Profumi Salute
 Profumo Caro e squisitamente profumata può nascondere minaccia nascosta - e questo non è la speculazione, ma le scoperte scientifiche di fatto reso pubblico a seguito di numerosi studi di laboratorio. Alcuni degli ingredienti che costituiscono la base di profumi popolari (e, prima di tutto, gli ingredienti sono sintetici, non è naturale, origine) sono potenziali allergeni non è sicuro per la salute.

Studi scientifici dei composti chimici che forniscono il vostro spirito preferito raffinato e riconoscibile fragranza, ha mostrato che quasi ogni profumo rappresenta una potenziale minaccia per la salute pubblica: l'uso costante di profumi può causare reazioni allergiche, irritazione delle vie respiratorie, piene di alcuni sintomi molto spiacevoli, e, infine, interruzioni ormonali nel corpo.

Allergie ai profumi: quanto sia pericoloso?

Allergie ai profumi è più spesso visto in un modo standard - in forma di eruzioni cutanee Eruzione cutanea: mayday  Eruzione cutanea: mayday
 . E potenziali patogeni tali reazioni alle fragranza può essere come il profumo di utilizzare personalmente, e il contatto con la pelle di un'altra persona, che erano spiriti. Se il profumo è presente un potenziale allergene, e la vostra pelle è particolarmente sensibile, il risultato può essere un rash Rash: Classificazione - elementi primari e secondari  Rash: Classificazione - elementi primari e secondari
   braccia, polsi e le mani, il viso, e la comparsa di alcuni sintomi di accompagnamento - arrossamento e prurito della pelle, gonfiore delle singole sezioni del volto. Nella maggior parte dei casi, una reazione allergica ed i suoi sintomi scompaiono da soli dopo pochi giorni, senza la necessità di consultare un medico. I più pericolosi potenziali allergeni nella composizione dei moderni prodotti profumeria includono principalmente molecola sintetica con un forte odore - compreso aldeidi (lo stesso composto chimico con un profumo floreale, che vengono utilizzati per la produzione, in particolare profumo Chanel iconico №5), alcool cinnamico (che alcol, spesso utilizzato in profumeria, caratteristica balsamico profumo dolce-floreale con una nota di Giacinto) e infine hydroxycitronellal - un altro collegamento con persistente odore floreale.

Come evitare potenziali reazioni allergiche ai profumi? La risposta è ovvia - non usare profumi, che vengono utilizzati nella produzione di potenziali allergeni. Tuttavia, la realtà non è così semplice: 'risparmio' molti produttori un luogo in etichetta è semplicemente non indicare una parte di tutte le sostanze che sono inclusi nella formula del profumo. Quindi, molto probabilmente, per controllare un "pericolo" potenziale hanno i loro spiriti ed empiricamente.

Irritazione respiratoria

Uno dei più, forse, gravi minacce per uso continuato di profumi per la salute - il rischio di spasmi bronchiali, particolarmente probabile per chi soffre di asma. Almeno, questa opinione è condivisa da professionisti della salute - i rappresentanti dell'Associazione americana di malattie polmonari e l'Associazione per la lotta contro le allergie e asma. Inoltre - l'uso costante di profumi uomini con diagnosi di "asma" è irto di gravi complicazioni e anche la salute - vale a dire, esacerbazione di asma cronica e sviluppo di disturbi cronici delle vie respiratorie superiori. Idealmente per l'asma dall'uso costante del profumo è meglio rifiutare affatto, non rischiare la loro salute - o almeno limitare l'uso di profumo al minimo.

I cambiamenti ormonali

Entrambi i componenti sintetici e naturali delle formule profumi possono non solo causare una reazione allergica sulla pelle, ma anche, peggio ancora, influenza l'equilibrio ormonale del corpo. Studi scientifici hanno dimostrato che, almeno diverse decine di ingredienti aromatici influenzano i livelli di ormoni nel corpo umano, alcune di esse hanno un'azione simile all'azione di ormoni estrogeni femminili, l'altro - l'azione simile all'azione degli ormoni tiroidei. Secondo una ricerca condotta da scienziati americani sono l'olio dell'albero del tè olio di lavanda e particolarmente pericoloso ", ripetendo" l'effetto di ormoni estrogeni, e, inoltre, limitano gli effetti degli androgeni (ormoni maschili). L'esposizione prolungata a queste sostanze nel corpo può potenzialmente provocare ingrandimento del seno ragazzi adolescenti.

Tatiana Smirnova


Articoli Correlati
 Profumo e colonia: Qual è la differenza?
 Profumo e colonia: Qual è la differenza?
 Come scegliere un profumo - che senso dell'impulso?
 Come scegliere un profumo - che senso dell'impulso?
 Segreti profumi: ciò che è più importante - una fiala o odore?
 Segreti profumi: ciò che è più importante - una fiala o odore?
 Come scegliere una colonia - le istruzioni per tutti gli uomini
 Come scegliere una colonia - le istruzioni per tutti gli uomini
Modifiche dell'articolo:
  • scelta del profumo
  • Come scegliere un profumo - che senso dell'impulso?
  • Aromaterapia - oli essenziali influenzare la salute