• Naso che cola nei neonati - quali sono le caratteristiche cliniche
  • Trattamento

 trattamento del raffreddore comune nei bambini

Il trattamento del raffreddore comune nei neonati

Se il bambino si è ammalato, il genitore è sempre stressante, anche se la malattia - il raffreddore comune, perché può sempre essere continuato in una serie di complicazioni. Non aver paura di un raffreddore, i genitori dovrebbero per quanto possibile, essere informato in caso di malattie dei bambini e pronto soccorso per loro.

 alt

Che cosa è un naso che cola, e da dove viene

Rinite - è uno dei sintomi della malattia respiratoria acuta (ARD), che può causare sia virus e batteri, di cui ci sono una pluralità. OCR può infettarsi a contatto con il paziente attraverso l'aria, mani, giocattoli e così via, come agenti infettivi e abbastanza tenace fuori dell'organismo può vivere poche ore. Può ARI verificare dopo l'esposizione al freddo, anche se grudnichok nessun contatto con i pazienti? Sì, è possibile. Il fatto che il nostro mucosa nasofaringea vivono stabilmente batteri e virus, e per supercooling riduzione dell'immunità e questi patogeni entrare nel corpo.

Avete mai pensato perché uno grudnichok spesso più freddo, e l'altro è quasi mai? Tutto dipende dalla capacità del corpo di difendersi dalle influenze esterne (immunità). Immunità sarà ridotto se il bambino è raramente all'aperto (la norma - almeno 3 ore al giorno in tutto il tempo), se è troppo caldo, fuori stagione, vestito.

 alt

Grudnichok infetti - che cosa succede?

Se il corpo è in grado di combattere l'infezione, i batteri iniziano a moltiplicarsi - nel caldo e umido mucosa nasale perché è sempre una buona condizioni. Il corpo sta cercando di affrontare questa aggressione: le onde mucosa da un afflusso di sangue a comparire naso che cola, insieme a loro una parte dei microrganismi è stato rimosso. Con sufficiente immunità finisce un naso che cola, se il sistema immunitario è abbassato o infezione è molto aggressivo, la malattia si allontana: i bronchi, polmoni, seni mascellari, nelle orecchie.

Ora sapete cosa succede nel corpo del bambino con un raffreddore. Sulla base di questa conoscenza, e dovrebbe essere trattata.

 alt

Come fa un naso che cola nei neonati

Naso che cola inizia congestione nasale (gonfiore della mucosa - il primo giorno), e poi ci sono abbondanti chiaro versamento di liquido dal naso (circa 2 giorni), dopo di che lo scarico diventa spessa, mucopurulenta. Se non ci sono complicazioni, la cola termina in una settimana.

La temperatura può essere diversa: si verifica spesso senza un naso che cola o un po 'di febbre aumenta. Se una temperatura elevata con un raffreddore dura più di cinque giorni, o se la temperatura nei primi giorni non è stato, allora è comparso - un segno di alcune complicazioni, è necessario chiamare un medico.

 alt

Quali complicazioni può dare il raffreddore comune

Naso che cola può dare complicazioni, in modo che il bambino in questo momento richiede un'attenta manutenzione. L'infezione può scendere dal tratto respiratorio causa bronchite o polmonite superiore e inferiore. Complicazione può andare sulle orecchie (otite), sul seno mascellare (sinusite). Complicazione molto sgradevole - laringiti (infiammazione della laringe e delle corde vocali) - il bambino può cominciare a soffocare.

 alt

Trattamento

Se non vi è la temperatura, e il bambino si preoccupa solo rinorrea, è necessario non interferire con il corpo affrontare il freddo in sé, ma solo per aiutarlo:

  • lasciare un bambino a casa (non mostrano per una passeggiata, specialmente durante la stagione fredda);
  • dare un sacco di bevande calde (tè per i bambini, acqua calda bollita, succo riscaldata);
  • rimuovere il muco da lavaggi nasali con una soluzione di soda (un cucchiaino per ogni tazza di acqua calda) o al banco nasale gocce Aqua Maris (acqua di mare del Mare Adriatico); 5-6 gocce di soluzione instillato in entrambe le narici del bambino;
  • se il bambino non è troppo preoccupato per la congestione nasale, è meglio non utilizzare vasocostrittore gocce, poiché riducono il flusso di sangue alla mucosa nasale - una reazione protettiva del corpo che aiuta a combattere le infezioni; Se grave congestione nasale, è possibile utilizzare la speciale bambini vasocostrittore gocce (per esempio, i bambini naftizina), ma non più di 3 volte al giorno e non più di cinque giorni; il pericolo di queste gocce è che se devono utilizzare un tempo lungo, il corpo si abitua a loro e bloccarsi, come risultato, invece di restringimento dei vasi sanguigni e la rimozione di edema, viene loro rack di espansione, quindi rimuovere che non è facile; seppellire gocce vasocostrittori necessari dopo lavaggi soda;
  • instillato nel naso di interferone in conformità con le istruzioni (interferone uccide i virus e aumenta l'immunità, così è anche utile per infezione batterica); viferonom può essere utilizzato come un unguento o supposte rettali.

Se il vostro bambino ha la febbre sopra 38º:

  • Prima di tutto, è necessario chiamare un medico, lui capirà che è - una reazione protettiva in ARD o hanno già sviluppato complicanze;
  • prima dell'arrivo del medico può dare antipiretici come il paracetamolo, il dosaggio del farmaco dipende dall'età e dal peso del bambino, così si dovrebbe verificare con il suo pediatra durante la loro prima visita, anche se il bambino non ha la temperatura; Inoltre, non c'è bisogno di portare il calore bambino ad alta temperatura - è da questo sarà ancora più alto.

Normalmente i bambini fanno un lavoro eccellente con un naso che cola, ma lascia che non sia lasciato al caso, dal momento che i neonati non sono ancora completamente formate immunità e naso che cola può sempre dare una complicazione.


Articoli Correlati
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 L'influenza è un bambino: siamo trattati a casa
 L'influenza è un bambino: siamo trattati a casa
 Meningite nei bambini: cause e trattamento
 Meningite nei bambini: cause e trattamento
 Compresse di tosse per i bambini: l'attenzione alla composizione
 Compresse di tosse per i bambini: l'attenzione alla composizione
Modifiche dell'articolo:
  • malattie infantili
  • Calendario delle vaccinazioni - le regole per la vaccinazione
  • Tosse in un bambino - una reazione di difesa o di una malattia