda cinese, dedicato alle origini di Laghman, racconta la storia di tre viaggiatori affamati, che si sono incontrati alla sorgente, al bivio di tre strade. Uno non era una briciola di cibo, ma era un calderone, il famoso Wok cinese rotondo. Nel secondo c'era un po 'di farina e carne secca. Terzo tirato fuori scorte ravanelli, spezie, sale e ha detto che sa come cucinare ottimo cibo. Preparazione della prima volta nella storia di Laghman era in pieno svolgimento quando la strada sembrava un nobile cinese, attratti dal sapore straordinario. I viaggiatori trattati cortigiano, e il suo entusiasmo era così grande che ha concesso tre compagni lettera al diritto esclusivo di preparare un nuovo piatto. Da allora, gli amici non conoscono i bisogni e Lagman ha iniziato la sua marcia trionfale in tutto il mondo.

Naturalmente, questa è solo una parabola, ma il luogo di nascita di Laghman, in realtà, è la Cina.

Ci sono le seguenti caratteristiche, che sono fondamentalmente diversi da altri piatti Lagman di tagliatelle e carne:
  •   Lagman ha due uguali base: tagliatelle con sugo di carne. Sono preparati separatamente e collegati appena prima di servire
  •   Gli spaghetti possono essere rotonda o piatta, allungata o taglio, ma è tagliatelle e non possono essere sostituiti da altri pasta.
  •   Carne e verdure per lo stufato sugo e fritte in un piatto fondo - un calderone o una padella profonda.
  •   Ingredienti sugo tagliati a listarelle. In cucina europea, questo metodo viene chiamato "julienne". E 'la forma del prodotto tagliato prende il nome piatti ben noto con i funghi "Cocotte"
  •   Componenti dopo la frittura sugo cotta in brodo rimasto da tagliatelle bollenti.

Algoritmo e sfumature di creatività

Cottura inizia come ogni processo creativo, con la marea di ispirazione, e poi, con farina, acqua, soda e il sale. Donggang prima collegare l'acqua e il sale e fare la pasta in acqua salata. Uiguri aggiungere le uova, rilasciandoli nel foro nella farina, e di mettere la soda sale e il lievito. Tutti, senza eccezione, pasta finemente miscelati è lasciato a gonfiarsi di nuovo impastata e spalmato con l'olio, in modo che non si attacca alle mani. Proporzioni rigorose, non si può attaccare a, fino a quando la pasta è stata dura.

Secondo una ipotesi nel nome del piatto firmato due caratteri cinesi, "Lam" e "Yang". In giapponese, possono essere letti come "ra" e "Maine". In entrambe le lingue dei personaggi significano "spaghetti" e "tirare" (in cucina giapponese Giapponese  Giapponese
   zuppa di tagliatelle lunghe chiama "ramen") E 'chiaro che gli immigrati provenienti dalla Cina, Dungans e uiguri affermano che le tagliatelle saranno certamente esteso manualmente. Tuttavia, la pratica culinaria uzbeko, oltre a tagliatelle allungate (chuzma-Lagman) e taglio le tagliatelle (Cesme-Lagman). Nel primo test di salsicce sono formati, di cui lapshevye filato elasticizzato, nella seconda pasta viene stesa e tagliata in strisce.

Gli spaghetti sono cotti e scegliete colino. Il brodo è lasciato per il sugo. Agnello o manzo Beef - Guida carne  Beef - Guida carne
   tagliato a striscioline solo.

Secondo la composizione di verdure è quasi senza limiti vengono presi da coloro che sono più visibili in "succo" al momento della preparazione. Gli uiguri non stanno usando le patate, alcuni cuochi evitano ravanello. La cosa principale che i pomodori dovrebbe essere obbligatorio. Tutte le verdure, tranne la cipolla, tagliate a striscioline. Le cipolle tagliate a rondelle e mezzo e anelli.

Prima in ebollizione grasso fritto carne, quindi aggiungere le verdure. In Uighur prescrizione non si spengono, hanno bisogno di crunch. Il resto delle verdure cucina versato con uno o due tazze di brodo bollente di tagliatelle e stufato da cinque minuti a mezz'ora, e solo allora versare i resti brodo.

Così si scopre la famosa salsa di Laghman, chiamato vadzha, Kyle, o sai - ogni nazione a modo suo.

Il ruolo importante svolto dalle spezie. Diverse persone preferivano spezie diverse, ma il piatto dovrebbe essere piccante.

Porzioni Lagman serviti al tavolo, in un piatto fondo: ciotole, ciotole, Kasakh. Essi versare sopra acqua bollente dentro e poi versare sopra bollente tagliatelle acqua bollita, e diviso in porzioni, si sviluppa in una ciotola. Versare la salsa sulla parte superiore. La quantità di liquido nel sugo e, di conseguenza, la consistenza è determinata credenze cucinare i pasti: Uighur sai più spessa uzbeko vadzha - broda.

Molti ristoranti a Laghman bacchette servono. Ma, in linea di principio, gli europei non si vergognano di utilizzare una forchetta e cucchiaio.

Per saperne di più Come cucinare Lagman

Articoli Correlati
 Cucina uzbeka, non solo plov
 Cucina uzbeka, non solo plov
 Cuscus: originale alternativa ai soliti contorni
 Cuscus: originale alternativa ai soliti contorni
 Cucina kazako: il patrimonio dei nomadi
 Cucina kazako: il patrimonio dei nomadi
 Cucina Azerbaijan: la tradizione del Caucaso e la saggezza dei secoli
 Cucina Azerbaijan: la tradizione del Caucaso e la saggezza dei secoli
Modifiche dell'articolo:
  • Cucina orientale
  • Pizza: i segreti di cuochi italiani
  • Spuntini Picnic: semplice ma con fantasia