cubi Zaitseva
 I giocattoli sono molto importante per il corretto sviluppo del bambino. Ma molti dei giochi non solo lasciare che il bambino divertirsi, ma anche insegnargli a formare una varietà di competenze che saranno utili al bambino nel presente o nel futuro. Questi giocattoli comprendono, ad esempio, i cubi Zaitseva che aiutano i bambini imparano a leggere, anche in tenera età.

 alt

Caratteristiche tecniche

Docente Nikolai Zaitsev al momento ha suggerito che i genitori abbandonano l'insegnamento tradizionale lettura che subaudition combinando lettere in sillabe e poi parole. Al posto di sillabe venne magazzini, costituito da una o due lettere. Tali depositi sono disegnati in cubi speciali quel ragazzo gioca. Come risultato, il bambino non lettere e combinazioni di lettere impara in una volta, e la formazione è molto più veloce rispetto ai metodi tradizionali.

In questa tecnica ha i suoi vantaggi e svantaggi. Da un lato, la formazione si svolge in un modo giocoso, i bambini imparano a essere felice. Essi acquisiscono capacità di lettura molto prima rispetto ai loro coetanei iscritti al metodo tradizionale. Inoltre, i bambini si ricorderanno immediatamente i magazzini, redatto in conformità con le regole della lingua nativa. Ciò significa che in futuro questi bambini potranno mai scrivere, per esempio, la sillaba "conduttivo" a "I".

Allo stesso tempo, i bambini che sono tenuti alla procedura Zaitsev, possono avere difficoltà a scuola regolare, che hanno adottato altre forme di istruzione. Questi bambini è difficile, per esempio, per analizzare la composizione della parola. Inoltre, è spesso chiusura "rondine" di parole che possono creare qualche difficoltà.

 alt

Cubi speciali

Probabilmente tutti nella mia infanzia era un insieme di cubi con lettere e immagini corrispondenti. I bambini con l'infanzia abituati al look di questo o quel personaggio, e poi imparare a relazionarsi rappresentazione grafica del suono che la lettera rappresenta. L'ultimo passo è di solito il più difficile: un bambino è difficile da capire il motivo per cui, per esempio, la lettera "A", che si trova accanto all'immagine di anguria, anguria non si riferisce in quanto tale, ma solo il primo suono del suo nome.

Sui cubi Zaitseva non ci sono immagini - solo lettere, piuttosto magazzini. E i cubi stessi sono molto diverse: grandi, piccole, diversi colori, pesi differenti, emettono suoni diversi quando agitano, doppie e singole. A differenza dei tradizionali blocchi, cubetti Zaitseva sono piccole scatole quadrate con ripieno diverso. Come risultato, i cubi "di legno" ovattati intercettazioni, il tuono "ferro", e l'anello "oro".

Sui cubi "di legno", scritto magazzini sordina per "ferro" - chiede "oro" - le vocali. Magazzini con un segno solido significa "ferro-legno" cubi e magazzini con segni morbidi - "legno e oro." Cubi con magazzini solidi sono di grandi dimensioni, con i cubi morbide magazzini - piccolo. Sulle consonanti doppie sono rappresentati da cubetti, che secondo le regole del linguaggio non possono essere combinate con tutte le vocali. Pertanto, la combinazione di "ZHY", "shi", "schya" o assente "Chya". Per visualizzare la punteggiatura usata cubo bianco. Le lettere sono scritte con un colore diverso: secondo - blu, le vocali - cartelli blu e duri e molli - verde.

Perché tale complessità? Può essere più facile da gestire dadi di dimensioni, colore e suono? Secondo i cubi inventore, dimensione, colore, forma, peso e sonori cubi sono molto importanti. Il bambino impara gradualmente a distinguere tra i diversi magazzini tra loro da una serie di motivi. Questo aiuta il bambino non solo la sua visione, ma anche l'udito e il tatto. Invece di apprendimento meccanico c'è comprensione della lingua, che è molto importante sia per l'insegnamento della lingua madre, e lo studio delle lingue straniere.

 alt

Cubi con le loro mani

Attualmente cubi Zaitseva facile da comprare in qualsiasi negozio che vende giocattoli educativi Giocattoli educativi  Giocattoli educativi
 . In vendita lì come un ready-made mattoni e kit per la preparazione di mattoni, che viene offerto per incollare e riempire voi stessi. Il costo di questi kit cubi pronti o "semilavorati" piuttosto elevate. Questo materiale didattico può essere alcuni genitori non possono permettersi.

Ma non acquistare le alternative più economiche, che possono differire dai blocchi originali. Il valore di cubi Zaitseva ha tutto: il colore, dimensione, forma, peso e contenuto. E se alcuni di questi parametri produttori senza scrupoli trascurati, poi la formazione effettiva della procedura Zaitseva parla più.

Alcuni genitori fanno i propri cubi Zaitseva: E 'del tutto possibile, se rispettare rigorosamente tutte le raccomandazioni. Questa produzione indipendente è stata praticata negli anni novanta, quando la procedura è appena apparsa, e acquistare i cubi non poteva ovunque.

Per la fabbricazione di mattoni, utilizzare cartone spesso - intraprendenti genitori spesso utilizzare confezioni di latte o succo di frutta. Utilizzando cancelleria coltello fustellati taglio di diverse dimensioni, che vengono poi combinati in forma di un cubo, riempiti e nastro insieme. Il prossimo passo - carta e blocca incollare mettendo immagini magazzini.

Per la fabbricazione dei mattoni avrà bisogno di:

  • Cartone;
  • Colore (preferibilmente autoadesiva) Carta per incollare i cubi di superficie - dorato, grigio, marrone chiaro o beige, bianco;
  • Colore della carta (preferibilmente autoadesiva) tagliato fuori delle sue lettere: blu, azzurro, verde;
  • Stencil;
  • Il materiale per il riempimento di cubi "oro" - tappi di latta, monete, campane;
  • Materiale per il riempimento "di ferro" cubo - il taglio della lamiera;
  • Materiale per il riempimento blocchi "di legno" - bastoni di legno, ramoscelli, Kolobash- parenti;
  • Argilla;
  • Righello;
  • Coltello Cancelleria;
  • Matita.

Totale dovrebbe avere cinquantadue dadi, alcuni dei quali saranno ripetuti. Cubi possono essere considerati effettuati correttamente, se possono essere risolte con gli occhi chiusi in dodici categorie.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Metodi Zaitseva: che cos'è?
 Metodi Zaitseva: che cos'è?
 Metodi Montessori: Pro e contro
 Metodi Montessori: Pro e contro
Modifiche dell'articolo:
  • sviluppo di metodologie di bambini
  • Matinee nella scuola materna: sempre è riuscita a vacanze
  • I bambini prematuri: cure speciali