• Come scegliere il giusto tonico per il viso: focus sul tipo di pelle
  • Scegliere

 scegliere il giusto tonico facciale
 Toner viso - un prodotto cosmetico che purifica la pelle e pori. Non sostituisce una lozione detergente, fornisce una pulizia più profonda. Il tonico più comunemente usato per il viso con un dischetto di cotone - inumidito suo tonico e pulire il viso. È anche possibile spruzzare il tonico viso da uno spray - questo metodo è adatto per pelli sensibili. Più tonico rare inumidito garza, che viene poi rivestito con una persona per qualche minuto. Come regola generale, utilizzare un toner viso dopo il lavaggio e prima di applicare crema idratante. Molti esperti raccomandano vivamente l'uso di tonico due volte al giorno, ma rimane lo strumento più trascurato per la cura quotidiana della pelle Cura della pelle come un abito  Cura della pelle come un abito
 .

 Come scegliere il giusto tonico per il viso: focus sul tipo di pelle

Tonici per il vostro tipo di pelle

La scelta migliore per qualsiasi tipo di pelle è un tonico per la persona che non contiene alcool, che consiste di idratanti, come il glicerolo. Si mantiene l'umidità negli strati superiori dell'epidermide, impedendo l'evaporazione.

Tonici con una piccola quantità di alcool (20%) sono adatti per oleoso, combinazione e la pelle normale. Toner viso con un alto contenuto di alcool - fino al 60%, che contiene anche una sostanza antisettica, di solito è consigliato per chi ha la pelle molto grassa. Quando si utilizza tonici contenenti alcool, è necessario monitorare attentamente i cambiamenti di stato della pelle. Essi possono portare rapidamente a secco, anche per la pelle grassa. Questo a sua volta può causare un aumento dell'attività delle ghiandole sebacee, che peggiorano sensibilmente la condizione della pelle. Ecco perché è meglio dare la preferenza a tonico, nello spirito che non è inclusa.

 Come scegliere il giusto tonico per il viso: focus sul tipo di pelle

Faccia in casa tonico

Il tonico efficace per il viso, è possibile cucinare a casa - non conterrà additivi potenzialmente dannosi in grado di ridurre il rischio di reazioni avverse cutanee al minimo.

  • Tonic con la carota, cetriolo e succo di limone

Ingredienti: 1 cucchiaio di succo di cetriolo appena spremuto, 2 cucchiai di succo di carota, succo di un limone e 1 cucchiaio di foglie di menta fresca.

Versare il foglie di menta tazza di acqua e lasciare riposare per 15-20 minuti. Filtrare il brodo e lasciate raffreddare. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene. Il toner risultante può essere utilizzato in liquido o congelare e pulire il viso con cubetti di ghiaccio.

  • Tonic di aceto di mele e papaia

Ingredienti: 1 papaya fresca e 4 cucchiai di aceto di sidro di mele Aceto di mele per la perdita di peso: l'accessibilità e l'efficacia  Aceto di mele per la perdita di peso: l'accessibilità e l'efficacia
 . Tagliate la papaia in pezzi, metterli in un frullatore e macinare ad una purea omogenea liquido. Aggiungere l'aceto e mescolate la salsa. La miscela risultante può essere conservato in frigorifero per diversi giorni. Questo tonico per mantenere sul viso un paio di minuti, poi sciacquare con acqua fredda. Aceto deterge delicatamente i pori e ripristina il pH naturale della pelle. Papaya aiuta a far fronte con l'acne e schiarisce le macchie scure leggermente Macchie marroni: se possono essere rimossi completamente?  Macchie marroni: se possono essere rimossi completamente?
   e lentiggini.

  • Tonico con il vino bianco, rosmarino, timo e menta

Ingredienti: 1 cucchiaino di rosmarino secco 1 cucchiaino di timo essiccato, 1 cucchiaino di foglie di menta tritate finemente, 1 bicchiere di vino bianco. Mettere tutti gli ingredienti in una casseruola e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Poi togliere il tegame dal fuoco e lasciate brodo birra e fresco per un'ora. Filtrare il brodo e lasciate raffreddare completamente.

Astringenty contenute in erbe, stimola il rinnovamento delle cellule della pelle e aiutano a combattere l'acne. Alfa-idrossiacidi, che sono in difetto, contribuiscono alla formazione di nuove cellule cutanee.

  • Tonico di acqua di rose, allume, e glicerolo

Ingredienti: 4 cucchiai di acqua di rose, un cucchiaio di allume 0,5, 100 mg di glicerolo. Come dovrei mescolare tutti gli ingredienti; toner può essere conservato per 3-4 giorni in frigorifero. E 'adatto per la cura delle pelli normali e secche.

  • Acquavite tonico, vino bianco e rosmarino

Ingredienti: 1.5 cucchiaio foglie di rosmarino essiccate, 1,5 tazze di acqua minerale, 1 cucchiaio di brandy di vino bianco 1 cucchiaio. Mettete gli ingredienti in una casseruola, portare a ebollizione, e fate sobbollire per 20 minuti. Togliere la padella dal fuoco. Quando il brodo è raffreddato, scolare.

Per saperne di più Scegliere

Articoli Correlati
 Fenossietanolo nei cosmetici: positivo, negativo, quasi indispensabile
 Fenossietanolo nei cosmetici: positivo, negativo, quasi indispensabile
 Bagno Schiuma - Come rallegrare in cinque minuti
 Bagno Schiuma - Come rallegrare in cinque minuti
 Highlighter trasformazione "magica" di persone
 Highlighter trasformazione "magica" di persone
 Concealer: Imparare a mascherare le imperfezioni della pelle
 Concealer: Imparare a mascherare le imperfezioni della pelle
Modifiche dell'articolo:
  • cosmetici
  • Parabeni nei cosmetici: main esilia cosmetologia
  • Maschere per uso medico: aiutano a combattere l'acne