denti da latte dei bambini
 Il primo dente da latte - sempre una gioia per la madre, ma la gioia è spesso mescolato con preoccupazione. Alcuni genitori non dormono di notte, perché i loro denti prole sono tagliati molto doloroso, altri genitori si preoccupano perché che denti da latte eruttare nei bambini con un ritardo. Che cosa si dovrebbe sapere su denti da latte?

 alt

L'ordine di apparizione

Denti da latte si formano durante la gravidanza, e cominciano a esplodere nel primo anno di vita. Condizioni di eruzione dei denti primari e l'ordine in cui appaiono, piuttosto relativa: chiunque può ottenere una serie completa di denti prima, qualcuno più tardi. I genitori spesso si preoccupano se la dentizione in ritardo, ma questo è alcun motivo di preoccupazione: i dentisti anche dire che i più tardi i denti appaiono, riescono più a lungo per tenerli. In ogni caso, prima o poi, tutti i denti appaiono, quindi non disperate se un po 'piccolino "in ritardo".

Il primo a comparire denti inferiori - gli incisivi centrali. Questo avviene a circa l'età di sei mesi. A seguito di loro, all'età di otto mesi, tagliare gli incisivi centrali superiori, e in altri due a quattro mesi a un anno - gli incisivi laterali superiori.

A tredici o quattordici anni (a volte quindici o sedici anni) mesi appaiono incisivi laterali inferiori. E dopo due mesi, ci si può aspettare i primi molari - molari. Tra i primi molari e incisivi è ancora spazio per i cani - questi denti appaiono in sedici anni - ventidue mesi.

Nel terzo anno di vita del bambino molari eruttare seconda al primo inferiore, quindi quello superiore. Così, per tre anni di un bambino deve essere una serie completa di denti di latte.

Per scoprire come molti denti dovrebbero essere il figlio di una certa età, spesso ricorrere a una semplice formula: l'età del bambino nei quattro mesi per sottrarre.

Ma questo è solo un calcolo approssimativo, perché il passo di ogni bambino del suo sviluppo: qualcuno deve a due anni può vantare di venti denti, e qualcuno acquista l'ultimo denti è più vicino al suo terzo compleanno. Dentisti hanno notato che i bambini denti di oggi appaiono spesso più tardi rispetto ai loro genitori: non c'è nulla di male, la cosa principale - per i denti ancora lì.

 alt

Prove cronometrate

Tipicamente, l'aspetto dei denti da latte - un serio test sia per il bambino e genitori. Questo processo può essere molto doloroso: i bambini piangono e capriccioso. Inoltre, durante la dentizione nei bambini diminuzione dell'immunità, l'aumento della temperatura può naso che cola, tosse e diarrea.

Per i primi segni di dentizione comprendono salivazione eccessiva, arrossamento, gonfiore e la tenerezza delle gengive. Questi sintomi possono comparire un mese prima della comparsa del primo dente. I bambini stanno cominciando a tirare in bocca cercando di masticare vari oggetti. A questa età, cadrà tra l'altro molto diversi giocattoli, dentizione, attraverso il quale un bambino può massaggiare le gengive. Queste teethers sono fatti di plastica morbida o gomma densa, a volte devono essere raffreddati prima dell'uso: freddezza aiuta ad alleviare i sintomi spiacevoli. Alcuni bambini preferiscono masticare su una crosta di pane o di essiccazione.

È possibile ridurre il dolore e l'utilizzo di gel speciali che strofinato delicatamente le gengive. Sebbene tali gel sono venduti al banco, devono essere usati con cautela, non supera la dose indicata dal produttore.

Quando i sintomi spiacevoli, come febbre, naso che cola, tosse e diarrea, dovrebbero monitorare attentamente il bambino: forse questi sintomi non sono legati alla dentizione Dentizione: uno per uno  Dentizione: uno per uno
   e richiedono un trattamento urgente. Ad esempio, se feci di un bambino più di tre volte al giorno, acquosa o sangue - non è i denti, e in alcune infezioni, e urgente bisogno di vedere un medico. Se la temperatura del bambino supera i 39 gradi o dura più di due giorni, sarà anche necessario la consultazione del medico.

Durante la dentizione bambino dovrebbe creare le condizioni più favorevoli. Non è necessario in questi giorni per fare un viaggio, è meglio spostare vaccinazioni.

Introduzione indesiderabile di alimenti complementari Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti  Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti
 E ancora di più - lo svezzamento Svezzamento: come fare?  Svezzamento: come fare?
 . Il ragazzo deve ottenere il suo cibo preferito. L'appetito del bambino in questo momento può migliorare o peggiorare - che c'è motivo di preoccuparsi, non appena compaiono i denti, tutto torna alla normalità.

 alt

Trattamento dei denti da latte

In precedenza si pensava che i denti da latte non può essere trattata, perché hanno ancora cambiare. In un caso estremo, denti danneggiati rimossi. Ma negli ultimi decenni, i dentisti aderiscono il parere contrario: i denti da latte deve assolutamente essere trattate, altrimenti l'infezione può passare ai denti permanenti. Spoiled denti da latte - è una costante fonte di infezione. Inoltre, questi denti difficili da masticare bene il cibo, e quindi può essere una violazione del sistema digestivo del bambino. Rimozione dei denti da latte viziati può portare a diverse malocclusioni.

I bambini di oggi non hanno paura di trattare i denti, come temevano i loro genitori e nonni. Il trattamento è completamente indolore, e più facile è quello di curare i denti, la prima di un bambino era sulla poltrona del dentista. Quindi non trascurare visita medica preventiva in grado di rilevare problemi dentali nella fase iniziale.

 alt

Il cambio dei denti da latte a permanente

Intorno all'età di sei o sette anni, inizia il cambio dei denti da latte a permanente. Cambio di denti si verifica all'incirca nello stesso ordine in cui scoppiano. Per favore cambia le incisivi centrali superiori ed inferiori, poi i incisivi laterali. All'età di nove o undici anni sono stato i primi molari, e poi - zanne e last - secondi molari. Per tredici anni, i denti vengono sostituiti completamente.

In contrasto con l'eruzione dei denti primari, cambiano - un processo quasi indolore. Abbiamo semplicemente sciogliere le radici dei denti, e si cade fuori, spinto i denti permanenti inferiori.

Maria Bykov


  • Vaccinazioni neonati: sono necessarie?
  • Congiuntivite nei bambini - che caratterizza la malattia