è possibile perdere peso se la tiroide paziente
 I problemi connessi con la variazione della attività ormonale della tiroide sono comuni nelle malattie endocrine. Come conseguenza di disfunzione ormonale è un cambiamento di processi metabolici, che è una delle cause di aumento di peso. I pazienti sono spesso chiesto se sia possibile perdere peso se la tiroide paziente. La soluzione a questo problema è un compito molto difficile, che è per essere sicuri di avvertire la persona prima di un ciclo di trattamento.

 alt

Qual è la ragione la comparsa di eccesso di peso

Molto spesso affrontato con il problema dell'obesità, pazienti con ipotiroidismo Ipotiroidismo  Ipotiroidismo
 . Questa condizione è caratterizzata da una diminuzione della attività funzionale della ghiandola. Non vi è alcuna produzione di ormoni in quantità normale, ci può essere una violazione della assimilazione di iodio da parte della tiroide a causa di vari motivi. Riducendo la funzione del metabolismo ghiandola generalmente rallenta.

Per ipotiroidismo è caratterizzata da una varietà di manifestazioni cliniche, quindi è importante identificare la malattia in una fase precoce della malattia. Se la malattia si è sviluppata in tenera età ed è prolungata, è la causa del più gravi varianti cliniche di ipotiroidismo. Importanti criteri diagnostici per la malattia sono i seguenti sintomi:

  • ridotta attività motoria, stile di vita sedentario
  • sonnolenza, letargia
  • lentezza dei diversi processi nel corpo
  • apatia fino alla comparsa di disturbi mentali pronunciati

La mancanza di attività motoria, lo stato di apatia e letargia sono significativi fattore predisponente per l'aumento di peso.

La persona in questa situazione naturalmente aumento dell'appetito. Si predispone ad uno stato di apatia che si perde auto-controllo sul processo di alimentarsi, aumentando così la quantità di cibo consumato.

 alt

Il valore del sistema endocrino nella regolazione del peso

Ormoni sono prodotti dal sistema endocrino svolgono un ruolo importante nel processo metabolico che influenza lo stato di tessuto adiposo nel suo complesso. Va rilevato il valore dei meccanismi che influenzano il metabolismo dei grassi. Tali meccanismi includono il tasso di metabolismo, regolazione dell'appetito, ritardando il processo di tessuto adiposo.

Attività ormonale determina lo stato funzionale del sistema endocrino. Di grande importanza è la presenza di un sano equilibrio di ormoni. Escludere la presenza di eventuali squilibri sui risultati di analisi del sangue, in base al quale determinare il livello di ormoni tiroidei. Solo sulla base di ultrasuoni non può trarre conclusioni sull'attività funzionale del corpo. Se tutte le anomalie nella struttura di ormone tiroideo dovrebbero essere incoraggiati a svolgere attività di ricerca. Gli ormoni tiroidei dovrebbero essere incoraggiati come metodo di esame al primo segno di guai, come ad esempio le denunce di malessere, sonnolenza, malessere, debolezza generale.

Inoltre l'equilibrio ormonale che attribuisce grande importanza per lo stato generale del corpo umano, il tenore di oligoelementi. E 'dimostrato che l'attività ormonale della tiroide colpisce elementi come il selenio e rame. Oligoelementi contribuiscono all'attività della ghiandola, che colpisce i livelli di ormone nel sangue.

 alt

Come ridurre il peso

Se un paziente in background di malattia della tiroide sovrappeso deve iniziare con l'organizzazione della dieta Dieta: cibo, senza la quale non si può fare  Dieta: cibo, senza la quale non si può fare
 . Alcuni prodotti sono stimolatori della tiroide naturali. L'olio di cocco, prodotti di soia, arachidi aumento del metabolismo, che porta ad un aumento della attività funzionale della ghiandola. Non si può iniziare a svolgere la terapia ormonale, se il paziente non è conforme alle raccomandazioni dietetiche.

Miglioramento della tiroide contribuisce agli integratori vitaminici e minerali, integratori contenenti oligoelementi essenziali (iodio, selenio Selenio in alimenti - in piccole dosi è utile  Selenio in alimenti - in piccole dosi è utile
 , Rame). Per ottenere la riduzione del peso è possibile con l'approccio globale a questo problema.

Malattie della tiroide, con diminuzione o un aumento dell'attività portare a cambiamenti nel metabolismo, così si dovrebbe condurre un esame completo del paziente per identificare comorbidità di altri organi e sistemi.

Il controllo del peso che coinvolge tutti gli organi e sistemi del corpo (basato sul principio della regolamentazione umorale). Il peso può anche influenzare il metabolismo. E 'dimostrato che l'obesità è la causa di squilibrio ormonale, dovuta al fatto che il metabolismo di ormoni si verificano nel grasso sottocutaneo. Se l'obesità umana ha, nella prima fase del trattamento deve essere quello di ridurre il peso utilizzando la normalizzazione alimentazione. Se dato per raggiungere la perdita di peso, sarà un successo portato terapia ormonale.

Si raccomanda di seguire i principi di uno stile di vita sano. Questo include smettere di fumare e il consumo di alcol. E 'importante che il paziente era un sonno riposante di alternare in modo efficiente tra attività fisica attiva e la ricreazione. Molti pazienti sono frustrati che la perdita di peso non avviene durante la notte, si tratta di un processo lungo che richiede pazienza umana. Regolazione dei processi metabolici nella ghiandola tiroide è influenzata da numerosi meccanismi regolatori. Nella fase di esame del paziente dovrebbe identificare in quale fase della violazione avvenuta che hanno un impatto sul miglioramento dell'efficacia delle misure correttive.

Per sostenere la performance del peso nel range di normalità può essere solo il lavoro a pieno titolo del sistema endocrino. La tiroide ha un effetto sul metabolismo poliedrico, che colpisce la salute di tutta la persona. Indicazioni per l'utilizzazione di ormoni determinata dal livello di attività ormonale della ghiandola.

Marina Solovyov


Articoli Correlati
 I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va
 I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
Modifiche dell'articolo:
  • tiroide
  • Come ridurre la pressione a casa: di auto-aiuto
  • Da quello che sembra Strillozzo - quando il trattamento è necessario