giochi per bambini
 Gioco bambini allegri - è molto più di un modo per occupare il mio tempo. Questi giochi contribuiscono allo sviluppo del bambino e lo insegnano molto. Il valore del gioco non può essere sottovalutata: consapevolmente psicologi infantili piace sottolineare che si tratta di un gioco - una base di attività del bambino di qualsiasi età dall'infanzia.

 alt

Qual è il gioco

Gioco chiamato improduttivo attività significative in cui il processo è più importante del risultato. Basta guardare gli animali giovani per capire che il gioco non è un'invenzione umana: i giovani gattini, cuccioli e anche passeri con entusiasmo dedicano il loro tempo completamente inutili, ma certamente divertenti giochi. La natura dei giochi animali giovani include gli elementi delle attività degli adulti: si può dire che i treni zveryata vivono "grown-up": a caccia, trovare cibo, trovare un compagno e costruire una casa.

Giochi bambini sono umani con divertenti animali giovani hanno molto in comune: i giochi trama-di ruolo - è, infatti, il montaggio dei vari ruoli di vita che il tempo a disposizione per il bambino. Per lo più i bambini stanno copiando i loro giochi negli esempi che vedono tutti i giorni. Pertanto, gli insegnanti esperti nelle scuole materne possono sempre determinare quali bambini provengono da famiglie disfunzionali, dal loro comportamento nel gioco. E spesso i bambini in giochi riprodurre qualsiasi traumatiche o altamente disturbare la loro situazione: ad esempio, dopo una visita al medico bambino può più e più volte per molto tempo per giocare ", la clinica": mettere giocattoli iniezioni e misurare la temperatura.

 alt

Gioco a bere

 giochi per bambini
 In tempi diversi, gli adulti sono stati trattati per il gioco in modi diversi. Cento anni fa, molti pensavano che la partita attività insignificanti e inutili. Anche se insegnanti e genitori riconoscono che il bambino può giocare molto da imparare, correlate a tali attività era piuttosto fresco, il gioco è considerato un "coccole".

Tuttavia, giocattoli per i bambini è ancora acquistati o maestro per conto loro, e questi giocattoli hanno giocato un ruolo importante nella formazione della personalità, mostrando chiaramente che tipo di comportamento da parte del bambino in attesa per gli adulti. Ad esempio, prima dell'inizio della seconda guerra mondiale in giocattoli militari voga, sollevando futuri soldati - questo potrebbe non influenzare i giochi dei bambini di quella generazione.

Le cose sono cambiate nella metà del XX secolo, quando gli psicologi hanno dichiarato off attività principale e più importante del bambino. Il gioco è diventato incoraggiato da adulti, un sacco di giocattoli educativi Giocattoli educativi  Giocattoli educativi
   e programmi di formazione basati sul gioco.

Nel corso del tempo, l'atteggiamento verso il gioco è cambiato ancora di più. Ora i genitori sono giunti a riconoscere solo l'apprendimento del gioco, considerando il resto di passatempo senza meta. Cioè, infatti, ha cominciato a trattare giochi per bambini Giochi per bambini - cellulare o intelligente?  Giochi per bambini - cellulare o intelligente?
   più o meno come due secoli fa. Ora, il primo posto è andato formazione. Ma imparare, anche per gioco, non può sostituire il gioco. Naturalmente, giochi di apprendimento sono necessarie e importanti, ma i bambini hanno bisogno e solo giocare, non imparano giocando. Il più che qualsiasi gioco è assolutamente qualcosa da insegnare al bambino.

 alt

Che cosa è giochi insegnati

 giochi per bambini
 Quale gioco può insegnare a un bambino? Essa dipende dalla natura del gioco. Ad esempio, la manipolazione di oggetti migliora capacità motorie, che a sua volta contribuisce allo sviluppo del discorso Lo sviluppo del linguaggio nei bambini  Lo sviluppo del linguaggio nei bambini
 . Il più vecchio il bambino, minore è la dimensione dei suoi giocattoli. Ciò è dovuto non solo alla crescente mobilità delle dita dei bambini, ma anche con il bambino di sicurezza: bimbetti sotto i tre anni di amore per sperimentare, mettere piccole parti in bocca, naso o orecchie.

I vantaggi di giochi per cellulari è evidente: questi giochi di migliorare lo sviluppo fisico del bambino, la rendono forte e agile. Inoltre, giochi di squadra sono tenuti ad interagire in una squadra e contribuire alla socializzazione precoce del bambino.

Trama e gioco di ruolo occupano un posto molto importante nella vita di un bambino di tre anni e più. Da questa età sta sviluppando attivamente astratto pensiero bambino, un bambino impara a fare qualcosa "per divertimento", e fantasticare. Con questi giochi il bambino si prova in ruoli diversi. Alcuni psicologi sostengono che i giochi di scenario di vita forma infantile destino del bambino. Secondo altri esperti, i giochi-trama di ruolo per far fronte con le paure, per realizzare la loro fantasia più sfrenata, ottenere la fiducia, imparare a interagire con gli altri bambini.

Bambini provare diversi ruoli sociali, il campo di ricezione dei ruoli dipende da molti fattori: il sesso del bambino, il rapporto con la sua famiglia, leggere libri e cartoni animati preferiti influenzano la scelta del bambino. Il noto psicologo sovietico Daniel Borisovich Elkonin, il gioco sta cambiando la posizione del bambino in relazione con il mondo esterno, il bambino impara a coordinare le loro opinioni con le opinioni degli altri.

Giochi da tavolo stanno sviluppando. Tali giochi delicatamente insegnare al bambino a contare, leggere, ragionamento logico, ed eseguire qualsiasi operazione. Inoltre, questi giochi di solito hanno regole chiare che devono essere rispettate: la possibilità di giocare (live) secondo le regole, naturalmente, il bambino sarà utile in futuro. I giochi da tavolo, ovviamente, importante processo di gioco, ma il risultato è importante, non di meno. Un bambino impara a giocare con dignità e celebrare le vittorie, che è molto importante per lo sviluppo della sua emotiva e volitiva.

 alt

Sviluppo o di intrattenimento?

Molti genitori prestare così tanta attenzione ai giochi in via di sviluppo che il bambino non ha abbastanza tempo per giocare "per l'anima." Secondo gli psicologi, non c'è niente di buono: infanzia nenaigravshiesya non ha fretta di crescere, rimanendo infantile e frivola alla vecchiaia.

Non importa quanto alla moda alcuna formazione iniziale, non può privare il bambino di giochi: perché è davvero il gioco necessario per la maturazione del bambino a formare le sue abitudini e il carattere. Non abbiate fretta e la fretta il bambino, in modo che ben presto passò a un più "seri" attività: un tempo per tutto, e il bambino deve giocare.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Lo sviluppo di giochi per bambini: divertimento utile
 Lo sviluppo di giochi per bambini: divertimento utile
 Giocattoli per i bambini: come fare la scelta giusta?
 Giocattoli per i bambini: come fare la scelta giusta?
 Decorazioni di Natale fatti in casa: una vacanza con le loro mani
 Decorazioni di Natale fatti in casa: una vacanza con le loro mani
 Giochi per bambini: cosa sono
 Giochi per bambini: cosa sono
Modifiche dell'articolo:
  • Giochi per bambini
  • Tosse in un bambino - una reazione di difesa o di una malattia
  • Menù per bambini: i principi fondamentali di una buona alimentazione infantile