comedoni
 Proprio difficile trovare un problema di pelle come una grave, diffuso, e allo stesso tempo un piccolo, malizioso e dipendenza come puntini neri - acne, punti neri. Anche il loro nome "scientifico" suona sgradevole. E con tutto ciò che comedoni sono come ragazze e donne adulte, e anche signore mature. Combatterli davvero difficile, ma necessario, perché questo piccolo difetto è in grado di rovinare qualsiasi evento gioioso. Allora comedoni perché sono con noi, e come a parte con loro?

 Comedoni: macchie nere sulla reputazione della pelle

Comedoni: malattia o di una funzione?

Le ghiandole sebacee si trovano su quasi tutta la superficie della pelle umana, sono non solo sulle palme e suole di .  Si trovano a circa mezzo millimetro sotto la pelle, e loro prodotti metabolici - sebo - viene visualizzato sulla superficie dei condotti speciali .  A questo punto, lo strato superiore della pelle - l'epidermide - è costantemente aggiornato, "dumping" di cellule morte (quasi come una pelle di serpente) e la loro sostituzione con nuovo di zecca .  Idealmente, e le cellule morte e sebo devono essere rimossi con calma e in modo indolore durante normali procedure di igiene .  Ma come risultato di una confluenza di fattori specifici (i cambiamenti ormonali, ereditarietà, stile di vita malsano, abbandono di igiene, in modo non corretto raccolto cosmetici, allergie, ecc) il delicato equilibrio è disturbato: le ghiandole sebacee iniziano a produrre con vigore sebo, che, a sua volta, non può entrare sulla superficie a causa della ostruzione di ductless su cellule cornee morte .  Si forma un piccolo tubo, a cui si aggiungono gradualmente certa sporcizia dall'ambiente .  A causa del troppo pieno dotto escretore si estende, aumenta, la spina "punta" viene ossidato in aria, si condensa il contenuto - e il classico "black dot" è pronto .

Secondo le statistiche, il 75% delle persone (senza differenze di genere op) in una certa misura "dal vivo" con comedoni Comedoni  Comedoni
 E le "macchie nere" possono apparire secca e normale, e anche le pelli più sensibili. Mentre la pelle grassa ancora fuori concorso. Questo piccolo problema ama schierato al centro dell'attenzione - sulle ali del naso, mento, fronte, intorno alle labbra, collo, parte superiore del torace. Ma il problema principale non è nemmeno sui comedoni di terrore contro la comparsa di fioritura, e il fatto che essi possono facilmente passare ad altre, più gravi forme di acne. Secondo cosmetologi, comedoni - questi sono i primi segni di acne e la loro "residenza" nella pelle crea le condizioni favorevoli per un ulteriore sviluppo delle malattie della pelle.

 Comedoni: macchie nere sulla reputazione della pelle

Risparmio a casa o in salone?

Sbarazzarsi di comedoni impossibili. Tale è l'ingiustizia globale - volare su Marte, siamo atterrati sulla Luna, galassie distanti fotografati, e un metodo è noto per sempre puntini neri sul loro fino a quando non si avvicinò con il naso. Pertanto, la lotta contro comedoni dovrebbe essere permanente e vigili e non fermarsi per un minuto.

Naturalmente, nei saloni offrono un sacco di procedure che contribuiranno a pulire la pelle dalle "macchie nere" - dall'ordinario per la pulizia meccanica della correzione peeling o laser ultrasuoni. E 'meglio per combattere comedoni e iniziare - alcuni trattamenti nel salone, e poi - la vigilanza quotidiana a casa. Soprattutto audace e sicuro di sé un processo di estrusione signora-pulizia viene effettuata in modo indipendente e in casa, dopo la cottura a vapore e con rara forza fisica, resistenza e rari bintik ferita sulle dita. Ma è bene solo che finisce bene, e in questo modo si ha una grande possibilità di portare una infezione, cicatrici rimangono per lungo tempo e trattati in un distretto dermatologo.

 Comedoni: macchie nere sulla reputazione della pelle

La prevenzione - la chiave per la pelle sana

Come tutti i diritti, la prevenzione dei comedoni - richiede pazienza, la consultazione con gli esperti (o almeno un minimo di erudizione), così come il tempo e denaro .  Quindi, prima di tutto, è necessario scegliere i prodotti giusti di bellezza per il viso e il corpo, a seconda del tipo di pelle e l'età, e poi - i fondi devono essere utilizzati ogni giorno, a volte indulgendo te stesso con particolari procedure di pulizia nel salone o in casa maschere .  Non trascurare il dermatologo specialista di consulenza .  Va ricordato che essiccare la pelle non può, è necessario diffidare di prodotti comedogeni che causano eccessivo attinica e formazione supplementare di comedoni, non può essere troppo sole e dalle intemperie (rugosità opzionale dello strato superiore della pelle), non può permettersi di "gustoso e vrednenkoe" non può bere, fumare è necessario seguire il sogno, il peso, l'umore e stare molto attenti nella scelta di ormoni .  In generale, solo bisogno di vivere la vita di un donne moderne comuni che gestiscono e carriera e vita personale è fiorente, e non interferiscono con comedoni .

Natalia Rudenko


Articoli Correlati
 Trattamento dell'acne - non tutti i casi sono uguali
 Trattamento dell'acne - non tutti i casi sono uguali
 Acne - il problema numero uno negli adolescenti
 Acne - il problema numero uno negli adolescenti
 Trattamento dell'acne - questioni di attualità
 Trattamento dell'acne - questioni di attualità
 Comedoni - problemi con i puntini
 Comedoni - problemi con i puntini
Modifiche dell'articolo:
  • acne
  • Fibroadenoma - non fatevi prendere dal panico
  • Calcoli renali - se mal di schiena