Sviluppo del bambino in nove mesi
 Nei primi nove mesi del bambino conosce già e può fare molto. Cerca di camminare da soli e alcuni bambini farlo, ma in fondo sono solo i primi passi verso di sé a piedi. Ma potrebbe essere già abbastanza dire la parola magica "mamma" e di esprimere gesti ed espressioni facciali vostri desideri.

 Sviluppo del bambino in nove mesi

Caratteristiche anatomiche e fisiologiche del bambino di nove mesi

Si continua a sviluppare strato di grasso sottocutaneo del Bambino, che è necessario per lui come un ammortizzatore di cadute e altre lesioni. Ma troppo sviluppo dello strato di grasso sottocutaneo può portare a una riduzione dell'immunità e obesità che influenzano negativamente sia lo sviluppo nervoso e mentale e fisico del bambino in generale e sullo sviluppo dei suoi organi individuali. Lo spessore delle pieghe grasso sulla superficie laterale dell'addome a livello dell'ombelico è normalmente metà - due centimetri. Pertanto, il pediatra supervisione sullo sviluppo del bambino, monitora strettamente in modo che non aveva il peso in eccesso e, se necessario, regolare la dieta.

Continuare a sviluppare e apparato digerente del bambino. Soprattutto intestino infantile è che le pieghe del peritoneo, fissandolo alla parete della cavità addominale è più ampia che negli adulti. Ciò contribuisce ad una maggiore attività motoria dell'intestino e la formazione di pieghe che impediscono il movimento delle feci, soprattutto in basso intestino. Queste caratteristiche, a loro volta, possono causare stipsi cronica in un bambino e anche volvolo. Pertanto, i genitori dovrebbero essere sicuri di seguire al fine di avere un bambino di nove mesi è stata una sedia su base giornaliera. Nel normale frequenza delle evacuazioni a questa età può essere 1-2 (allattamento) per 3-4 (alimentazione artificiale) ogni giorno.

 Sviluppo del bambino in nove mesi

Sviluppo psicomotorio del bambino di nove mesi

All'età di nove mesi, il bambino cerca nascosto sotto un pannolino o di un oggetto caduto. Sta già facendo tentativi di stare in piedi da soli, senza sostegno e camminare dietro la sedia. Il bambino va bene se il supporto degli adulti sia la sua penna set da qualsiasi posizione, anche da una posizione eretta, si inginocchia in fretta si insinua.

Per un bambino di questa età diventano disponibili alcuni movimenti di base: colleziona piccoli oggetti, prende i cubi dal cassetto, spostare i giocattoli da un contenitore ad un altro, dopo la caduta degli oggetti abbandonati, scatta la lingua, cercando di attirare l'attenzione di un adulto. Può essere abbastanza a lungo a giocare con i giocattoli, in particolare quelli che sono di interesse. Auto può fare "Ladushki" e "quaranta" su richiesta di adulti, agitando "arrivederci" quando qualcuno lascia.

Parla già non solo sillabe, ma sta cercando di dire qualche parola, ma è ancora difficile da ottenere. La madre capisce che cosa un bambino vorrebbe dire a volte un suono. Ad esempio, può essere chiamato figa "ki" e la madre "ma" o semplicemente "mmm".

Un bambino sta mostrando una gamma più ampia di emozioni: gioia, sorpresa, la noia, la paura, la rabbia, il desiderio di ottenere qualcosa. Non ha senso, lui quasi non piange, ma per qualche importante ragione per questo. Tutti i nuovi elementi per quanto possibile, si continua a tirare in bocca, come il senso del gusto è ancora il suo principale modo di intendere il mondo.

 Sviluppo del bambino in nove mesi

Lo sviluppo di giochi per il bambino di nove mesi

All'età di nove mesi, il bambino dovrebbe essere data ancora più attenzione di prima. A questa età, si muove molto e non è più possibile mantenere il presepe. Il modo migliore per affrontare un bambino veglia nove arena. Ma se non, allora, troppo, non importa: è possibile recintare una piccola sezione della stanza in modo che il bambino non poteva andare al di là di esso, e il pavimento del luogo di porre un tappetino o una coperta. Beh, se il bambino è in grado di mantenere il recinto e camminare lungo esso. Da habitat bambino dovrebbe rimuovere tutti gli oggetti pericolosi.

Con un bambino a questa età possono giocare un ruolo attivo, sviluppando in questo caso. Gli piaceva giocare con i giocattoli, non solo, ma anche con gli elementi più vecchi, come pentole e padelle. Potete dargli la pentola e insegnarle a battere sul coperchio, chiudere il coperchio, si nasconde nei suoi singoli elementi.

Un altro gioco che è molto popolare con i bambini - un luminoso frammenti colorati di molto diverso dal tessuto tocco: seta sottile Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
 , Lino duro Len: rivivere il disastro classico o moda?  Len: rivivere il disastro classico o moda?
 Morbida lana. Andando oltre questi scarti, il bambino sviluppa i due corpi sensi: la vista e il tatto.

Puoi giocare il pallone, podkatyvaya il suo bambino e lo guida in un'altra direzione. Il bambino vuole farlo da solo - così si sviluppa la coordinazione dei movimenti. Per sviluppare l'attenzione del bambino inserendo i seguenti giochi: Prendete una grande scatola, metterlo in alcuni giocattoli che il bambino conosce per nome, e chiedere al bambino di ottenere questo o quel giocattolo.

Giocare con il vostro bambino può affascinare e adulti!

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
 Sviluppo di un bambino meno di un anno: mese dopo mese
 Sviluppo di un bambino meno di un anno: mese dopo mese
Modifiche dell'articolo:
  • sviluppo del bambino
  • Come sopravvivere alle prime sei settimane di paternità
  • Pertosse nei bambini