Che cos'è seno
 Qual è il seno? È un disturbo in cui un tessuto mammario e formare una tenuta assiemi. Questo disturbo è molto comune - colpiti da essa circa la metà delle donne in età riproduttiva. Neoplasie quando mastiti sono benigni, e in molti casi non causano disagio significativo. Quando la mastite nelle cisti tessuto mammario può essere rilevata, la proliferazione di tessuto fibroso, iperplasia delle cellule che formano il guscio interno dei condotti di latte del seno o frazioni e adenosi seno.

 alt

Quali sono le cause sintomi mammari

I sintomi di mastite sono di solito:

  • Noduli o sigillo al petto;
  • Dolore o tensione mammaria;
  • Cambiamenti notevoli nella dimensione del seno durante il ciclo mestruale;
  • Scarico verde o marrone scuro dai capezzoli, che appaiono senza pressione, compressione, e qualsiasi altra stimolazione del seno;
  • I sintomi di cui sopra di solito compaiono in entrambi i seni anziché uno;
  • A metà del ciclo mestruale o appena prima di dolore aumenta mestruazioni petto, ei nodi nella ghiandola mammaria palpati meglio che in altri periodi.

La malattia più comune del seno si sviluppa in donne di età compresa tra 20 e 55 anni. Dopo la menopausa, quando una donna non passa la terapia ormonale sostitutiva, i sintomi di mastite sono generalmente lievi e spesso scompaiono del tutto.

Consultare il proprio medico è necessario se i noduli al seno non diminuirono dopo le mestruazioni, e se sono marcatamente aumentato. Sarà anche opportuno consultare un medico se i sigilli si trovano nel seno nelle donne in postmenopausa.

 alt

Quali sono le cause del seno

Cause di mastiti è sconosciuta, ma gli esperti suggeriscono che un ruolo importante nello sviluppo di questa malattia stanno giocando gli ormoni sessuali femminili, in particolare gli estrogeni.

Nelle donne in età riproduttiva disagio associato alla mastopatia di solito è aumentata insieme a fluttuazioni dei livelli ormonali che si verificano durante il ciclo mestruale. Forse è a causa degli ormoni nei noduli al seno sono gli aumenti del seno più densi e dolorosi e diventa estremamente sensibile. Dopo la fine della mestruazione sintomi di mastite da tempo praticamente scomparire. Tutto questo dà ragione di credere che l'assunzione della natura ormonale della mastite siano corrette.

 alt

Potrebbe il seno causare complicazioni?

La stragrande maggioranza dei pazienti del seno non causa complicazioni. Mastopatia solito rilevato incidentalmente durante gli esami nominati in relazione ad eventuali altre malattie. Probabilmente, molte donne vivono con mastopatia corso della vita, consapevoli di avere questa malattia, e senza provare disagio significativo. Malattie del seno non aumenta la probabilità di sviluppare il cancro al seno, ad eccezione di quando i cambiamenti nel tessuto mammario sono associati con iperplasia atipica.

 alt

Come seno diagnosticato

  • L'esame del torace. Dopo il medico ascoltare il paziente e studiare la sua storia, si può effettuare un controllo visivo e la palpazione del seno, cancro al seno, e linfonodi situati sotto le ascelle. Se il medico trova una tenuta simile a quelli che si verificano a mastiti, vi chiederà di venire all'esame di nuovo, poco dopo la fine del prossimo periodo. Poi si terrà un nuovo controllo per identificare i cambiamenti nelle donne con mastopatia di solito si verificano dopo un mese. Se la dimensione e la densità dei noduli non cambia, il vostro medico probabilmente prescriverà una mammografia o ecografia. Queste procedure diagnostiche si applicano anche se il paziente è più vecchio di 30, o se le guarnizioni sono così piccoli che la palpazione dà dati sufficienti per fare una diagnosi.
  • Mammografia - un esame del seno con raggi-X. Durante questa procedura, è possibile rilevare anche molto piccoli sigilli al petto Il sigillo al petto - un motivo per vedere un medico  Il sigillo al petto - un motivo per vedere un medico
 .
  • L'ecografia (US). Le donne di età inferiore ai trenta anni per sospetta mastopatia viene di solito dato ecografia, mammografia e non perché hanno tessuto mammario è più denso e ha meno grassi rispetto a donne anziane. Inoltre, mediante ultrasuoni può differenziarsi cisti, all'interno del quale è contenuto un liquido da tumori solidi.

Nella maggior parte dei casi, queste procedure possono essere sufficienti per diagnosticare mastopatia. Tuttavia, se i dubbi rimangono circa medico la diagnosi può essere sottoposte a biopsia al seno.

 alt

Trattamento

Se il seno non provoca significative disagio del paziente, il trattamento non è necessario. In questi casi, i medici raccomandano solo sono sottoposti a controlli regolari per tempo per vedere se i nodi del seno cominciano a crescere. Se il seno ha portato alla nascita di grandi nodi che causano dolore e altri sintomi che possono essere utilizzati seguenti trattamenti:

  • Agoaspirato di cisti. Se il sondaggio ha rilevato che i tumori nelle cisti ghiandola mammaria sono, il medico può rimuovere il liquido in esso contenuto con un lungo ago sottile. Questo porta alla riduzione dei sintomi di mastite.
  • La rimozione chirurgica di tumori utilizzati in casi molto rari, se non altro mezzo di aiuto.
  • Contraccettivi orali combinati stabilizzare ormoni, così i sintomi di mastite in molti pazienti, praticamente scomparire. Più contraccezione ormonale è sufficiente per un efficace trattamento sintomatico di mastite Trattamento di mastite - copre tutti i meccanismi di sviluppo della malattia  Trattamento di mastite - copre tutti i meccanismi di sviluppo della malattia
 .
  • OTC antidolorifici, come il paracetamolo, l'aspirina, ibuprofene possono anche essere adottate per alleviare i sintomi di mastite Malattie del seno - caratterizzata da sintomi  Malattie del seno - caratterizzata da sintomi
 .

Articoli Correlati
 Seno quando seno fa male
 Seno quando seno fa male
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
Modifiche dell'articolo:
  • malattie del seno
  • Quando un mal di gola - trovare motivi
  • Seno lobulare quando compaiono noduli