provoca i sintomi di cisti ovariche
 Cisti ovariche assomigliano bolle piene di liquido. Essi spesso si formano nelle donne in età riproduttiva, ma in generale possono comparire a qualsiasi età. La stragrande maggioranza delle cisti ovariche sono asintomatici, sono di per sé, e le donne sono spesso inconsapevoli della loro esistenza.

 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare

Perché sotto forma di cisti ovariche

Il compito delle ovaie - producono un uovo al mese. Le uova sono follicoli che vengono strappati quando arriva il momento di rilasciare un uovo. Ciò che rimane del follicolo diventa il corpo luteo, che scompare in due settimane, se non una gravidanza. A volte il processo va alle violazioni e forma una ciste il tipo più comune - una cisti funzionale. Questa formazione non è normale, ma si risolve di solito in due o tre mesi e la donna non sapeva nemmeno che aveva una cisti se non viene accidentalmente trovato il sondaggio.

E a causa dello squilibrio degli ormoni femminili (estrogeni e progesterone) in grado di sviluppare, ad esempio, malattie come ovaie policistiche.

 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare

Tipi

  • Cisti funzionale di solito si risolve nel giro di due o tre cicli mestruali. Queste cisti si formano durante l'ovulazione, quindi sono molto rari dopo la menopausa.
  • Cisti dermoide è riempito con particelle di vari tessuti, compreso capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   e la pelle.
  • Endometrioma o "cisti cioccolato" si forma quando le cellule delle pareti interne dell'utero attaccati alla superficie dell'ovaio e comincia a crescere.
  • Cystadenoma delle celle formate sulla superficie delle ovaie.
  • Dell'ovaio policistico sviluppa quando molti follicoli non rilasciano un uovo. A causa delle loro ovaie aumentare i loro addensa strato esterno e non ovulare. Dell'ovaio policistico è spesso la causa di infertilità.

 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare

Sintomi

I sintomi di cisti ovariche possono essere un dolore sordo e pressione nell'addome, dolore durante i rapporti sessuali. Le cause di questi sintomi sono cisti di grandi dimensioni, sanguinamento, torsione o rottura della cisti. I sintomi di cisti ovariche possono essere periodi di irregolare e dolore insolitamente grave durante le mestruazioni. Se avete uno di questi sintomi, è necessario parlarne con il medico.

 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare

Diagnostica

Cisti asintomatici sono solitamente rilevati nel corso di un esame periodico praticato da un ginecologo. Se il medico trova una formazione simile alle cisti vengono assegnati ulteriori test - come l'ecografia e la laparoscopia.

 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare

Trattamento

La scelta del trattamento dipende dai seguenti fattori:

  • Le dimensioni e il tipo di cisti
  • L'età e la salute generale del paziente
  • I suoi piani per future gravidanze
  • Sintomi

Quanto prima ha rilevato una ciste, è necessario il trattamento meno aggressivo. Le giovani donne che non hanno sintomi, di solito consigliamo basta aspettare un paio di mesi - come di regola, durante il quale la cisti si risolve.

Contraccettivi orali Contraccettivi orali - qualcosa da temere al loro ricevimento?  Contraccettivi orali - qualcosa da temere al loro ricevimento?
   consiglia di ridurre le dimensioni della cisti. (che, per inciso, è molto raramente prodotta nelle donne che bevono regolarmente contraccettivi). E 'efficace contro cisti benigne, ma non può prevenire il verificarsi o rallentare la crescita di tumori maligni.

Cisti che non si dissolvono, non rispondono ai farmaci ormonali, come pure molto grande cisti rimosso chirurgicamente. Rimuovere come cisti nelle donne in postmenopausa, soprattutto in presenza di sintomi come dolore e sanguinamento.

L'operazione può rimuovere solo una cisti o maggio intero ovaio. Anche se il medico prima dell'intervento con il paziente discute i dettagli della procedura, va ricordato che solo durante l'operazione sarà chiaro che è da rimuovere.

 Cause e sintomi di cisti ovariche: ciò che può aiutare

Quello che dovete c'é da sapere su cisti ovarica

  • A causa della mancanza di sintomi di opzione di cisti è molto importante per le donne sottoposte a screening regolarmente da un ginecologo. I più grandi donne di rischio che hanno già avuto una cisti.
  • Se le cisti compaiono dopo la menopausa, è probabile che essi sono maligni.
  • Se si nota, in qualsiasi dei sintomi di cisti ovariche, il più presto possibile, consultare un medico. Forse avete la cisti più comune, che presto risolvere. Ma può capitare che avete bisogno di cure, e la prima si inizia, meglio.

Articoli Correlati
 Infiammazione delle ovaie: diagnosi e trattamento
 Infiammazione delle ovaie: diagnosi e trattamento
 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo
 La sindrome dell'ovaio policistico: una consultazione con ginecologo
 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande
 Cisti ovariche: sintomi e le cause in risposta alle domande
 Tipi di cisti ovariche: il trattamento può essere diverso
 Tipi di cisti ovariche: il trattamento può essere diverso
Modifiche dell'articolo:
  • ovaia
  • Mifepristone e Misoprostol per l'aborto: due componenti di un unico metodo
  • Tipi di cisti ovariche: il trattamento può essere diverso