Pertosse nei bambini
 La prima descrizione di pertosse medico francese Bayu realizzato nel XVI secolo. Pertosse è stato isolato nel 1906 da tosse catarro di un bambino malato, e medici francesi Zh.Borde O.Zhangu. E 'abbastanza difficile infezioni infantili, ma oggi, grazie alla vaccinazione, i bambini soffrono molto meno spesso.

 Pertosse nei bambini

Qual è la pertosse e il modo in cui possono essere catturati

Pertosse - una malattia infettiva acuta che si manifesta soprattutto nei bambini e caratterizzato da corso ciclico con attacchi di tosse spasmodica.

Pertosse La pertosse è una bacchetta che si trova nello sputo di pazienti affetti da pertosse. La bacchetta è instabile nell'ambiente, muore rapidamente al sole, essiccando sotto l'influenza di disinfettanti. Pertosse coli è sensibile alla tetraciclina, eritromicina, cloramfenicolo.

Per catturare la pertosse può solo direttamente dal paziente, attraverso le goccioline disperse nell'aria quando si parla, si tossisce. I casi più infettive di pertosse sono considerati all'inizio della malattia. La suscettibilità di pertosse grandi, bambini malati per decenni (per lo più da uno a cinque anni), ma soddisfa e pertosse tra gli adulti, di solito i flussi sono stati cancellati. Prima dell'introduzione della vaccinazione contro la pertosse malattia epidemica recidiva ogni due - tre anni. Oggi, tra le popolazioni vaccinate si trovano di solito casi isolati della malattia.

 Pertosse nei bambini

Che cosa succede nel corpo di un bambino che è malato con pertosse

Il patogeno viene introdotto nel corpo attraverso le membrane mucose del tratto respiratorio superiore, e cominciano a moltiplicarsi, senza penetrare nel sangue. Qui inizia il processo infiammatorio, inibito l'attività delle ciglia delle cellule epiteliali (hanno contribuito alla promozione di espettorato bronchite) e un aumento della produzione di muco. Risultati Infiammazione nella comparsa di erosioni, ulcere piccolo sulla superficie interna delle vie aeree e necrotiche (morendo) mucosa.

Muco occlude il lume del piccolo bronchi, causando porzioni di tessuto polmonare o incollato (atelettasia) o, al contrario, eccessivamente espanso (enfisema). Formatosi come sensibilizzazione (ipersensibilità) ai prodotti di scarto pertosse bacillo del corpo.

Infiammazione costante porta ad irritazione delle terminazioni nervose nelle vie aeree che provoca tosse e l'educazione al centro delle vie respiratorie (che si trova nel cervello), al centro di eccitazione costante. Da questo centro di eccitazione può andare ad altri centri vicini, come per esempio nel centro vasomotore, che porta ad uno spasmo dei vasi sanguigni e aumentare la pressione sanguigna. Trasferimento di eccitazione ad altre aree del cervello può essere spiegato come spasmi dei muscoli del viso e del corpo, alcuni vomito e altri sintomi di pertosse.

 Pertosse nei bambini

I sintomi della pertosse

Il periodo di incubazione (tempo dall'infezione alla comparsa dei sintomi) dura da due a quindici giorni (di solito cinque - nove giorni). Durante la pertosse può essere diviso in tre periodi: il catarrali, tosse spasmodica e risoluzione.

Catarrale periodo pertosse (tre - quattordici giorni) inizia in un piccolo della temperatura, tosse e naso che cola. Durante questo periodo, che si distingue dai soliti raffreddori virali convulsa impossibili. Ma tosse prolungata diventa ossessivo, naso che cola quasi scompare.

Periodo tosse spastica (uno - cinque settimane) inizia con la comparsa di attacchi di pertosse in forma di shock multipli tosse, seguito da un profondo respiro con un fischio (convulsa) e una serie di brevi scatti spasmodici. Il viso del bambino diventa blu, le vene si gonfiano, la lingua sporgente dalla sua bocca. Spesso a questo punto arriva una breve cessazione della respirazione. Durante l'attacco è di dieci o più di tali cicli, poi rilasciato trasparente escreato molto denso, a volte con vomito. Il giorno un bambino può essere decine di tali attacchi. Sullo sfondo degli attacchi il viso di un bambino diventa gonfio emorragie compaiono sulla mucosa degli occhi e della pelle.

A poco a poco attacchi diventano meno frequenti, e poi passare a tutti. Tosse Comune continua per uno - tre settimane, questo periodo è chiamato il periodo di autorizzazione. In questo momento, a volte ci sono gli attacchi con pertosse tipica riprende il - falsi ricadute. Ciò si verifica nel momento in cui il corpo è completamente liberato dal Bacillus pertosse. Molto spesso questi recidive si verificano unendo alcune infezioni virali. Ma a poco a poco è come.

Bambino può infettare gli altri per quarantadue giorni dalla comparsa della malattia.

La pertosse può essere complicato con l'aggiunta di una infezione secondaria e lo sviluppo di infiammazione dei bronchi, polmoni, pleura, spasmo della glottide con insufficienza respiratoria. Bambini sotto un anno può andare in convulsioni.

 Pertosse nei bambini

Trattamento e prevenzione di pertosse

Il trattamento per la pertosse con antibiotici senso solo periodo catarrale, ma in questo momento la diagnosi di pertosse non è quasi mai sollevato. Nei seguenti antibiotici sono nominati solo se l'adesione di infezione secondaria.

Importante routine quotidiana, la costante esposizione a ventilazione dell'aria fresca della stanza. Mezzi speciali designati assottigliamento muco, espettoranti.

In molti paesi, per la prevenzione di tosse convulsa vaccinazione contro di lui. Nel nostro paese, il vaccino contro la pertosse-difterite-tetano adsorbito è dato a tutti i bambini durante la vita diverse volte per creare una immunità persistente. Si è riscontrato che se vaccinati sono meno di un terzo della popolazione infantile, pertosse si ripresenta. Borne e la vaccinazione antipertosse non fornisce un sufficiente immunità per tutta la vita, quindi non ci può essere ripetuto pertosse, compresa la popolazione adulta. Ma i bambini e gli adulti vaccinati solito soffrono forme sfocate della malattia.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 L'influenza è un bambino: siamo trattati a casa
 L'influenza è un bambino: siamo trattati a casa
 Meningite nei bambini: cause e trattamento
 Meningite nei bambini: cause e trattamento
 Compresse di tosse per i bambini: l'attenzione alla composizione
 Compresse di tosse per i bambini: l'attenzione alla composizione
Modifiche dell'articolo:
  • malattie infantili
  • Sviluppo del bambino in nove mesi
  • Sviluppo del bambino in otto mesi