la nascita del bikini moderno
 L'emergere del bikini moderno era dovuto l'ingegnere francese Louis Reard e Jacques Heim stilista a Parigi nel 1946. Reard era un ingegnere strada, ma nel 1946 ha guidato la boutique di lingerie, di proprietà di sua madre. Heim stava lavorando su un nuovo tipo di spiaggia tuta. Il costume era costituito da due parti, ma la parte inferiore era ancora abbastanza grande da coprire l'ombelico. Nel mese di maggio 1949, pubblicizzato il suo costume da bagno come "più piccolo, del mondo" e gli diede il nome di "Atom".

 alt

L'esplosione nel mondo della moda

 la nascita del bikini moderno
 Nell'estate del 1949 a Bikini Atoll nel Pacifico ha tenuto un nuovo test della bomba atomica. Gli storici hanno concluso che Reard chiamato il suo costume da bagno "bikini", perché pensava che il suo stile schietto produrrà tra la reazione persone, simile a quella che ha prodotto l'esplosione della bomba atomica degli Stati Uniti in Giappone l'estate precedente.

Reard ha fatto la parte inferiore del costume da bagno più bassa, e pubblicizzato il suo abito, dicendosi "più piccolo del costume da bagno più piccolo". Alla fine, ha assunto come modello Micheline Bernardini, una ballerina dal casinò di Parigi, che di solito è ballato nuda. Bikini, che ha messo su di esso, è un piccolo pezzo di tessuto con corde, con un modello in forma di testo di giornale. Questo costume da bagno ha presentato il 5 luglio in una piscina pubblica a Parigi Piscine Molitor.

Affari Rearda decollato. Ha detto che non è un costume da bagno bikini a parte, se non si passa attraverso un anello nuziale. Il quotidiano francese Le Figaro ha scritto: "Per le donne bikini significava qualcosa come una seconda liberazione. Non c'era niente di sessuale. E 'stata una celebrazione della libertà e di un ritorno alle gioie della vita ".

Ma tutto il mondo è aumentato del bikini di vendita non è perché le donne rimasero fedeli al tradizionale costume da bagno spaccato. Reard torna alla progettazione di mutande convenzionali, per venderli nel negozio della madre. Attrice in film come "La mia brunetta preferita" (1947) e il modello sulla copertina della rivista Life nel 1948 non appariva in un bikini, ma in ordinarie costume da bagno separati.

 alt

Solo per i più coraggiosi

 l'emergere di una moderna Brigitte Bardot Bikini
Brigitte Bardot

Nel 1950, in un'intervista con il tempo, magnate americano Fred Cole, proprietario di Cole of California, che produce costumi da bagno, ha detto con un certo disprezzo per il famoso bikini francesi, perché sono progettati per le donne galliche fragili.

"Le ragazze francesi gambe corte," - ha spiegato Cole. "Costumi da bagno dovrebbe essere sollevata da entrambi i lati, le gambe sembravano più a lungo." Uno scrittore ha descritto il bikini come "un costume da bagno in due parti, che si apre nella ragazza tutto, ma il nome da nubile di sua madre."

Kevin Jones, uno storico della moda, credeva che Reard in anticipo sul suo tempo di 15 o 20 anni. Solo donne avanzati, soprattutto donne europee della classe superiore, lo prendono, così come le donne europee della classe superiore che ha rifiutato di corsetti dopo la prima guerra mondiale.

Brigitte Bardot ha indossato un bikini in Festival di Cannes nel 1953, diventando la prima stella del festival in un bikini. Nonostante l'inconsistenza di questo costume da bagno, un po 'in Francia ammirare le "ragazze maliziose che hanno abbellito le nostre spiagge assolate."

Bardot, che è apparso anche in un bikini nel film "E Dio creò la donna" (1956), ha contribuito alla divulgazione del bikini in Europa, rendendo Saint Tropez la capitale mondiale del bikini.

 la nascita del bikini moderna Marilyn Monroe
Marilyn Monroe

Esther Williams, Betty Grable, Marilyn Monroe e Brigitte Bardot utilizzati nella sua carriera come un costume da bagno dimostrare la loro attrattiva sessuale. Cannes ha giocato un ruolo cruciale nella carriera di Bard, che, a sua volta, ha giocato un ruolo cruciale nella promozione del festival, grazie soprattutto alle foto in bikini in un primo momento appare al festival.

Tuttavia, nel 1959, Anne Cole costumi da bagno di design e figlia di Fred Cole, ha detto Brigitte Bardot in bikini: "Questo è sull'orlo di scorrettezza". American Girl Magazine rivista nel 1957, ha scritto che "è appena il caso di gettare al vento le parole del cosiddetto bikini poiché è inconcepibile che ogni ragazza, in possesso di tatto e correttezza, ha indossato una cosa del genere."

Bikini meglio prendere in alcune parti d'Europa, dove sono stati indossati da divi del cinema, come 1950, Brigitte Bardot, Anita Ekberg e Sophia Loren. Europa orientale, in cui le regole del comunismo ateo, troppo, ha preso un bikini. Ma i tre paesi confinanti Francia - Spagna, Portogallo e Italia - hanno vietato bikini, così come molti stati americani. Nel luglio 1959 il New York Post ha deciso di cercare un bikini a New York e ha trovato una coppia. Scrittore Meredith Sala ha scritto nelle sue memorie che fino al 1965 per essere apparso in un bikini sulla spiaggia Hampton Beach, nel New Hampshire, si potrebbe ottenere un mandato di comparizione.

Entro la fine del decennio c'è stata la moda per stili senza spalline, che sostiene il seno con l'aiuto di pietre o lacci, e divenne popolare costumi da bagno composto da due parti, di cui spalle nude, che sono chiamati "piccolo peccatore". Ma il più grande polemica ha causato un bikini con una cinghia intorno al collo, come hanno aperto troppo. Questi bikini anche espulsi dalle sfilate a Sydney per l'indiscrezione.


Articoli Correlati
 Bikini storia tentazione
 Bikini storia tentazione
 Tipi bikini - La storia dei modelli
 Tipi bikini - La storia dei modelli
 Danza esotica - lo sfondo bikini
 Danza esotica - lo sfondo bikini
 Evoluzione del bikini - un'invenzione italiana?
 Evoluzione del bikini - un'invenzione italiana?
Modifiche dell'articolo:
  • bikini
  • Danza esotica - lo sfondo bikini
  • Evoluzione del bikini - un'invenzione italiana?


L'emergere del bikini moderno - "più piccolo del costume da bagno più piccolo"