• Ricette con il vino - originale e gustoso
  • Secondi piatti
  • Dolci

 Ricette con il vino
 Diverse le bevande alcoliche sono da tempo utilizzati in cucina. Soprattutto ricette popolari con vino in paesi con tradizioni di vinificazione. L'aggiunta di vino non solo dà al piatto un sapore delizioso, ma anche arricchisce il gusto, e spesso - cambia la consistenza e cibi di cottura più veloci.

 Ricette con il vino - originale e gustoso

La scelta giusta di vino

 Ricette con il vino
 Come regola generale, non vi è alcuna necessità di utilizzare per la cottura costosi vini pregiati - varietà idonee e meno costosi. La cosa principale che il vino era una naturale e fragrante. Quanto prima viene aggiunto al vino nel piatto, più bassi sono i requisiti per la sua qualità. Così, per spiedini marinano possono utilizzare il vino più economico, ma per aggiungere ai gelatina o impregnazione dessert desiderabili per scegliere i nobili varietà di vino con un aroma pronunciato.

Ci sono dimostrati da secoli la tradizione di combinare cibo e bevande. Ad esempio, vino rosso solitamente servito con carne, e il grasso della carne, più forte e il vino è da preferire. Per il pesce e frutti di mare sono più adatti per i vini bianchi. Suit vini bianchi e piatti a base di carne bianca di pollame. Quando la cottura deve essere guidata dalle stesse norme nei piatti di carni rosse per aggiungere il vino rosso, piatti di pesce - bianco, adatto per dolci vini dolci. Per accompagnare piatti a base di vino, servito la stessa bevanda.

I vini fortificati fatti in piccole quantità per aggiungere alle zuppe, utilizzati per la cottura delle carni bovine Beef - Guida carne  Beef - Guida carne
   e salse. Vini bianchi secchi vengono aggiunti ai salse crema e formaggio, sono combinati con pesce, frutti di mare, pollame, almeno - con manzo e maiale Pork - Guida carne  Pork - Guida carne
 . Un interessante assumono il sapore di verdure cotte con il vino bianco. Un piatto con le uova adatto bianchi e rosati. Vini dolci profumati sono perfettamente combinati con frutta e dolci cremosi. I dolci al cioccolato aggiungere il vino non è accettata - di sapore brillante punteggi cacao un leggero odore di vino. Per dessert di cioccolato è più adatto forte alcool profumato - per esempio, il brandy, rum, liquori vari.

 Ricette con il vino - originale e gustoso

I segreti del l'uso del vino

 Ricette con il vino
 Come posso utilizzare il vino in cucina? In genere, una bevanda nobile fatta marinate, utilizzarlo come base di cibo (come la carne stufata nel vino) o di vino aromatizzato è quasi piatto pronto.

L'alto contenuto di acido di vino è una base eccellente per marinate. Acidi e alcoli ammorbidire la carne e ridurre il tempo di cottura. Tempo marinatura dipende principalmente dalla quale tipo di prodotto viene utilizzato. Così, la carne dura, soprattutto gioco, può marinare per una notte nel vino e abbastanza pesce per venti minuti. Per preparare la marinata in temperatura ambiente vino dovrebbe aggiungere sale, pepe e altre spezie a piacere.

Sulla base dei vini sono gustosi e originali salse. Il più semplice - versare un po 'di vino nella padella in cui la carne stava arrostendo, aggiungere sale e spezie e fate bollire. Miscelato con il vino succo di carne perderà la sua forza e diventerà un ricco, gusto corposo. Sarà una buona aggiunta alle bistecche e stecche. Per addensare una salsa, si può aggiungere un po 'di farina o amido. Per questa piccola quantità di salsa viene raffreddato in una tazza e attenzione per evitare grumi, mescolato con farina. Dopo questa miscela farina viene aggiunto alla salsa e portato a ebollizione mescolando.

Per la preparazione di salsa di pesce in padella dopo la frittura di pesce versato vino, riducono a metà del suo volume e miscelato con panna. Dal momento che l'acido contenuto nel vino, aiuta la proteina da piegare in crema, salsa di panna con il vino si trasforma spesso e tenera. Si può fare ancora più facile mescolando uno stock di pesce concentrato, vino bianco e crema di formaggio - salsa dal gusto delicato è molto adatto per il pesce bollito e stufati.

Zuppe di vino ha le proprie caratteristiche. Così, il vino è molto adatto per minestre formaggio, in quanto riduce la temperatura di fusione di formaggio. Ma ortaggi a radice, cotto nel vino, diventa difficile a causa di acidi del vino. Pertanto, queste minestre è meglio aggiungere il vino alla fine della cottura, quando le patate, carote e altri ortaggi già cotte.

Quando la carne è umido nel vino, è meglio aggiungere una bevanda all'inizio della cottura. In questo caso, la carne bagnata sapore e cotta rapidamente digerito e il gusto del vino diventerà più densa.

 Ricette con il vino
 Vino aromatico, e nobilitare il più semplice dessert. Così, frutta fresca o frutti di bosco con lo zucchero e il giovane spumante - uno dei dolci più popolari nei paesi in cui lo sviluppo della vinificazione. Nella preparazione di tali alimenti richiede pochi minuti. Un po 'di tempo è necessario per cucinare frutta secca nel vino. Ad esempio, fichi molto buoni, cotte nel vino rosso con il miele I benefici del miele: gustoso recupero  I benefici del miele: gustoso recupero
 . Dopo prontezza di sciroppo di vino di frutta è bollito e versò loro il piatto finito. Di solito utilizzato per i dolci dolci e vini amabili. Una piccola quantità di questo vino darà anche una speciale gelatina di eleganza frutta o mousse.

Il vino viene aggiunto dolci relativamente rare. Ma sciroppi vino sono particolarmente indicati per i biscotti bagnati, donne rum, torte impregnanti finiti.

L'aggiunta di vino al piatto non dovrebbe essere guidato dal principio del "di più, meglio è." Come regola generale, per insaporire minestre solo due cucchiai di vino per porzione per preparare porzioni di salsa è sufficiente per un cucchiaio, per spegnere un chilogrammo di carne dovrebbe prendere un mezzo bicchiere di vino, e per spegnere il pesce - mezza tazza per litro di brodo. E 'raccomandazioni non sono vincolanti, ogni cuoco aggiunge un vino, in conformità con il suo sapore.

Dal momento che il vino mediante congelamento senza perdere le sue proprietà, i resti della bevanda può essere versato in stampi per il ghiaccio e conservare in freezer, se necessario, l'aggiunta di cubetti di ghiaccio per marinate, zuppe, salse, patatine fritte o dessert.

Maria Bykov

Per saperne di più Secondi piatti

  • Gazpacho con gamberi: abbondante e pranzo leggero
  • Dolci a base di verdure: chicche inaspettate