prodigio
 Tutti i bambini, nati nel mondo, hanno un certo potenziale intellettuale, ha una certa capacità. Ma alcuni bambini sono dotati dalla natura particolarmente generosa. Wunderkind significa "miracolo bambino." Bambini ugualmente dotati - un fenomeno raro e educare questi bambini non dovrebbero affatto come gli altri.

 alt

Dove sono i geek?

La natura dei regali dei bambini, gli scienziati ancora non può spiegare.

Numerosi vantaggi per lo sviluppo dei bambini in tenera età non offrono i genitori dei bambini geek. Ma è possibile? In effetti, ogni bambino ha alcune capacità, e talvolta anche il talento. E il compito dei genitori - la capacità di sviluppare, il bambino aveva una possibilità di successo.

Eppure, anche la classe più attivo non sono fatti di normale bambino prodigio. Geeks hanno abilità eccezionali, che superano in modo significativo i loro coetanei in sviluppo intellettuale. Il genio di questi bambini si manifesta in età precoce. L'esempio più famoso è il più grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart, che ha tre o quattro anni, ha dimostrato le sue capacità eccezionali.

In tempi antichi, il talento vede la volontà di potenze superiori, ora sempre più parlare di una bizzarra combinazione di geni o di alcuni cambiamenti ormonali. Ma "gene genio" non si trova, e le ragioni per cui alcuni bambini sono molto più intelligenti e più talento di loro coetanei, e anche gli adulti, sono ancora sconosciute.

Alcuni considerano giftedness qualche dono dall'alto. I fautori di questa teoria ritengono che l'identificazione dei bambini dotati formerà una élite intellettuale, capace di cambiare il mondo in meglio.

Molti educatori ritengono che a suo modo, ogni uomo è dotato, ma alcuni talenti non si applicano alla vita moderna. Molti bambini semplicemente non possono sfruttare le loro capacità, perché la società non si è "maturato" prima della loro applicazione. Così, per esempio, un talento per la programmazione non sarebbe richiesto nel Medioevo. Questo approccio rende inadeguato per identificare bambini dotati e sposta l'enfasi sullo sviluppo dei talenti di ogni bambino ed adolescente.

 alt

Caratteristiche geek

I bambini dotati sono spesso invidiosi di quelli che la natura non ha dotato così riccamente abilità. Ma la vita di un bambino prodigio non è così facile e spensierata come può sembrare dall'esterno. Questi bambini sono spesso caratterizzate dalla debolezza del sistema nervoso, squilibrato, irregolare. Ciò è in gran parte a causa dell'atteggiamento di adulti che, da una parte, in assenza di misure indulgere il loro bambino, e l'altro - impongono elevate esigenze per il bambino. Inoltre, i geek spesso si sentono molto soli: è difficile trovare i tuoi amici e impostare qualcuno stretto rapporto.

Una maggiore attenzione a questi bambini e le elevate richieste fatte loro, non può pregiudicare i geek. Lo stress costante può portare ad esaurimento nervoso. I bambini dotati sono quasi il doppio delle probabilità rispetto ai loro coetanei, la propria vita.

Accade spesso che in geek vita adulta non riesce a trovare me stesso. Le loro capacità di comunicazione sono poco sviluppati, quindi è difficile trovare amici o una coppia. Circostante continuano ad imporre requisiti più elevati prodigi cresciuti, e può diventare un fardello pesante per i figli adulti. E le stesse geek a un certo punto rendersi conto che non avevano una infanzia - fin dall'inizio erano troppo vecchi e non potevano godere dei piaceri semplici come senza meta in giro, cavalcando sulla giostra e gelato straordinaria su una passeggiata con i suoi genitori. Alcuni dei bambini dotati affrontare e passare attraverso questo crisi senza grandi perdite, e qualcuno "si rompe", inizia a bere o fine vita in una clinica psichiatrica.

 alt

Genitori geek

Questi geek sono decisamente mostrando i loro talenti in tenera età.

Molti genitori sognano di un bambino dotato. Sono alla ricerca di modi di concepire un bambino non è facile, come un bambino prodigio, e fin dalla tenera età sono impegnati con le briciole nella speranza di sviluppare la capacità del bambino. E 'difficile dire che cosa la volontà di dare alla luce un bambino prodigio: prendersi cura di un bambino o genitore di vanità. Purtroppo, non importa quanto successo un bambino dotato, felici questi bambini è difficile da chiamare. Naturalmente, è improbabile che madri e padri desiderano i loro figli ad essere infelice. Piuttosto, questi genitori semplicemente non pensare a ciò che ha da bambino dotato nella società di oggi.

Cosa possiamo fare per quelle coppie che hanno bambini nati molto dotato. Per avviare gli psicologi consigliano obiettivamente valutano la capacità del bambino. Ci sono prove speciali per determinare giftedness del bambino. Molti di questi test sono basati sul quoziente di intelligenza (IQ). Uno dei sei figli oltre un centinaio di quindici punti di QI - questi bambini dotati chiamati luminoso, illuminato. Uno dei QI cinquanta bambini oltre centotrenta - un talento moderato. QI superiore a 145 è molto più raro - in un caso su mille. Questi bambini sono conosciuti come grande talento. Eccezionale talento - punti di QI superiore a cento e sessanta, che si trova in uno dei casi di trentamila. E, infine, il livello più alto - una bambina insolitamente dotato di un QI superiore a 175. Questi bambini sono nati in un caso su tre milioni.

Se il bambino ha talento, non è necessario, naturalmente, di seppellire il suo talento sotto terra: tutte le abilità devono essere sviluppate. Ma è necessario per temperare la propria vanità, e pensare di più al bambino. Non mettere sotto pressione il bambino e farlo fare con l'orologio: è meglio se il giovane talento l'opportunità di giocare i soliti bambini Giochi per bambini - cellulare o intelligente?  Giochi per bambini - cellulare o intelligente?
   e comunicare con i comuni, i bambini non come dotati. E 'necessario sviluppare la capacità di comunicazione del bambino, di sostenerlo, di aiutarlo a costruire relazioni con gli altri bambini.

Bambini dotati non si sentono normali asili e le scuole: di norma, offrono formazione per questi bambini negli istituti educativi speciali, calcolati sui bambini con abilità straordinarie. Geeks devono osservare un psicologo che può aiutare i bambini dotati di adattarsi a questo mondo.

Maria Bykov


  • I nomi delle ragazze: come chiamare tua figlia?
  • Child Psychology: la scienza per capire il bambino