seno lobulare
 Seno lobulare - questa è una delle cause più comuni delle ghiandole mammarie piuttosto grandi noduli, che a volte possono causare dolore al seno o di tenerezza. Questo disturbo è più comune nelle donne di età compresa tra i 30 ei 50 anni, ma spesso soffrono di mastite focale giovani donne e le ragazze e le donne in postmenopausa che assumono terapia ormonale sostitutiva.

 alt

I sintomi di mastite focale

Il sintomo più caratteristico della mastite focale sono i principali nodi del petto, una donna può essere trovato nel corso di auto-esame. Alcuni pazienti è formato da un singolo nodo in un seno, altri nodi possono essere diversi. Solo in rari casi, i siti con mastiti focale appaiono solo in un seno. A volte le foche nel petto Il sigillo al petto - un motivo per vedere un medico  Il sigillo al petto - un motivo per vedere un medico
   l'unico sintomo di disturbi, ma spesso causano un sacco di dolore o disagio che si verificano alcuni giorni prima dell'inizio del mese. In questo momento, il seno può crescere un po ', e toccarla o sfregamento sul tessuto abbigliamento sono estremamente sgradevole.

Anche se la stragrande maggioranza dei tumori al seno sono benigni a vedere questo, è necessario essere proiettato. La prima volta che voi stessi trovate nella guarnizione petto, contattare un medico al più presto possibile. Se si scopre di avere un tumore benigno, in futuro, è necessario essere sottoposti a screening regolarmente, e almeno una volta al mese per condurre l'esame del seno di auto. Quando una donna è di nodi età riproduttiva nel petto, di regola, non cresce notevolmente. Quando la menopausa e diminuisce il livello di ormoni sessuali, seno lobulare cessa di provocare alcun sintomo; tenuta nel petto non va da nessuna, ma perché non è influenzato dagli ormoni, non causa alcun disagio.

 alt

Come lo sviluppo del seno lobulare

In seno di una donna sono di 15-20 azioni dotti lattiferi della mammella e tessuto adiposo. Dotti lattiferi collegano la percentuale di cancro, e alla fine al capezzolo. L'area tra i lobi e condotti sono riempiti di tessuto adiposo. Il seno non è muscolare, ma attraverso il suo tessuto sono molto sottili legamenti che si attaccano alla pelle e determinano la forma del seno. Sotto il seno sul petto, sono i muscoli pettorali.

Dal momento in cui iniziano le mestruazioni ragazze, con i suoi seni ogni mese ci sono alcuni cambiamenti. Nella sua condizione di influenzare gli ormoni come gli estrogeni e progesterone - i principali ormoni sessuali femminili, e prolattina. La causa esatta della mastite focale è sconosciuta, ma studiosi ritengono molto probabilmente che i nodi nel torace si formano sotto l'influenza degli estrogeni e prolattina. Pertanto, si ritiene che se un livello di prolattina supera 100 ng / ml (nanogrammi per millilitro), può promuovere la mastite.

Sotto l'influenza delle fluttuazioni nei livelli ormonali, molte donne prima delle mestruazioni soffrono di tensione mammaria, così come dolore da lieve a moderata. Questi sintomi possono scomparire subito dopo l'inizio delle mestruazioni, ma alcune donne hanno stimolazione regolare di ormone tessuto del seno porta a infiammazione cronica e la formazione di eccessivo tessuto fibroso. Se un tessuto è formato troppo, il deflusso di fluido dai tessuti del seno più difficile, e può causare la formazione di cisti. Nel corso del tempo, le cisti diventano più densi, aumento delle dimensioni, e cominciare a mettere pressione sui tessuti circostanti.

Oltre agli ormoni sessuali femminili e prolattina e lo sviluppo della mastite focale può anche contribuire agli ormoni tiroidei. Inoltre, xenoestrogeni - fitoestrogeni derivati, proprietà estrogeno-simili, possono anche aumentare il rischio di sviluppare mastiti focale, perché aumentano il livello di estrogeni nel sangue. Fonti di xenoestrogeni possono essere a base di carne rossa, latticini, e pesticidi, alcuni fertilizzanti, e la plastica utilizzata per l'imballaggio alimentare.

 alt

Malattie del seno lobulare e il cancro al seno

Tipicamente seno lobulare non porta allo sviluppo del cancro al seno, ma circa il 5% delle neoplasie causate da questo disturbo può essere associato ad un aumentato rischio di sviluppare il cancro.

Inoltre, il cancro al seno più spesso si sviluppa nelle donne in post-menopausa (75% di tutti i casi di questo tipo di tumore). Si presume che le donne che sono ancora in età riproduttiva soffrono di mastite focale, la probabilità di sviluppare il cancro al seno è leggermente superiore alla media. È impossibile prevedere se il tumore benigno mai svilupparsi in un tumore maligno, ed è impossibile impedire lo sviluppo del cancro. Uno stile di vita sano può riduce leggermente il rischio di cancro, e lo screening regolare aumenta la probabilità di una diagnosi tempestiva. Qui, le donne con diagnosi di mastopatia focale maggiore possibilità di diagnosi precoce della malattia, perché di solito sono esaminati regolarmente.

 alt

Diagnosi e trattamento delle mastiti focale

Se si sospetta un mastopatia focale Seno quando seno fa male  Seno quando seno fa male
   condotto la palpazione ecografia al seno o mammografia. Nella maggior parte dei casi, questo è abbastanza per fare una diagnosi, ma se rimangono i dubbi del medico, si può nominare una biopsia.

Come regola, seno lobulare non provoca sintomi, che possono ridurre la qualità della vita dei pazienti, per cui i medici generalmente non prescrivono trattamento. Essi raccomandano che i pazienti una volta all'anno o ogni due anni per passare l'ispezione ogni mese per esaminare i propri seni, e la comparsa di dolore più o meno intenso al torace Dolore toracico  Dolore toracico
   per facilitare con analgesici non-prescrizione o rimedi casalinghi. Se seno lobulare provoca grave disagio, che non sempre è possibile gestire OTC, il medico può prescrivere un paziente trattato con i contraccettivi ormonali combinati o altri farmaci, che hanno un impatto ancora più forte sugli ormoni femminili.


Articoli Correlati
 Seno quando seno fa male
 Seno quando seno fa male
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
Modifiche dell'articolo:
  • malattie del seno
  • Ciò che è del seno: questioni femminili
  • Seno nodale - non è pericoloso, ma sgradevole