dentizione
 Bambino di dentizione - un momento che è molto preoccupato per le molte mamme e papà. In che ordine dovrebbe apparire i denti? E 'normale se il dente è stato tagliato periodo prima o dopo? Cosa fare per i denti da latte sono sani? Su queste e molte altre questioni per lungo tempo ho le risposte giuste.

 alt

In ordine di turno

Alcuni bambini sono nati con denti da latte. E 'molto raro, ma succede ancora. Un neonato ha già una serie completa di denti latte formate nello sviluppo prenatale, e talvolta questi denti eruttare prima del tempo. Più spesso, però, tutto ciò sta accadendo in quel momento.

Tipicamente, il primo dente - minore è il primo strumento - c'è un bambino all'età di sei mesi. Viene visualizzato il prossimo dente adiacente, e poi (all'età di sette anni - dieci mesi) Prima arriva il turno degli incisivi superiori. Con il primo pipsqueak compleanno acquisisce un altro e secondo (laterali) incisivi superiore e inferiore.

Nel secondo anno di vita i primi molari eruttare dall'alto e dal basso. Questo si verifica in genere, all'età di diciotto mesi. Un po 'più tardi appaiono e zanne: la parte superiore sono tagliati per venti mesi, e il più basso - per le ventidue mesi.

Nel terzo anno di vita del bambino molari eruttare secondo: prima la parte superiore, e quindi più basso. E per tre anni il bambino vanta già venti denti da latte. Dopo di che arriva il turno dei denti permanenti che devono rimanere con la persona per tutta la vita (con una corretta cura di loro, naturalmente).

 alt

Dentizione

I primi denti permanenti appaiono nel bambino fin da sei anni. In questo momento, ci sono i primi molari - sei denti, se si conta a partire dalla metà. Dietro a questi denti dovrebbe essere quello di guardare con attenzione, perché non riescono prima degli altri denti permanenti.

Intorno allo stesso tempo, all'età di sei o sette anni, inizia il processo di cambiamento dei denti da latte a permanente. Questo è completamente indolore: le radici dei denti decidui risolvere, ei denti da latte cadono ", spinto da" denti permanenti. Prima che i denti da latte per qualche tempo a bussare in giro che non può essere molto piacevole, ma non doloroso.

In un primo momento, i miei primi incisivi, poi il secondo, poi arriva il turno dei primi premolari, secondi premolari e canini. Poi ci sono i secondi molari (denti settimo). Negli ultimi terzi molari eruttare - cosiddetti "denti del giudizio." Possono apparire come gli adulti, e non tutti. Infatti, l'ottavo denti sono rudimentali, non particolarmente bisogno di un uomo moderno, in contrasto con il resto dei denti.

 alt

Non c'è ragione di panico

L'ordine di aspetto dei denti tutto convenzionale, alcuni denti può riempirsi prima del tempo, mentre altri, al contrario, a soffermarsi. In alcuni bambini, i denti non vengono visualizzati sulla coda, e una volta a coppie. Tutto ciò è perfettamente normale. Durante la dentizione necessità di garantire che il bambino abbastanza calcio - latticini di qualità, pesce.

Dentisti dicono che i bambini moderni denti di solito scoppiano più tardi rispetto alle generazioni precedenti - le date sono spostate da una media di un paio di mesi.

Anche se non si sa perché questo accade, i medici ritengono che un tale ritardo è nulla di sbagliato in questo. Al contrario, la successiva compaiono i denti, il più probabile per mantenerli sani.

Se, tuttavia, il bambino non ha aggiunto nessun dente dovrebbe mostrare ancora il dentista bambino. In alcuni casi, la causa del ritardo dentizione può essere rachitismo. Non farà male a consultare un medico e se i denti da latte sono apparsi periodo molto precedente, come ad esempio tre mesi. Questo sintomo può indicare che il bambino è affetto da disturbi endocrini.

 alt

Come succede

Nella maggior parte dei casi, accompagnata da dentizione disagio. Spesso, il bambino comincia a sperimentare l'ansia molto prima che i genitori a trovare il suo primo dente. Circa un mese prima che il primo bambino gengive dei denti possono gonfiarsi e arrossano. Allo stesso tempo, un aumento nella quantità di saliva.

Per ridurre il prurito e dolore alle gengive, il bambino può tirare in bocca una varietà di soggetti. È necessario garantire che il bambino e manipolare oggetti intorno al bambino durante questo periodo furono chiaro che pipsqueak non riusciva un'infezione nella bocca.

Immunità durante la dentizione del bambino si riduce, il ragazzo diventa particolarmente suscettibili alle infezioni. Ci sono tali fenomeni spiacevoli, come il naso che cola, mal di orecchio molle, indigestione, febbre. In genere, questi fenomeni sono temporanei e passano in fretta. Ma solo nel caso in cui il bambino non fa male a mostrare al medico.

Potete aiutare il vostro bambino offrendogli masticare speciali anelli di gomma, che vengono venduti in farmacia. Tali anelli massaggiare gengive, e spesso hanno anche un effetto di raffreddamento. Beh strofinato sulle gengive gel speciali che facilitano il dolore della dentizione. Questi gel, che contengono nella loro composizione anestetici additivi sono innocui abbastanza, e sono venduti senza prescrizione medica.

Ma troppo portato via da tali farmaci non è: le istruzioni dei gel dosi indicate per i bambini che non possono essere superati. Non dovrebbe essere abusato come sciroppi e antidolorifici. A volte i medici consigliano di somministrazione di medicinali contenenti ibuprofene o paracetamolo, per la notte nel periodo più difficile della dentizione. Ma non dare al bambino di questi farmaci senza consultare un medico.

 alt

Miti associati con dentizione

Con dentizione associato con molti pregiudizi. Per esempio, molti genitori credono che dentizione poi suggerisce che un bambino è indietro nello sviluppo fisico e mentale dei loro coetanei. Nel frattempo, il momento della comparsa dei denti non è direttamente legato allo sviluppo del bambino. Allo stesso tempo, se i denti scoppiano dopo a causa del rachitismo, è possibile che, a causa di questa malattia nel bambino, ci sono altri problemi di sviluppo.

Contrariamente alla credenza popolare, dentizione non causa infiammazione dell'orecchio. Un bambino può davvero sentire il dolore alle orecchie, ma la fonte di questo dolore - un dente.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Prendersi cura di un neonato - che cosa dovrebbe prendersi cura di anticipo?
 Prendersi cura di un neonato - che cosa dovrebbe prendersi cura di anticipo?
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 Coliche nei neonati - segni e sintomi
 Neonati Vision - Fasi di sviluppo
 Neonati Vision - Fasi di sviluppo
 Come di fasciare il bambino e se è necessario fare
 Come di fasciare il bambino e se è necessario fare
Modifiche dell'articolo:
  • l'assistenza al neonato
  • Come prepararsi per la gravidanza - la formazione per due
  • Giocattoli educativi: apprendimento con entusiasmo