Storia Bikini
 C'è un pezzo più interessante di abbigliamento di un bikini? Una donna in un bikini - quasi nudo, ma può comparire in in pubblico senza timore di essere arrestato o condannato. Due piccoli pezzi di stoffa coprono le parti più affascinanti del suo corpo, prendere in giro, allo stesso tempo sottolineando i segreti nascosti di fascino femminile. Ma non è stato sempre la storia della prova diretta Bikini.

 Bikini storia tentazione

Il bikini invenzione

 Storia Bikini
 Il primo costume da bagno più come un velo, piuttosto che quello che una donna può fare il bagno. Questi primi costumi da bagno anche chiamato, perché erano così pesanti che nuotare in loro era impossibile.

Il bikini moderno è stato inventato nel 1946 dall'ingegnere francese Louis Reard. Lo ha chiamato dopo Bikini Atoll nell'Oceano Pacifico, dove il 1 luglio 1946 è il crocevia di funzionamento - la sperimentazione di armi nucleari. Reard riteneva che un'esplosione di gioia provocata dal suo nuovo costume da bagno, esploderà come una bomba nucleare. Contemporanea Rearda, Jacques Heim, ha chiamato il suo costume da bagno bikini atomo precedente a causa delle sue piccole dimensioni. In risposta a questo Reard detto che "l'atomo split", rendendo ancora meno. Innovazione casa Louis Rearda stava nel fatto che ha aperto un ombelico femminile, che ha chiuso in precedenza costumi da bagno composto da due parti.

Tuttavia, il bikini non sia immediatamente ricevuto ampi consensi. Nel 1949 il quotidiano "Los Angeles Times" ha riferito che la "Regina della spiaggia, il 18-year-old bellezza bionda Bebe Schopp dal Minnesota ... è stato salutato con entusiasmo a Parigi, ma ha detto che non ha cambiato la sua opinione del costume da bagno francese. "Non approvo di bikini per le ragazze americane," - ha detto corrispondenti Bebe francesi. "Ragazze francesi possono indossare loro, se vogliono, ma io ancora non approvare loro di ragazze americane."

Ma durante i prossimi cinquanta anni è diventato il più popolare beachwear bikini Abbigliamento da spiaggia: una stagione balneare in alta uniforme  Abbigliamento da spiaggia: una stagione balneare in alta uniforme
   in tutto il mondo. Storica della moda francese Olivier Salliard attribuisce la popolarità del potere bikini delle donne, non il potere della moda. Egli spiega: "l'emancipazione dei costumi da bagno è da sempre legata al l'emancipazione delle donne." Con il primo decennio del ventunesimo secolo in vendita bikini porta ogni anno 811 milioni di dollari.

 Bikini storia tentazione

Bikini in tempi antichi

 Storia Bikini
 Vuoi - che ci crediate o - no, ma in origine un bikini apparso nei tempi antichi. Immagini di donne coinvolte nello sport, vestito con qualcosa come un costume da bagno, composto da due parti, può essere trovato su vasi greci e dati relativi al 1400 aC

Nell'antica Roma, la parte inferiore del costume, che assomiglia ad un bikini, un perizoma di stoffa o in pelle, aveva il nome subligar o subligaculum, e tessuto benda o pelle, sostenendo il seno, chiamato strophium o mamillare. Ragazze-atleti della Sicilia messo subligaria - pantaloni stretti, è una versione più elegante il perizoma maschile e strophium - benda per sostenere il seno, che in letteratura è spesso definito come la fascia, che può significare la benda di qualsiasi tipo.

Nel 1998, il Museo di Londra è stata esposta parte inferiore dell'antica bikini fatta dalla pelle. Tuttavia, non vi è alcuna prova che questi indossava un bikini per nuotare o prendere il sole.

Reperti della città romana di Pompei, distrutta durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, la dea romana Venere, raffigurata in un bikini. Diverse statue di Venere in un bikini sono stati trovati in diversi luoghi della città, sepolte sotto la lava. Naturalmente, come altre statue di Venere ritratta completamente nuda, e tra le rovine di Pompei pornografia anche rilevare il primo secolo, l'immagine di Venere in un bikini che c'era qualcosa di scioccante per i romani di Pompei.

Opere epoca Diokletianskoy (286-305 dC) della Villa del Casale Romagna, Sicilia, ritrarre donne in abiti bikini che ricorda. Le immagini sul pavimento a mosaico di dieci donne vestite in qualcosa che assomiglia bikini di oggi - mosaico più frequentemente copiate di 37 milioni ci sono piastrelle colorate.

Nella letteratura antica, vi è anche menzione del bikini. Ovidio, uno dei poeti canonici della letteratura latina insieme a Virgilio e Orazio, suggerisce che la parte superiore del bikini - un buon posto in cui nascondersi lettere d'amore. Il poeta latino Marziale, che scrisse negli anni 86-103 dC, detto l'atleta che ha giocato palla in abiti simili ai bikini. In una delle epigrammi Marziale menziona prostituta che va al bagno in bikini, mentre sarebbe più naturale di andare lì a tutti senza vestiti. Teodora, l'imperatrice dell'Impero Bizantino nel 6 ° secolo, presumibilmente indossava un bikini, l'attrice prima ha vinto il cuore dell'imperatore Giustiniano I.

Naturalmente, questi antichi bikini sparì i giorni bui del Medioevo. La rinascita del bikini era nel mezzo del ventesimo secolo.

 Bikini storia tentazione

Costume da bagno da due parti

 Annette Kellerman storia bikini
Annette Kellerman

Bikini nella sua forma moderna ha iniziato la sua carriera nel 1907, quando nuotatore australiano Annette Kellerman è stato arrestato per essere apparso sulla spiaggia in costume da bagno di Boston coesa slinky. Questi costumi da bagno sono diventati costumi da bagno femminili comuni nel 1910. Le sue fotografie sono state pubblicate sulla rivista Esquire. Nel 1913, stilista Karl Yanttsen ispirato l'avvento della squadra di nuoto olimpica femminile, ha creato il primo costume da bagno, composto di due parti: forma-montaggio pantaloncini e timbro a maniche corte.

Quanto sopra Annette Kellerman iniziato a recitare in film, e nel 1916 è diventata la prima attrice ad apparire sullo schermo nudo. Il film "La figlia degli dei", in cui si spogliava, il primo nella storia del film ha raccolto un milione di dollari. Copie di questo dipinto non è sopravvissuto, ma rilasciato un tiro dal film mostra Kellerman in tuta Bares petto, simile a bikini di oggi.

Nel 1930 ha aperto il costume da bagno posteriore e laterale, e le maniche sono andati. Con l'avvento di nuovi materiali come il lattice e nylon, nel 1934 cinturino in acciaio costumi da bagno di un corpo e spalline sottili ha permesso di prendere il sole. Nel 1932, il designer francese vestito predolzhila sera Madeleine Vionnet con una parte centrale aperta del corpo.

 Bikini storia di Esther Williams
Esther Williams

Hollywood ha raccolto una nuova tendenza, realizzando in film come "La figlia di Nettuno", dove Esther Williams è apparso in costume da bagno provocatori. Designer americano Adele Simpson, vincitore del premio della critica di moda americane Coty 1947, cui si afferma che i vestiti devono essere comodi e pratici, ha creato un sacco di costumi fuse che sono stati considerati di moda, anche nei primi anni 1980. Allo stesso tempo, la società di Cole of California ha iniziato a vendere costumi da bagno candido, e la società ha iniziato a produrre Catalina BAGNO Bagno con la schiena quasi aperto.

Nel 1935, il Los Angeles Times ha pubblicato una foto di 18-year-old attrice Jane Wyman, la futura moglie di Ronald Reagan, in costume da bagno separata su una spiaggia in California.

All'inizio degli anni 1940 costumi da bagno in due parti sono incontrati frequentemente sulle spiagge americane. La star di Hollywood Ava Gardner, Rita Hayworth, Lana Turner ha mostrato come costumi da bagno. Foto di star del cinema come Rita Hayworth e Esther Williams sono stati distribuiti in tutto il mondo. Williams ha anche giocato Annette Kellerman nel 1952 nel film "Mermaid per un milione di dollari."

 Bikini storia tentazione

Bikini oggi

 Storia Bikini Jane Wyman
Jane Wyman

Negli anni 1980 e all'inizio del 1990 sono tornati fuso costumi da bagno. In Francia, nel 1988, l'azienda ha chiuso Rearda, quattro anni dopo la sua morte. Con il tempo la vendita del bikini è di circa il 20% dalla vendita di costumi da bagno. Come intensificato la prevenzione del cancro, e l'estetica semplice ha cominciato a definire la moda degli anni 1990, la vendita di costumi da bagno bikini sceso in modo significativo. Nuovo campione Swimwear Set surf stella Malia Jones, che nel giugno 1997 è apparso sulla copertina di Shape Magazine in costume da bagno separata con un cappio intorno al collo. Tuttavia, dopo gli anni 1990, bikini sono tornati.

US società di ricerche di mercato NPD Group ha riferito che le vendite sono aumentate separati costumi da bagno due anni del 80%. Secondo i ricercatori, bikini simboleggia salto sociale, che comprende la fiducia nel proprio corpo, gli aspetti morali, e aspetto sessuale, come attrice in film come "Charlie Angels" made vestito costume da bagno bikini equivalente del nuovo millennio.


Articoli Correlati
 L'emergere del bikini moderno - "più piccolo del costume da bagno più piccolo"
 L'emergere del bikini moderno - "più piccolo del costume da bagno più piccolo"
 Tipi bikini - La storia dei modelli
 Tipi bikini - La storia dei modelli
 Danza esotica - lo sfondo bikini
 Danza esotica - lo sfondo bikini
 Evoluzione del bikini - un'invenzione italiana?
 Evoluzione del bikini - un'invenzione italiana?
Modifiche dell'articolo:
  • bikini
  • Vestito da cocktail: elegante e liberamente
  • Calze di seta - divertimento a prezzi accessibili viene dal Medioevo


Bikini storia tentazione