meditazione
 La meditazione - è un modo di messa a fuoco, che consente di sbarazzarsi di emozioni. Praticamente tutti gli insegnamenti religiosi è la pratica della concentrazione, la concentrazione su qualche oggetto esterno o uno stato interno per l'esenzione dalla vanità, cioè da qualsiasi emozione. Ciò permette di vedere la vostra vita, o semplicemente la situazione come se la parte che è già molto per risolvere questo o quel problema.

 alt

Che cosa è la meditazione in termini di psicologia moderna

Lo scopo principale della meditazione è quello di portare la mente umana in uno stato di profonda concentrazione. Come risultato della pratica quotidiana della meditazione può eliminare l'emotività intensa, che permette di semplificare l'adattamento umano nell'ambiente sociale. Sullo sfondo della pratica regolare della meditazione una persona ha uno stato di distacco, euforia e senso di volo. Tira lontano da influenze esterne e esperienze interiori, e come considerarle dall'esterno.

La pratica della meditazione si basa su alcuni rituali che permette a una persona con il tempo rapido ed efficiente per tuffarsi nello stato desiderato. Al giorno d'oggi ci sono molti metodi di meditazione, quando la data di partenza sono le azioni che sono a disposizione di tutti. Con lo sviluppo delle capacità di una persona comincia a utilizzare tecniche più sofisticate per raggiungere l'equilibrio della mente e il distacco dalle emozioni.

La meditazione è conosciuta fin dai tempi antichi. Platone con i loro studenti a raggiungere la cosiddetta estasi filosofica. Questa condizione ha permesso loro di raggiungere le altezze necessarie nel pensiero teorico, tra cui la matematica.

Gli elementi di meditazione sono presenti in quasi tutte le religioni del mondo. In indù e buddista yoga Yoga - la via per preservare la giovinezza e la salute della pelle  Yoga - la via per preservare la giovinezza e la salute della pelle
   è il modo principale per ottenere la liberazione religiosa nel cristianesimo (in particolare in ortodossia) - per raggiungere l'unione con Dio (ad esempio, utilizzando la preghiera di Gesù, che si esibisce in questo caso il ruolo dei mantra).

Gli psicologi non sfuggono la sua attenzione meditazione. Così, il famoso psichiatra svizzero CG Jung ha scritto una "Psicologia di meditazione orientale" carta che ha determinato il valore della meditazione come pratica di psicoterapia.

 alt

Basi pratiche di meditazione

Meditazione - una pratica spirituale. Esso consente di ottenere piena concentrazione su un particolare stato esterno o interno del soggetto e quindi di sopprimere le loro emozioni. Oggetti esterni, utilizzati per la meditazione, la contemplazione del mare possono essere (anche sotto forma di video o registrazioni audio alle tecniche moderne), a lume di candela, l'ascolto di musica. A causa degli stati interni della meditazione è più comunemente utilizzati respiro - si concentra sul espirazione.

Meditazione - è una pratica semplice, l'unica cosa che richiede - una ripetizione costante. Classi regolari consentono di immettere rapidamente lo stato desiderato, privo di emozioni inutili, rendono possibile comprendere qualsiasi situazione di vita e trovare una via d'uscita.

 alt

Come iniziare la meditazione

Iniziare con una migliore concentrazione sul respiro - che questo esercizio è la base di tutta la meditazione orientale. Focus sul tuo respiro è necessaria per consentire la mente alla possibilità di concentrarsi sul respiro, sbarazzarsi dei costanti "pensieri che si rincorrono." Allo stesso tempo, non abbiate paura di questi cambiamenti e la preoccupazione per il fatto che si verificano. Hai solo bisogno di andare tranquillamente tornare a concentrarsi sul vostro respiro.

Se si tiene tali esercizi con la respirazione ogni mattina e sera per dieci minuti, poi presto vedrete che siano ben rimossi aumento di ansia, agitazione, ansia, aiutare a ridurre la pressione sanguigna, riduce la frequenza cardiaca.

Pratica della meditazione orientale raccomanda di sedersi sul pavimento in appositi grandi cuscini nella posizione del loto. Ma questo non è necessariamente del tutto possibile meditare mentre seduto su una comoda sedia con la schiena diritta. Deve essere necessariamente la posizione della colonna vertebrale - dovrebbe essere giusto, altrimenti la giusta meditazione non funziona, perché la dottrina colonna vertebrale orientale si muove l'energia (prana nella filosofia indiana e chi in cinese) - se la colonna vertebrale è piegato, il prana si muove da nessuna parte. Durante le lezioni di meditazione, una persona dovrebbe essere sicuri che non fa male a nessuno nei prossimi dieci minuti - è anche molto importante. Quindi:

  • dovrebbe sedersi su un cuscino o una sedia; spina dorsale dritta, le spalle rilassate e gli avambracci, mani sulle ginocchia, il mento è parallelo al pavimento, occhi bassi e fissi in un punto;
  • preparare per il fatto che il respiro deve essere pieno - significa che la respirazione coinvolge non solo il torace e dell'addome; mentalmente "vedere" tutti i muscoli e li relax;
  • respiro - contare fino a quattro, espirare - a otto, poi una pausa di un massimo di due e più volte; tutta l'attenzione è focalizzata sul respiro, pensieri estranei vanno e vengono, non hanno bisogno di prestare attenzione;
  • dopo è necessaria la fine della meditazione per mantenere la concentrazione durante il giorno - questo sarà rimuovere lo stress emotivo inutile e più produttivo per affrontare le sfide emergenti.

Se in un primo momento non ci riesci, e pensieri sarà "volare", non importa, tutta la materia nelle classi normali. La meditazione - è una cosa meravigliosa che permette ad una persona di conoscere meglio se stesso e di adattarsi al mondo che li circonda.

Galina Romanenko


  • Congiuntivite - una delle più comuni malattie degli occhi
  • Trattamento di osteoartrite - eventi Health Center