• Anoressia - cause e conseguenze
  • Foro

 anoressia
 Il desiderio di guardare meglio, a cambiare se stessa, tra cui - per diventare più sottile, è naturale solo per una persona. Ma quando il desiderio di armonia inizia a compromettere seriamente il abitudini, mentalità e la vita in generale, è più probabile parla di disturbi alimentari. Negli esseri umani, la malattia che era il anoressia, il desiderio di perdere peso è più importante di qualsiasi altra cosa, e molti di loro non possono far fronte con la malattia se stessi.

 alt

Che cosa è l'anoressia

Anoressia - è un disturbo alimentare, le caratteristiche principali sono:

  • La mancanza di volontà e l'incapacità di mantenere il peso corporeo normale;
  • Intensa paura di un aumento di peso;
  • Immagine distorta del corpo.

Fuori di pasti paura nei pazienti con anoressia diventano strettamente associato allo stress, e, allo stesso tempo, il cibo e il peso - è quasi tutto ciò che riguarda quello che si può pensare. La vita di una persona diventa una corsa costante di armonia, ma il concetto di armonia nella sua mente è distorta. Quanto tutto ciò che ha perso, sarebbe stato insufficiente. Anche l'aspetto della persona malsana magrezza negherà l'esistenza del problema, prendere in considerazione anche se stessi grassi, e continuare a perdere peso.

Per curare l'anoressia possibile, ma in molti casi, il trattamento deve essere iniziato vicino paziente perché non è sempre in grado di valutare in modo adeguato la sua condizione.

 alt

Segni di anoressia

 anoressia
 L'elenco dei sintomi di anoressia è destinato principalmente per i più anoressici amato, e non per i pazienti stessi, dal momento che raramente capiscono che danneggiano la loro salute. I pazienti con anoressia maggio per un lungo tempo di nascondere la loro malattia da altri, così i loro parenti spesso si rendono conto che qualcosa non va, ma quando si accorgono che un uomo con il suo programma di perdita di peso è andato troppo lontano. Tuttavia, prima o poi, si può vedere seguendo le indicazioni di anoressia:

  • L'uomo si attacca ad una dieta a basso contenuto calorico, ma è diventato abbastanza sottile. La dieta può essere molto rigido, con quasi totale rifiuto di grasso, zuccherino tratta, e molto altro.
  • Ossessione per le calorie, grassi e altre sostanze negli alimenti. Molti anoreksiki leggere attentamente le informazioni sui pacchetti, pesano porzioni, tenere un diario, che registrano tutto consumato, e leggere libri su una sana alimentazione Mangiare sano  Mangiare sano
 . Spesso, l'unica cosa che leggere.
  • L'ipocrisia e la menzogna relative allo svolgimento del proprio cibo. Una persona può far finta che mangia, e buttare via il cibo quando pensa nessuno sta guardando. La maggior parte dei pazienti rifiutare il cibo con l'inganno - dicono di aver mangiato, hanno un mal di stomaco, e così via.
  • Drammatica perdita di peso senza motivo apparente (ad esempio, qualsiasi malattia).
  • Si tratta di un atteggiamento critico al loro aspetto. Anoressica può tenere uno specchio di fronte a un sacco di tempo alla ricerca di difetti. È necessario trovarli, e in molti casi si riferiscono al peso.
  • Negazione di eccessiva magrezza. Alcune persone non solo nega che peso troppo perso, ma cercando di nasconderlo - per esempio, indossare vestiti larghi, bere molta acqua prima della pesatura, e così via.

 alt

Cause e fattori di rischio

  • Caratteristiche psicologiche della persona. Soffrono di anoressia sono spesso perfezionisti - le persone che cercano in ogni cosa e tutto ciò che era di raggiungere la perfezione. Questo è il "brave ragazze" (almeno - i ragazzi), che fin dall'infanzia abituati a fare quello che gli viene detto di fare bene in tutto e accontentare tutti. Ma dentro molti di loro si sentono impotenti, inutili e miserabile. Secondo loro, se non sono perfetti, sono semplicemente inutili, ma perché la perfezione è irraggiungibile, prima o poi, hanno seri problemi psicologici, uno dei risultati che possono diventare un disturbo alimentare.
  • La pressione della società e della famiglia. L'anoressia può svilupparsi nelle donne che sono impegnati nel balletto, ginnastica, e fin dalla tenera età ha lavorato come modello (oi modelli a scuola) - Questo è vero soprattutto se le ragazze non lo fanno di propria iniziativa e sotto la pressione della famiglia. Il desiderio di rispettare gli standard esistenti di bellezza nella società aumenta anche il rischio di sviluppare anoressia.
  • Cause biologiche. Alcuni esperti ritengono che ci sia una predisposizione genetica all'anoressia. L'uomo, un fratello o una sorella che soffre di anoressia, la probabilità di sviluppare questo disturbo è 10-20 volte superiore rispetto alla media. La biochimica del cervello è anche importante. I pazienti con anoressia sono spesso elevati livelli di cortisolo - il cosiddetto ormone dello stress, e livelli di serotonina e noradrenalina ridotti - ormoni che influenzano lo stato emotivo di una persona.

 alt

Trattamento

Se l'anoressia provoca problemi di salute, come sbalzi di umore e la depressione, problemi di memoria, rallentato reazioni e gonfiore, costipazione Gonfiore - quando hai bisogno di andare dal medico?  Gonfiore - quando hai bisogno di andare dal medico?
 Problemi con i denti e le gengive, malessere a causa di eccessiva perdita di peso, il più presto possibile a cercare l'aiuto di uno specialista.

La priorità nel trattamento di anoressia è di stabilizzare le condizioni del paziente. Se il paziente ha segni di malnutrizione grave, che richiedono il ricovero in ospedale. Costante supervisione di esperti può essere necessaria e anoressica con depressione grave Depressione  Depressione
   - Soprattutto se sono apparsi pensieri suicidi, o se hanno commesso tentativi di suicidio.

Se la vita del paziente è fuori pericolo, è stato inviato ad uno specialista in nutrizione. Per lui sviluppare un piano pasto individuale che aiuterà a ripristinare e quindi mantenere un peso sano.

Psicoterapia - uno dei componenti più importanti del trattamento dell'anoressia. Nel corso della psicoterapia, il paziente deve essere a conoscenza delle paure e delle impostazioni che hanno portato alla rottura del comportamento alimentare e imparare ad affrontare situazioni difficili e le emozioni costruttivamente, senza danneggiare la propria salute.

Per saperne di più Foro

Articoli Correlati
 Modi di perdere peso: non nuocere alla salute
 Modi di perdere peso: non nuocere alla salute
 Come per sopprimere l'appetito - competenze importanti
 Come per sopprimere l'appetito - competenze importanti
 Un uomo dal punto di vista della dieta
 Un uomo dal punto di vista della dieta
 Bulimia: stile di vita distruttivo
 Bulimia: stile di vita distruttivo
Modifiche dell'articolo:
  • la psicologia della perdita di peso
  • E 'facile perdere peso senza perdite inutili per il corpo
  • La patch per la perdita di peso - un meraviglioso strumento o solo un'altra bufala?