• Lagman: individualità multinazionale
  • Ricetta
  • Come cucinare Lagman
  • Lagman in uzbeko
  • Lagman agnello
  • Uighur Lagman
  • Come cucinare a casa Lagman
  • Lagman fritto
  • Lagman pollo
  • Lagman in Kirghizistan
  • Lagman Tatar
  • Tagliatelle di Laghman
  • Laghman con ravanello

 Lagman
 Lagman fritto

Fried Lagman - una delle più di cento e venti specie Dungan Laghman.

Dungan Dungan o popoli molto antichi che vivono in Cina. Sono i discendenti di "Hui" - in lingua cinese musulmani. In Cina stessa, l'origine di molte leggende associato Dungan. Uno di loro dice che molti anni fa nella terra cinese dall'Occidente venuto un distaccamento di forti guerrieri dalla pelle bianca di duemila persone. Indossavano vestiti sconosciuti e parlavano in una lingua sconosciuta, anche se sapevano cinese. Forza e astuzia, hanno terre attualmente nel possesso e la più bella ragazze cinesi e giovani mogli. Per secoli Dungans quasi fusa con i cinesi.

Nel XIX secolo, la totalità di una serie di fattori economici e politici ha causato la più grande rivolta Dungan contro le tribù della dinastia Qing. La rivolta fu soppressa ed i suoi membri sono fuggiti con le loro famiglie nel territorio dell'impero russo. Dal Dungans vivere in Kazakistan, Uzbekistan e Kirghizistan.

Caratteristiche cucina Dungan

Dungan - virtuosi riconosciuti nel campo di piatti di farina sono sei tipi principali di prova.

I primi due sono chiamati dinmyan, questa pasta, mescolato con l'acqua salata e bicarbonato di sodio. Terzo - Qimiao che utilizza lievito e acqua non salata. Come lievito può usare latte acido con un po 'di soda. Quarto - tonmyan. Una prova di acqua bollente, che viene impastata con un cucchiaio di legno, per evitare ustioni, e aggiungere olio vegetale. Quinto - yumyan, viene miscelato con l'olio grasso animale o vegetale, e ha anche numerose sottospecie. Sesta - impasto halvamyan sul uova e bicarbonato di sodio.

Lagman è Dungan ha molte varietà e di denominazione: tondemyan, yunlyumyan benfan, ganfan e Gedo botso o gungur botso. Tradizionalmente la cottura Laghman controllare abilità culinarie Dungan sposa.

Il Laghman sottostante suoi componenti preparati separatamente, tagliatelle e salsa - un elemento caratteristico della cucina Dungan dove prese separatamente preparare una base di farina e riso.

Jade lyumyan

Per Giada lyumyan, Laghman fritto, o utilizzata pastella dinmyan Qimiao. Si lascia per quindici minuti nella cella di lievitazione, poi accuratamente impastata. Assegni di prova di prontezza, tagliando con un coltello. Se il taglio non può vedere tutti i punti, l'impasto è pronto, ed è tagliato in pezzi delle dimensioni di una noce e viene lubrificato con olio. Fette di laminati a bastoncini, che vengono poi allungati ad una, assumendo due lati con entrambe le mani, pollice e indice. Bacchetta allungare fino alla metà o poco più, piegato a metà e poi allungato per tutta la portata delle mani, poi piegato e allungato di nuovo, e poi mettere sul tavolo, appeso con lui la maggior parte delle tagliatelle allungati. Questo è rotonda in tagliatelle sezione trasversale chiamato ventilatore gungur.

Noodles aggiungere un po 'di sale e friggere in olio vegetale, otto minuti.

Casual Jade lyumyan mangiata senza zuppa. Ad esso serve una varietà di salse, che cucina Dungan conosce circa una dozzina, così come insalate, come la salsa di pepe "Laz tse"

La composizione e il dosaggio di prodotti

Per la pasta:   Un chilogrammo di farina, quattrocento grammi di acqua fredda salata e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Per l'insalata, "Laz tse":   Sei peperoni dolci, quattro lampadine, cinque pomodori, duecento grammi di carne, duecento grammi di acqua, mezzo cucchiaino di peperoncino, un terzo cucchiaino di spezie combinati, mezzo cucchiaino di peperoncino, due cucchiaini di sale.

Per saperne di più Lagman pollo

Articoli Correlati
 Cucina uzbeka, non solo plov
 Cucina uzbeka, non solo plov
 Cuscus: originale alternativa ai soliti contorni
 Cuscus: originale alternativa ai soliti contorni
 Cucina kazako: il patrimonio dei nomadi
 Cucina kazako: il patrimonio dei nomadi
 Cucina Azerbaijan: la tradizione del Caucaso e la saggezza dei secoli
 Cucina Azerbaijan: la tradizione del Caucaso e la saggezza dei secoli
Modifiche dell'articolo:
  • Cucina orientale
  • Pizza: i segreti di cuochi italiani
  • Spuntini Picnic: semplice ma con fantasia