• Gravidanza Calendario - caratteristiche di ogni periodo
  • Secondo trimestre
  • Terzo trimestre

 Gravidanza Calendario
 Durante l'intero periodo di gravidanza importanti cambiamenti nella madre e il bambino si verificano ogni minuto, e per descrivere tutti loro hanno bisogno di più di un centinaio di pagine. Un calendario di gravidanza vi aiuterà a capire se la gravidanza procede normalmente, o qualcosa vada storto.

 alt

Settimana 4

Nella quarta settimana di un test di gravidanza se si è veramente in stato di gravidanza, hanno dato un risultato positivo. Allo stesso tempo, alcune donne cominciano a sentire un leggero distensione addominale Gonfiore - quando hai bisogno di andare dal medico?  Gonfiore - quando hai bisogno di andare dal medico?
   (questo non è un segno di crescita dell'utero, e il risultato della ristrutturazione complessiva del corpo), la stanchezza, minzione frequente, nausea, vomito, tensione mammaria, cambiamenti di umore irragionevole. Se ti manca queste caratteristiche, non ti preoccupare - anche questo è normale, e consideri fortunato (anche se in un secondo momento sono soggetti a modifiche).

  • Ciò che accade all'interno

Per le prime quattro settimane del fecondato (in questa fase, viene chiamato zigote) è stato impiantato nella parete uterina; formazione della placenta e del cordone ombelicale.

Come risultato della impianto dell'uovo, che avviene 6-12 giorni dopo la fecondazione, può iniziare sanguinamento sbavature - solito molto breve, e confondere con mensile piuttosto difficile. Un esame del sangue in grado di dimostrare che sono in stato di gravidanza, hanno circa una settimana dopo il concepimento Concezione - come la vita nascente  Concezione - come la vita nascente
 Ma i test a casa per queste prime fasi è probabile che dare un risultato falso negativo. Ma il risultato - qualsiasi - ottenuta una tale prova nella quarta settimana dalla data della presunta gravidanza, è probabile che sia corretto.

Se il test è stato positivo, ora è il momento di pensare alla loro dieta durante la gravidanza - prima di iniziare a mangiare, tanto meglio sarà per voi e per il vostro bambino. Leggere libri sulla nutrizione per le donne incinte, o consultare il vostro medico.

 alt

Settimana 8

In questo momento, il medico esegue un esame ecografico, in cui, di regola, può essere determinato cardiaca fetale. Se il suo cuore batte, il rischio di aborto spontaneo Aborto Spontaneo - è più comune di quanto si pensi  Aborto Spontaneo - è più comune di quanto si pensi
   è ridotto al 2%. Nella ottava settimana, il medico determina anche la probabile data di nascita.

  • Ciò che accade all'interno

In attività cerebrale del feto è già iniziata. Inizia a formare le dita e dei piedi, anche se non sono ancora separati. Inizia anche la formazione dei polmoni, occhi, orecchie, naso e labbro superiore. Scaldare lentamente si raddrizzò, il feto comincia a muoversi, anche se questo non è ancora la madre si sente. La lunghezza del suo corpo è di circa 1.27 cm.

Se una donna generalmente soffrirà di nausea indotta dalla gravidanza, sarà entro e non oltre l'ottava settimana di gravidanza (con rare eccezioni). La causa esatta di questo sintomo è sconosciuta, ma gli esperti ritengono che ciò è dovuto a cambiamenti nei livelli ormonali.

Molte donne in questo periodo vi è un dolore acuto addominale, a volte - con una sola mano. Il più delle volte il dolore si verifica quando una donna si sporge, o si alza dopo un lungo tempo trascorso seduto. Ciò è dovuto al fatto che l'utero diventa più pesante, e questo porta a stress e sforzo disposto intorno ai muscoli e legamenti. Se siete interessati, si rivolga al medico. Inoltre, a otto settimane può apparire scarico rosa o marrone - se non sono troppo pesanti, va bene. Ciò è necessario per dire al medico, ma non preoccupatevi. Urgentemente cercare aiuto medico solo in casi gravi inizia sanguinamento vaginale. Vale la pena notare che circa il 25% delle donne nel primo trimestre di gravidanza sembrano sanguinamento vaginale deboli o moderati. Più della metà di queste gravidanze e le nascite sono completamente normale.

 alt

Settimana 10

Sulla decima settimana del vostro bambino non ancora nato, la cui lunghezza corpo è di poco superiore a 2,5 cm, "ufficialmente" chiamato frutta.

  • Ciò che accade all'interno

Palpebre cominciano a formarsi, che ora può proteggere gli occhi. Il feto comincia a fare movimenti respiratori occasionali, anche se l'ossigeno, ovviamente, va al suo corpo attraverso il cordone ombelicale. La pelle diventa meno trasparente, inizia la formazione dei genitali. Alla fine della decima settimana della lunghezza del corpo fetale può raggiungere tre centimetri.

Con la decima settimana utero è aumentato in modo significativo, e in alcune donne che provoca vita diventa meno evidente. Molti, però, vita e stomaco per il momento non sono cambiate. Ma può aumentare seno. Nelle prime settimane di gravidanza a causa di alti livelli di aumentare il seno estrogeni e progesterone stimola la crescita dei dotti lattiferi. Molte donne in 10-12 settimana di gravidanza aumenta del seno di una o due misure, le vene diventano più scure sul petto, i capezzoli si scuriscono e crescono - accade a un bambino in futuro, era più facile trovarli e tenere in bocca.

Alcune donne incinte in decima settimana è già guadagnando peso, ma non preoccupatevi se questo non accade. Qualcuno peso su questo termine anche leggermente diminuito - più spesso si verifica nelle donne nel primo trimestre sono affetti da nausea e, di conseguenza, hanno l'appetito non è troppo forte.

Screening prenatale. Tra il decimo e il tredicesimo settimana di gravidanza eseguito il primo screening prenatale trimestre. Lo screening è necessario superare tutte le donne in gravidanza; permette di identificare i difetti cromosomici, come la sindrome di Down e la sindrome di Edwards (il suo altro nome - sindrome, trisomia 18) così come alcuni disturbi nella struttura e il funzionamento del cuore.

Durante il terzo trimestre di screening prenatale ecografia e un esame del sangue, e sulla base dei risultati di trarre conclusioni sullo stato del feto. Tale screening consente di individuare 80-85% dei casi di sindrome di Down; in 4-6% dei casi, il risultato è falso positivo.

Se lo screening ha mostrato la presenza di alcune anomalie cromosomiche nel feto, è possibile passare una procedura diagnostica più accurata per verificare l'accuratezza della diagnosi, o attendere la seconda proiezione trimestre - può dare un risultato più affidabile.

Per saperne di più Secondo trimestre

Articoli Correlati
 Gravidanza - nove mesi attesi
 Gravidanza - nove mesi attesi
 Gravidanza in ritardo - norma o patologia?
 Gravidanza in ritardo - norma o patologia?
 I primi segni della gravidanza: tempo per il cambiamento
 I primi segni della gravidanza: tempo per il cambiamento
 Determinazione dell'età gestazionale - qual è il metodo più preciso?
 Determinazione dell'età gestazionale - qual è il metodo più preciso?
Modifiche dell'articolo:
  • Gravidanza Calendario
  • Palle vaginali: simulatore per lo sviluppo dei muscoli intimi
  • Punto G - zona erogena della prostata o del feto?