stregoneria
 In realtà, il percorso storico di stregoneria o magia che è lo stesso, se l'entità e ramificata della distanza dal 1486, quando la Germania venne trattato infame sulla demonologia "Martello delle streghe", fino al 1997, quando fu pubblicato il primo romanzo di JK della Rowling "Harry Potter e la pietra filosofale". Magia per la maggior parte della storia umana è stata una parte naturale della natura di Homo Sapiens, come, ad esempio, a piedi la visione verticale o periferica.

 Stregoneria: la via del "Martello delle streghe" per JK Rowling

Quando la stregoneria è stata una naturale ...

Stregoneria e magia, o stregoneria - un sistema di azioni simboliche di varia natura (incantesimi verbali scritti incantesimi, rituali e pratiche, etc.) per ottenere un certo risultato desiderato con l'aiuto delle forze soprannaturali della natura. Seguaci moderni di magia nel suo complesso non contestano tale definizione generalmente accettata, allo stesso tempo cercando di affinare e aggiornarlo, aggiungendo le accuse che gli atti magici - naturale, metodo naturale di interazione tra l'uomo e l'ambiente. In questa azione magica può essere divisa in diretta, a seguito di un rituale, una persona acquisisce un potere privato, e "preso in prestito" quando si utilizzano vari riti stregone (mago, stregone) chiama in suo aiuto alcuni ultraterrene, poteri mistici o esseri che e aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo.

Gli storici e gli archeologi sostengono a squarciagola, ma quando è la prima volta che la gente si sono rivolti alle azioni magiche .  La diffusione della datazione è molto alto, tra i 15 e 40 mila anni fa, ma una cosa che gli scienziati sono d'accordo - magia primitiva faceva parte della vita della comunità umana indietro ai tempi in cui i nostri antenati avevano solo strumenti di pietra .  A giudicare dalle pitture rupestri e reperti archeologici nelle tombe dell'età della pietra, già a quei tempi per eseguire vari riti magici: dall'immagine simbolica distruzione lancia l'animale prima della caccia (era di "uccidere" la bestia, e in realtà) per i misteriosi riti di iniziazione, la ci rende giovani come membri a pieno titolo della tribù .  Nel corso del tempo, diventa difficile magia, atti magici preso tutto più sofisticato aspetto e il carattere dei comuni .  Un enorme sistema di elaborati rituali esisteva in Egitto e Grecia e di Roma, come civiltà classica base di paganesimo, sono stati accuratamente impregnata di casa e la magia "ufficiale" .  Il sistema di magia originale esisteva in America precolombiana .

Tuttavia la stregoneria, che nel nostro tempo è un nuovo interesse perché, prima di tutto, la "magia" di moda show-business, dirigere la vostra fonte ha magia medievale europea. Legacy of druidi, antichi echi di magia di tutti i giorni, rituali magici penetrazione da est, lo sviluppo autonomo della superstizione popolare, la ricerca alchemica attivo per la parte colta della popolazione - che è stata la base di stregoneria medioevale. Tuttavia, di per sé, questo fenomeno è improbabile che sia così ben noto, se non spiegato c XV al secolo XVII "caccia di streghe" dall'Inquisizione cattolica, e alcune chiese protestanti. Quell'aura del martirio, viene utilizzato attivamente scrittori più tardi anticattoliche, composto interessi delle generazioni future di stregoneria.

 Stregoneria: la via del "Martello delle streghe" per JK Rowling

Ritorno alle radici magiche

Essendo nel Medioevo sotto il divieto di molestie e la stregoneria, entra in conflitto con i concetti di base e lo spirito stesso del cristianesimo, nascosto nel sottosuolo non è troppo lungo. Naturalmente, la magia doveva essere mascherato per molti secoli, ma circa del XVIII secolo, a partire dal momento in cui i valori religiosi hanno cominciato a perdere popolarità, la stregoneria ancora diventato di moda per avere un sufficientemente vasti strati della popolazione.

Se 300 anni fa questa passione era ancora la sorte delle classi privilegiate, del XIX secolo, grazie alla democratizzazione della vita pubblica e politica e lo sviluppo dei mezzi di comunicazione, la magia è diventato un oggetto di interesse per molte persone. Inizio del secolo scorso è stato un vero e proprio boom di magico: la domanda per il soprannaturale, e anche su un soprannaturale, che può essere sottoposto alle proprie esigenze e capricci di un drastico aumento. Soprattutto a causa del fatto che molti scoprire i "maghi" e "strega" ha dato le sue dichiarazioni e gli insegnamenti misti natura mistico-scientifica, con la conseguente conferma delle proprie parole presunti dati scientifici.

Dopo due guerre mondiali e shock socio-economiche tra loro quando l'umanità non era fino alla magia elementare, stregoneria popolarità salì di nuovo nella seconda metà del XX secolo. Esperimenti con la sostanza, gli insegnamenti orgiastici dall'Oriente, interesse per la pre-cristiana, pagana strato religiosa in Europa, che operano per mezzo di tecniche di manipolazione psicologica degli insegnamenti pseudo-religioso della setta, unilateralmente interpretata pratica filosofica orientale - questo è ciò che attualmente è la magia e la stregoneria. Inoltre, il mulino ad acqua sul successo nell'uso di versare solleticare i nervi e cervello componente mistica della letteratura, musica e cinema: ". Twilight" i romanzi di Stephen King, molti libri "horror" e film di Harry Potter e

Alexander Babitsky


  • Lifeline - su quello che dice?
  • Significato talpe - misteriosa scrittura sul corpo umano