• Sapone naturale: quanto è la purezza?
  • Vantaggi
  • Nero

 sapone naturale
 Quando la prossima volta che si ferma a un contatore con acqua e sapone, godendo freschi, sapori puliti e colori vivaci Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli  Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli
 , Prestare attenzione al packaging. Nella maggior parte dei casi, la parola "saponetta" non c'è, o integrato in altre parole, ad esempio "idratante sapone", "cream sapone", e così via. Il fatto che una gran parte di ciò che chiamiamo sapone, oggi è in realtà detersivi, detergenti, sostanze naturali che vengono sostituiti da sintetico. Uso di questi agenti nella produzione di meno costoso, ma non può essere sicuro per la pelle e, precisamente, sono dannosi per il pianeta.

 Sapone naturale: quanto è la purezza?

Ciò che è nocivo nelle saponi commerciali

Produttori saponi commerciali solitamente rimossi glicerolo, che si forma durante la produzione di sapone. E 'utile - glicerina poi vendere ad altre aziende che lo utilizzano per la produzione di creme idratanti e creme in cui ha un disperato bisogno della pelle, sapone secca.

Inoltre, saponi commerciali di solito contengono agenti schiumogeni sintetiche, coloranti, e un certo numero di altri composti chimici. I saponi antibatterici spesso contengono triclosan - sostanze chimiche tossiche con proprietà cancerogene. Produttori di sapone con triclosan spesso sostengono che i loro prodotti proteggono le persone da batteri entro 12 ore dopo il lavaggio. Così, triclosan colpisce il corpo molto più lungo di 20 secondi necessari per lavarsi le mani o il viso.

Si deve sempre ricordare che la pelle è abbastanza facile da assorbire tutto ciò che è in contatto. Con l'uso regolare dei prodotti, saturi di sostanze chimiche nocive, le sostanze chimiche si accumulano nel tessuto adiposo e anche nel cervello. Quando la quantità di tossine supera corpo individualmente per ciascun livello critico può iniziare a sviluppare la malattia.

Secondo la ricerca, alcune sostanze contenute nei saponi commerciali ed altri detergenti, di penetrare attraverso i filtri di depurazione delle acque, e rilasciati nell'ambiente. Quindi, abbandonando il sapone commerciale o almeno limitarne l'uso, si può uccidere molti piccioni con una fava.

 Sapone naturale: quanto è la purezza?

Alternativa

L'alternativa ovvia è un sapone naturale, biologica commerciale. Come regola, è venduto molto piccole aziende o impegnata nella produzione di una parte della sua faccia. Naturalmente, a causa della natura della produzione è più costoso affari sapone naturale, ma è uno dei suoi pochi difetti.

 Sapone naturale: quanto è la purezza?

Scegli il sapone giusto

Se il sapone è chiamata naturale, non vuol dire che è giusto per te. Per scegliere il sapone giusto, è necessario capire un po 'di caratteristiche di processo per la preparazione del sapone.

Ci sono tre modi di base di produzione di sapone. Il primo può essere descritto come "fondere e versare sulle forme." Durante la produzione esattamente questo - fondere la base di sapone e versato in stampi. Come regola generale, si scopre il sapone trasparente con glicerina - non è nocivo (di solito) il sapone commerciale, ma non è quello che ti serve.

Gli altri due metodi - metodi caldi e freddi di preparazione di sapone. Nel primo caso si è verificato dopo il processo di saponificazione, l'effetto termico viene utilizzata nel secondo caso - no. Produzione di sapone a freddo processo richiede più tempo, ma è così che si scopre il sapone di altissima qualità. Produttori di coscienza di saponi naturali sul pacchetto, che cosa significa che è stato prodotto.

Ora è necessario ricordare gli ingredienti. Per il metodo di fabbricazione sono utilizzati un olio sapone freddo o grassi, e liquori. L'ultimo ingrediente può sembrare spaventoso, ma nel processo di saponificazione elimina tutte le proprietà agghiacciante di liquore. Quando liquore reagito con oli o grassi, glicerolo è formato. Sul tipo di oli e grassi dipende da come morbido o duro turno di sapone, e quanto bene schiuma.

Come nel caso con un sapone commerciale, la scelta di saponi naturali bisogno di leggere le informazioni sul pacchetto. Avete bisogno di sapone è fatto da oli biologici o grassi; se aggiunto semi o germogli di piante, devono anche essere organica. Evitare di saponi con coloranti o aromi artificiali, per quanto attraenti possano essere.

Notare il sapone naturale con bentonite. E 'spesso usato come agente schiumogeno naturali, e inoltre che l'argilla è detoksifikatorom.

Per saperne di più Vantaggi

Articoli Correlati
 Sapone da bucato: cosmetici e medici
 Sapone da bucato: cosmetici e medici
 Handmade soap: istruzioni per fare
 Handmade soap: istruzioni per fare
 Coloranti naturali in sapone naturale: sapori colorati
 Coloranti naturali in sapone naturale: sapori colorati
 I metodi di imballaggio sapone fatto a mano - aggiungere creatività
 I metodi di imballaggio sapone fatto a mano - aggiungere creatività
Modifiche dell'articolo:
  • sapone
  • Ylang-ylang: fiore
  • Ambra: il segreto delle misteriose feromoni