• Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande
  • Diagnosi e trattamento

 cisti ovarica provoca sintomi
 Cisti ovarica è simile alle vesciche piene di liquido. E non è la norma, ma è molto comune nelle donne di qualsiasi età e di solito è innocuo. Essi sono disponibili in diverse dimensioni, alcune delle quali possono essere visti solo al microscopio, mentre altri crescono in modo che gli organi sani spostati e tessuti.

 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande

Le pareti esterne della cisti è chiamato la capsula. Le cisti possono verificarsi a causa dei diversi processi del corpo:

  • Un ostacolo alla uscita del fluido di una cavità
  • Infezione
  • Tumori
  • L'infiammazione cronica
  • Malattie congenite
  • Difetti nello sviluppo dell'embrione

 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande

Qual è la cisti dell'ovaio e ovarica

Ovaio - uno dei due organi riproduttivi femminili, ciascuno dei quali si trova sul lato dell'utero. Le ovaie producono uova e gli ormoni femminili estrogeni e progesterone. Le ovaie - la principale fonte di questi ormoni, che determinano la forma e le dimensioni del seno e altre parti del corpo, così come la crescita dei capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   corpo. Essi regolano anche il ciclo mestruale e la gravidanza. Cisti - una formazione nell'ovaio o sulla sua superficie, una sorta di sacchetto chiuso, all'interno del quale può essere liquido, muco, gassoso o tessuto denso.

 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande

Perché ricevo cisti ovariche

Il tipo più comune di cisti - cisti follicolari, che si forma quando lo sviluppo del follicolo devia dalla norma. Nel follicolo normale è l'uovo. Pennello diventa, se continua a crescere più a lungo l'ultimo ciclo mestruale e non rilascia un uovo. Di solito, questa cisti va via da solo nel giro di pochi giorni o mesi. Le cisti possono contenere sangue (cisti emorragiche), che sta andando lì a causa dei danni sottili vasi sanguigni del follicolo.

Corpo luteo cisti - altro tipo di formazione di cisti è associato con il ciclo mestruale Il ciclo mestruale - che avviene in fasi diverse?  Il ciclo mestruale - che avviene in fasi diverse?
 . Dopo l'uovo viene rilasciato dal follicolo, diventa una ghiandola temporale - cosiddetto corpo luteo, che produce gli ormoni femminili. Se la gravidanza non si verifica, le pause corpo luteo e scompare. Tuttavia, può essere riempito di fluido o di sangue e diventare una cisti. In genere, questa è solo una cisti da un ovaio non ha sintomi e come cisti follicolari, passa rapidamente senza trattamento.

In alcuni casi, le cellule ovocita sviluppano anormalmente e formano tessuto che compongono i capelli, i denti e la pelle. Tali teratomi cistiche benigne o chiamate cisti dermoide.

Endometriosi - un disturbo caratterizzato dal fatto che le cellule normalmente situati in utero, cadono fuori. Spesso queste cellule sono attaccate alle ovaie, cominciano a crescere, e, occasionalmente, sanguinare, formando una cisti marrone, che sono a volte chiamati cisti cioccolato o endometriosi.

Sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è caratterizzata dalla formazione di numerosi cisti su entrambe le ovaie. PCOS è associata a disturbi ormonali ed è una delle cause di sterilità femminile.

Infezione pelvica può influenzare le ovaie e tube di Falloppio.

Nei casi più gravi, le ovaie e tube di Falloppio sono formati cisti piene di pus.

 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande

Quali sono i sintomi e le cause di cisti ovariche

La maggior parte delle cisti appaiono e scompaiono, e le donne non sanno nemmeno su di esso. Se le cisti e i sintomi sono, il più delle volte è un dolore all'addome e al bacino. La causa del dolore può essere:

  • Rottura della cisti
  • La rapida crescita e allungamento della cisti
  • Sanguinamento all'interno della cisti
  • Looping cisti

Se la cisti ha raggiunto una grande dimensione può apparire sintomi come una sensazione di pressione nell'addome, gonfiore Gonfiore - quando hai bisogno di andare dal medico?  Gonfiore - quando hai bisogno di andare dal medico?
 , Disturbi digestivi, veloce saturazione, frequenti movimenti intestinali e / o difficoltà a urinare, dolore durante i rapporti sessuali. Le cause di questi sintomi che una grande cisti può spingere, e anche deformare le strutture anatomiche adiacenti.

Per saperne di più Diagnosi e trattamento

Articoli Correlati
 Infiammazione delle ovaie: diagnosi e trattamento
 Infiammazione delle ovaie: diagnosi e trattamento
 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare
 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare
 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo
 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo
 Tipi di cisti ovariche: il trattamento può essere diverso
 Tipi di cisti ovariche: il trattamento può essere diverso
Modifiche dell'articolo:
  • ovaia
  • Scarichi durante la gravidanza: una regola o un motivo di preoccupazione
  • Aborto medico con Mifepristone e Misoprostol: come succede