Parabeni cosmetici
 Parabeni relative alle esteri dell'acido p-idrossibenzoico sono più comunemente utilizzati come conservante in cosmetica. Il più comune nel settore cosmetico sono methylparaben, propilparaben, e butylparaben. Tipicamente, la produzione di prodotti con più di un paraben; inoltre, sono generalmente usati in combinazione con altri conservanti per garantire una lunga durata e migliore protezione contro i microrganismi.

Parabeni possono essere contenute nei cosmetici decorativi Cosmetics - se usarlo su tutti i cilindri  Cosmetics - se usarlo su tutti i cilindri
 , Idratanti creme e lozioni, mezzi per la cura dei capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 , Schiume, gel da barba, e così via. La composizione di deodoranti e antitraspiranti parabeni maggiori produttori di oggi di solito non sono inclusi.

La legislazione della maggior parte degli Stati obbliga i produttori a indicare sulle confezioni di tutti gli ingredienti di prodotti cosmetici; parabeni trovato tra loro semplice - tipicamente, la parola "paraben" è presente nel titolo (benzilparaben, propilparaben, ecc).

 Parabeni nei cosmetici: main esilia cosmetologia

Parabeni e rischio per la salute

Sicurezza per paraben ha più volte messo in discussione la questione fondamentale, che viene sollevato dagli studiosi: se usiamo per proteggere i batteri e funghi che possono iniziare a moltiplicarsi nei cosmetici, potenzialmente sostanze pericolose?

Poiché è dimostrato che i parabeni possono penetrare la pelle, e dopo alcuni minuti, dopo l'applicazione sulla pelle di loro tracce si trovano nel sangue, è previsto che potrebbero causare danni al corpo. In uno studio, 18 dei 20 soggetti nei tessuti di cancro al seno è stato scoperto parabeni. Tuttavia, di per sé, questo fatto non stabilisce un nesso di causalità. Si presume che in questi soggetti ingerito parabeni composizione antitraspiranti cutanea in cui queste sostanze sono. Tuttavia, parabeni non penetrano nel sistema digestivo, e rimangono nei tessuti sotto la pelle, senza essere soggetta a poco o nessun cambiamento; come influenzano il tessuto circostante, se tale effetto si verifica affatto, non è chiaro.

Inoltre, un gruppo di sostanze chimiche che comprende parabeni, noto per la sua capacità di provocare reazioni allergiche, ma non è chiaro quanto sia grande il rischio di tali reazioni direttamente utilizzando parabeni.

È noto che i parabeni hanno la capacità di mimare gli estrogeni - si legano alle cellule disposti sui recettori degli estrogeni. Inoltre, parabeni possono aumentare l'espressione di geni che sono normalmente regolati da estradiolo (modulo estrogeni). Si presume, ma non dimostrato, che questa caratteristica parabeni possono causare la crescita delle cellule del cancro. Si presume inoltre che l'uso di cosmetici contenenti parabeni, contribuisce ad insorgenza precoce della pubertà nelle femmine.

Tuttavia, anche se i parabeni azione ed è simile all'attività estrogeno della prima è molto più basso. Ad esempio, nel corso della ricerca si è constatato che il più forte tra il paraben indagati, butil paraben, in 10000-100000 volte meno attivi di estradiolo naturale.

E 'attualmente in fase di dibattito attivo se sia davvero necessario parabeni nei cosmetici. Secondo i rapporti di alcune aziende produttrici di cosmetici biologici, liquore a base di erbe di qualità in grado di fornire una durata di cosmetici da due a tre anni. Oli idratanti naturali possono essere conservati fino a 18 mesi. Tuttavia, è il pericolo di parabeni, richiede una preponderanza di prove scientifiche.

 Parabeni nei cosmetici: main esilia cosmetologia

Utilizzando

Conservanti - grande classe di componenti, senza la quale la sicurezza dei cosmetici. Questo titolo non è troppo gode di una buona reputazione, soprattutto negli ultimi anni, quando l'industria della bellezza cerca di appoggiarsi a favore della genuinità dei prodotti. Nelle conversazioni e articoli in materia di conservanti di consumo spesso incontra la stessa parola - parabeni. Poche persone sanno di cosa si tratta, ma la maggioranza ritiene che i parabeni nei cosmetici - è il male indiscutibile, da evitare.

 Parabeni nei cosmetici: main esilia cosmetologia

Passato Cloudless

 cosmetici utilizzano parabeni

Parabeni hanno una storia molto interessante che mette in evidenza la loro ambiguità. Esso descrive come distinguere rilevanti per queste sostanze quando si trasformano in innocui da indesiderate e pericolose. I conservanti sono necessarie non solo nei cosmetici, ma anche negli alimenti in cui essi svolgono la loro diretta responsabilità - a lungo possibile composizione adatta per l'uso. Per questi scopi, e parabeni usate, che sono stati aperti negli anni Venti del secolo scorso. Poi hanno avuto una caratteristica negativa - i prodotti, pur rimanendo molto più lungo ottiene un gusto sgradevole. Si tratta, dopo tutto, è stato l'inizio della fine per i parabeni, in campo culinario, per essere sostituito da qualche decennio più tardi arrivò un'altra area.

Negli anni sessanta, quando lo sviluppo attivo del settore cosmetico, molti produttori interessati alle nuove parabeni. Soprattutto attirato la loro capacità di mantenere una formula prodotto, nessun effetto sui suoi membri non impegnarsi con gli altri componenti. Questa caratteristica è stata indispensabile per la fabbricazione di cosmetici per la cura che allunga la vita. Ora le donne possono prendersi cura della loro bellezza ancora meglio come crema preferita conservati per più tempo del solito, senza perdita di proprietà.

 Parabeni nei cosmetici: main esilia cosmetologia

Cambiamento di stato

Per circa due decenni, eppure lo status di sostanze essenziali come parabeni nei cosmetici senza effetti collaterali, rimasti saldi. Erano considerati potenti batteriostatiche, componenti, impedisce ai batteri, infezioni fungine, che, del resto, aumenta la durata di vita dei prodotti cosmetici. Nel 1978 l'Unione europea ha adottato la direttiva sui prodotti cosmetici, gli interessi podstegnuvshaya di scienziati di sostanze potenzialmente nocive che possono entrare in esso.

Negli anni Ottanta le prime informazioni che i parabeni possono in qualche modo possono influenzare lo sviluppo del cancro, che per primo ha dato origine ai consumatori temono l'uso di cosmetici con il loro contenuto. Esso è aumentato nel terzo millennio, dove lo studio dell'azione di questi agenti è in corso. In Inghilterra e in Francia come risultato di numerosi studi hanno dimostrato che i parabeni accumulano nel corpo. In particolare, sono stati trovati in tumori al seno nelle donne che fanno uso di deodorante con parabeni, che punta ancora una volta alle loro proprietà cancerogene. Ma la prova indiretta ancora non consente di affermare il loro coinvolgimento esatto, in modo da parabeni nei cosmetici oggi non è in grado di sbarazzarsi di, ma il lavoro in questo settore è condotta attivamente.

 Parabeni nei cosmetici: main esilia cosmetologia

Controllo della protezione

La stessa frase "senza conservanti" è molto fuorviante e vaga. Spesso si tratta solo di una trovata pubblicitaria per attirare un acquirente di prodotti, cercando di naturalezza. Recentemente, il trucco ha cominciato a scrivere "senza parabeni", che richiama anche l'attenzione alla presunta preoccupazione del produttore sul suo cliente. Da parabeni nei cosmetici stanno cercando di sbarazzarsi di, se non del tutto, dalla possibilità di cercare di ridurre il loro impatto negativo. A volte sono sostituiti da fenossietanolo Fenossietanolo nei cosmetici: positivo, negativo, quasi indispensabile  Fenossietanolo nei cosmetici: positivo, negativo, quasi indispensabile
 Il che, come i risultati della ricerca, senza parabeni utile. Ci sono aziende che maschera chiamati "parabeni" it consumatori fuorviare sinonimo, ma, in realtà, non lo inganna, indicando il confezionamento della loro presenza.

Evitare di parabeni nei cosmetici non è così semplice da trovare loro un decente e innocuo alternativa non è ancora possibile, ed evitare il conservante nella crema non può essere - si ridurrà i suoi tempi di vita molti. Coloro che sono seriamente preoccupati per la loro salute e le paure di eccessiva quantità di conservanti dovrebbero scegliere cosmetici con meno scadenza - è a meno di parabeni. Tutti i prodotti con una base acquosa o oleosa devono essere acquistati in piccole quantità per il consumo precoce e scegliere il distributore speciale che riduce il contatto ripetuto con la pelle. Normalmente in tali fondi meno conservanti di quelle per lungo tempo e mantenute in costante contatto con le mani, "arricchito" da nuove porzioni di batteri nocivi.

Eugene Zhirkina


Articoli Correlati
 Fenossietanolo nei cosmetici: positivo, negativo, quasi indispensabile
 Fenossietanolo nei cosmetici: positivo, negativo, quasi indispensabile
 Bagno Schiuma - Come rallegrare in cinque minuti
 Bagno Schiuma - Come rallegrare in cinque minuti
 Highlighter trasformazione "magica" di persone
 Highlighter trasformazione "magica" di persone
 Concealer: Imparare a mascherare le imperfezioni della pelle
 Concealer: Imparare a mascherare le imperfezioni della pelle
Modifiche dell'articolo:
  • cosmetici
  • Cipria in polvere - make-up arma segreta
  • Come scegliere il giusto tonico per il viso: focus sul tipo di pelle