lo sviluppo del bambino
 Uno dei grandi momenti per i genitori - quando il figlio appena nato o la figlia per la prima volta che si guarda dritto negli occhi. Ma non preoccupatevi se non succede immediatamente. Per lo sviluppo di pochi mesi è richiesto. Se si sa come migliorare la vista se il vostro bambino (e farne a meno), è probabile che ha superato con successo in tutte le fasi di sviluppo.

La visione di un neonato non si sviluppa immediatamente. Nella prima settimana di vita del bambino non distingue i dettagli, e vede solo i contorni vaghi in tonalità di grigio.

 Lo sviluppo del vostro bambino: la salute degli occhi

Sviluppo di avviamenti durante la gravidanza

Vedendo il bambino comincia a sviluppare in utero. E come si fa a prendersi cura di lei durante la gravidanza dipende, se sarà crescere e svilupparsi il bambino, compreso lo sviluppo dell'occhio e le regioni del cervello responsabili della visione.

Seguire le istruzioni il vostro medico di sana alimentazione Mangiare sano  Mangiare sano
 , Vitamina Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   e una quantità sufficiente di riposo durante la gravidanza. Non fumare e bere alcolici - sostanze nocive possono causare numerosi problemi per il futuro dei bambini, tra cui disabilità visiva.

Anche la ricezione di farmaci convenzionali può essere pericoloso durante la gravidanza. Consultare il proprio medico prima di prendere qualsiasi farmaci, integratori o erbe.

 Lo sviluppo del vostro bambino: la salute degli occhi

Subito dopo la nascita

Subito dopo la nascita il medico esaminerà gli occhi del neonato per vedere se ci sono segni di cataratta o altri problemi gravi. Sebbene tali violazioni sono rari, sono meglio individuare e trattare il più presto possibile, che siano il più piccolo possibile impatto sullo sviluppo del bambino.

Inoltre, spesso subito dopo la nascita gli occhi del bambino trattati con pomata con antibiotici per prevenire possibili infezioni, che possono causare i batteri dal canale del parto.

Nei primi giorni del bambino vede il mondo in diverse tonalità di grigio. Le cellule nervose del cervello non sono sufficientemente sviluppati. Inoltre, un neonato non è in grado di mettere a fuoco l'occhio. Quindi non preoccupatevi se il bambino non è ancora focalizzata sul viso - ha bisogno di un po 'di tempo per imparare.

Nonostante il fatto che la visione è ancora bambini appena nati imperfetti pochi giorni dopo la nascita preferiscono guardare il volto della madre, piuttosto che volti sconosciuti o altri oggetti. Ma se la madre marcatamente cambiare la vostra acconciatura o, per esempio, porta gli occhiali, il bambino non può imparare.

Può sembrare che il neonato è molto grandi occhi. Questo è vero - la dimensione degli occhi del bambino alla nascita è 65% della dimensione di un adulto (confrontare con il modo di modificare la crescita di un bambino).

 Lo sviluppo del vostro bambino: la salute degli occhi

Il primo mese

 lo sviluppo del bambino
 Nel primo mese di vita del bambino non è molto sensibile alla luce. Ma le forti differenze nel livello di illuminazione, dice. Quindi, se si lascia la scarsa illuminazione nella stanza dei bambini, che non impedirà il tuo bambino a dormire (e non si sbattere i mobili quando si arriva fino ad esso).

I neonati sviluppare rapidamente la capacità di distinguere i colori. Circa una settimana dopo la nascita, si distinguono tra rosso, arancio, giallo e verde. Più tardi si imparano a vedere il blu e viola (questi colori più corta è la lunghezza d'onda, e l'occhio umano è meno recettori per questa parte dello spettro).

Non preoccupatevi se a volte gli occhi del bambino guardano in direzioni diverse, è normale. Tuttavia, se questo accade tutto il tempo, è necessario mostrare il medico del bambino.

Suggerimenti: per stimolare lo sviluppo del bambino, decorare la stanza con colori vivaci Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli  Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli
 . Usare mobili e dipinti contrastanti colori e forme diverse. Appendere sopra la culla del bambino colorato cellulare.

 Lo sviluppo del vostro bambino: la salute degli occhi

Il secondo e il terzo mese

In questo momento la visione del bambino è attivamente sviluppando. La visione diventa più chiaro, gli occhi si muovono in modo sincrono. Il bambino inizia a monitorare gli oggetti in movimento e raggiungere per loro.

A questa età, i bambini imparano a tradurre lo sguardo da un oggetto all'altro senza muovere la testa. Il bambino diventa più sensibile alle variazioni di luce, quindi durante questo periodo migliore per disattivare la luce o tirare le tende quando il bambino dorme.

Suggerimenti: per stimolare lo sviluppo del bambino in questo periodo, si raccomanda:

  • Aggiungere nuovi oggetti nella stanza, li o culla muoversi.
  • Parlate con il vostro bambino che si muovono intorno alla stanza.
  • Lasciar riposare trasformato la sorgente di luce in modo che il bambino lo ha visto svegliarsi.
  • Mentre i bambini dormono meglio sulla schiena, mentre si è svegli, è possibile accendere il mio stomaco - stimola lo sviluppo della visione e le capacità motorie.

Dal quarto al sesto mese

Di sei mesi i centri visivi del cervello del bambino si sviluppa, il bambino può vedere più chiaramente e rispondere più rapidamente alle il movimento di oggetti.

Se la visione è di circa 20/400 neonato di sei mesi, a raggiungere 20/25. Bambino distingue il colore è quasi buono come un adulto, e può vedere tutti i colori dell'arcobaleno.

Inoltre, il bambino sviluppa la coordinazione occhio-mano, e 4-6 mesi, si può rapidamente vedere e afferrare qualcosa, o esattamente spingere un bottiglia (e altre cose) in bocca.

Nei sei mesi consigliati visita oculistica da un medico. Pur vedendo il bambino ancora non può essere verificata nella tabella, il medico può determinare se il bambino vede bene, se avesse alcun segno di miopia, ipermetropia, astigmatismo e strabismo.

 Lo sviluppo del vostro bambino: la salute degli occhi

Dal settimo al dodicesimo mese

 lo sviluppo del bambino
 Ora il bambino è mobile, striscia intorno alla casa liberamente. E 'meglio stimare la distanza, e ha abbastanza ben gestito fuori e lanciare oggetti.

Questo è un periodo importante nello sviluppo del bambino. Bambino impara a riconoscere il tuo corpo e la visione e il movimento di coordinate.

Anche in questa fase, bisogna stare molto attenti. Si sta esplorando attivamente il mondo, un bambino può farti del male. Prendersi cura dei suoi occhi, soprattutto da oggetti appuntiti e detergenti.

Non stupitevi se gli occhi del bambino cambiato. La maggior parte dei bambini sono nati con gli occhi azzurri, ma alla fine nell'iride avere più pigmento e occhi cambiamento di colore.

Suggerimenti: Al fine di incentivare il coordinamento e la visione, giocare con il vostro bambino sul pavimento. Gli mostra i giocattoli preferiti e di offrire a strisciare verso di lui. Dategli giocattoli che possono essere montare e smontare.

 Lo sviluppo del vostro bambino: la salute degli occhi

Strabico

Prestare attenzione ai segni di strabismo (strabismo) nei bambini. Se dopo alcuni mesi di occhi del bambino guardare ancora in direzioni diverse, è necessario iniziare il trattamento alla visione sviluppato simmetricamente. Lo strabismo può causare l'ambliopia ("occhio pigro").

Nei primi mesi di un bambino non può sempre riuscire a guardare entrambi gli occhi da una parte, ma se si nota che un occhio è costantemente alla ricerca di lato, o si muove fuori sincrono con un altro, consultare un medico.

 Lo sviluppo del vostro bambino: la salute degli occhi

Problemi di visione nei neonati prematuri

Quando la durata approssimativa di una gravidanza normale è di 40 settimane, sono considerati bambini prematuri nati prima di 37 settimane. Questi bambini hanno un rischio maggiore di problemi di visione.

I bambini nati periodo molto precedente, in grado di sviluppare la retinopatia della prematurità - una malattia che nei casi più gravi può portare alla cecità. Pertanto, un bambino prematuro dovrebbe essere il più presto possibile esaminare l'oftalmologo.

Un altro possibile problema - nistagmo. Questo movimento involontario degli occhi, di solito guardando come un occhio movimento lento in una direzione e un rapido ritorno in direzione opposta. Nistagmo può avvenire al momento della nascita o sviluppare in seguito. Tra i fattori di rischio - ipoplasia del nervo ottico, albinismo e cataratta congenita. Se vedete i sintomi di un bambino della malattia, immediatamente contattare il medico.


Articoli Correlati
 Igiene degli occhi esercizi per mantenere una buona visione e la bellezza degli occhi
 Igiene degli occhi esercizi per mantenere una buona visione e la bellezza degli occhi
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
Modifiche dell'articolo:
  • occhi
  • sviluppo del bambino
  • Tutta la visione del bambino dalla nascita a due mesi
  • Sintomi di dolore di origine sconosciuta - Colic