Come scegliere un profumo
 Profumi di notizie appaiono nella vendita, senza alcuna esagerazione, settimanale: in primo luogo, marche di profumi non si stancano per compiacere i loro fan non solo completamente nuovo profumo, e le versioni aggiornate dei spiriti familiari, e in secondo luogo, ogni altra celebrità sta cercando di cimentarsi in il campo della profumeria, e produce anche profumi con il proprio nome. Di conseguenza, in qualsiasi profumeria possono essere di fronte a una scelta che colpisce l'immaginazione - sono centinaia di diversi tipi di alcolici, alcune varianti della concentrazione ... E 'abbastanza per perdere l'orientamento generale e di conseguenza non compriamo quello che vorremmo. Per questo motivo, la scelta del profumo dovrebbe essere dato un po 'più di tempo e attenzione del solito.

La magia della chimica

Andando alla ricerca di un nuovo profumo in profumeria, la maggior parte delle donne commettono lo stesso errore - non sapendo esattamente cosa sono necessari tipo di profumo (e anche alcuni profumi possono godere della più - fresco, floreale, orientale) tutto, sono semplicemente annusando. Un tale approccio alla selezione di distillati è in realtà l'errore è molto ruvida: prima, il naso umano è "familiare" con decine di differenti odori per circa venti minuti, cessa molto presto a percepire tutte le sfumature, tutte le sottili sfumature di sapori, ed è a loro , infatti, è l'attrazione principale di sapore. In secondo luogo, molto presto tutti i sapori di questa rapida "dating", sono simili tra loro e perdere il suo carattere, il suo fascino speciale.

Idealmente, scegliete profumo in profumeria deve essere nel modo seguente:

  • Compiti a casa: Prendete un paio di minuti per pensare prima di andare al negozio di profumi e di determinare, almeno approssimativamente, quello che gli spiriti che si desidera comprare, che cosa sapori che più attratti. Forse avete sempre piaciuto sentori floreali e altri profumi sembra di essere troppo "pesante" o dura, mentre nel negozio di profumi, è necessario utilizzare un consulente per selezionare solo i profumi della categoria fiore. E forse in previsione di una calda estate, si vuole comprare qualcosa di più fresco e leggero, quindi più probabile che si avvicina a un profumo fresco con note di agrumi, o di accordi "mare", ma il profumo, per esempio, dalla categoria orientale non vale la pena prestare attenzione.
  • Accurato controllo: una volta in una profumeria, non cercare di risparmiare tempo e di "verificare l'idoneità di" solo otto a dieci sapori. Approccio alla scelta del profumo lentamente: Definite voi stessi la categoria fragranza preferita, si vota proposto prima sapore, selezionare quello che ti piace di lui o, al contrario, non mi piace - e sulla base che, selezionando il sapore prossimo.
  • Mezzi improvvisato: ogni fragranza siete interessati a valutare, spruzzare profumo sui tester, in genere in qualsiasi profumeria disposta a restringere le strisce di cartoncino. Il "provare" i primi spiriti non possono - lasciare la propria pelle per una più stretta "conoscente", con il sapore che ti piace di più. Se ritieni che il tuo naso non è distinguere tutte le sfumature di sapore, uscire dal negozio e prendere un po 'd'aria fresca. Inoltre, in molti negozi di profumi si possono trovare rastrelliere con chicchi di caffè o palle di ginepro che sono "interrotti", tutto il sapore e l'odore sensibilità del ritorno.
  • Non abbiate paura di chiedere aiuto. Questo è un punto molto importante nella scelta del profumo - in ogni profumeria presenta più di cento tipi di alcolici, quindi senza l'aiuto di un professionista è molto difficile trovare il profumo perfetto. Alla fine, come guidata solo di nome, è possibile determinare a quale categoria appartiene il sapore e se lo merita per la vostra attenzione?

Familiarità

Ogni gusto è come se tre "strati" - tre tipi di note: note di testa, note di cuore e note di fondo. E 'la nota di testa naso umano prende in primo luogo, ma essere consapevoli che essi perdono rapidamente la loro nitidezza e l'appello, dunque, "la conoscenza", con il sapore non dovrebbe essere limitata ai primi dieci minuti. Idealmente, prendere una decisione su se ti piace il profumo, si dovrebbe prendere qualche ora o il giorno dopo - poche ore nella loro interezza rivelare le note di fondo di sapore.

Tatiana Smirnova


Articoli Correlati
 Profumo e colonia: Qual è la differenza?
 Profumo e colonia: Qual è la differenza?
 Profumi e salute - il rischio di un bel involucro
 Profumi e salute - il rischio di un bel involucro
 Segreti profumi: ciò che è più importante - una fiala o odore?
 Segreti profumi: ciò che è più importante - una fiala o odore?
 Come scegliere una colonia - le istruzioni per tutti gli uomini
 Come scegliere una colonia - le istruzioni per tutti gli uomini
Modifiche dell'articolo:
  • scelta del profumo
  • Profumo francese - una tradizione di qualità
  • Profumi e salute - il rischio di un bel involucro