• Aromaterapia - oli essenziali influenzare la salute
  • Storia
  • Come utilizzare

 Aromaterapia Storia
 Aromaterapia nello specchio della storia

Aromaterapia, come suggerisce il nome - terapia, che si basa sugli effetti di odori sul corpo. Oli essenziali aromatici estratti da piante aromatiche, usati per alleviare disturbi e vari disturbi come dolore e dolore acuto, nonché per il trattamento di altri gravi problemi di salute. Gli oli ottenuti da diverse parti di piante, come fiori, rami, foglie, cortecce e bucce di frutta. Oli aromatici - essenze concentrate che hanno un effetto curativo sul corpo e lo spirito.

Le tradizioni di l'utilizzo di oli per curare disturbi fisici radicate nel passato profondo. Scopri come oli essenziali contribuire a rafforzare il corpo e migliorare l'umore. Le vetrine dei negozi sono pieni di una grande varietà di agenti aromatizzanti che ti danno la salute e la bellezza. Candele profumate soprattutto popolari, che possono essere trovati in quasi ogni casa.

Aromaterapia - la tecnica di usare oli vegetali volatili, o .  In realtà, gli oli essenziali sono i "essenza" pura di piante che, quando correttamente e ragionevole utilizzo di un effetto benefico sulla salute mentale e fisica .  Ci sono più di 90 tipi di oli essenziali .  Aromatherapy - un metodo di guarigione con mezzi naturali, apparso circa 6000 anni fa .  Oli aromatici erano in uso nell'antica Grecia, Roma, la Cina, la Persia e l'Egitto .  Il primo ad apprezzare il potere miracoloso di oli essenziali di cinesi ed egiziani .  Nell'antica Cina usato l'incenso - brucia piante aromatiche, al fine di raggiungere l'armonia e la pace della mente .  In dnevneegipetskih papiro dice che Imhotep - dio egizio della medicina e della guarigione - consiglia l'aggiunta di oli aromatici in acqua durante il bagno, strofinare sulla pelle durante il massaggio, nonché di utilizzarli per imbalsamare i morti .  Gli antichi egizi anche inventato un apparecchio di distillazione primitivo per ottenere un estratto grezzo di olio di legno di cedro .  Ippocrate, comunemente conosciuto come il "padre della medicina" praticata fumigazioni incenso Incenso - bastone contro incensieri  Incenso - bastone contro incensieri
 Che ci è stato sia l'effetto terapeutico ed estetico. Per bandire la peste di Atene, ha usato bagni aromatici e massaggi con oli aromatici, e fumigazione. Gli oli essenziali sono famoso non solo per la sua persistente aroma calmante, ma anche proprietà anti-infiammatorie e poteri magici per guarire le ferite.

Nei secoli 16-17 oli essenziali erano la distillazione, dopo di che vengono venduti in farmacia - alla spina e in fiale che è stato stimolato dallo sviluppo dell'industria dei profumi .  Grandi dame avevano flaconi speciali di metalli preziosi o di cristallo, che memorizza umidità saporita .  I principali componenti degli oli essenziali sono stati identificati solo nel XIX secolo .  Nella forma moderna di aromaterapia ha guadagnato notorietà nel 1928 .  Francese chimico-profumiere Rene Maurice Gattefossé coniato il termine "aromaterapia" per descrivere l'uso di oli essenziali per scopi terapeutici .  Durante gli esperimenti, si accorse che il olio di lavanda aiuta a guarire le ferite (i ricercatori hanno usato per trattare le braccia bruciate) .  Inoltre, attraverso l'uso di olio di lavanda non rimane sulla pelle cicatrici, cicatrici, o altre conseguenze visibili di ustioni .  Nel contesto del rilancio di interesse pratico per il potere curativo di prodotti naturali oli essenziali aromatici comunemente utilizzati per scopi medicinali e cosmetici .

Oli aromatici

 Aromaterapia
 Gli oli essenziali agiscono sul nostro senso dell'olfatto. L'inalazione di oli essenziali è stimolato le cellule neurosensoriali olfattive che trasmettono l'impulso nel centro emotivo del cervello, o "sistema limbico". Questo sistema è collegato ad aree del cervello responsabili per le prestazioni della memoria, il sistema respiratorio e del sistema circolatorio, così come il funzionamento delle ghiandole endocrine che regolano i livelli di ormone nel corpo. Gli oli utilizzati per aromaterapia, - concentrati essenze estratte dalle piante aromatiche. Oli aromatici sono utilizzati singolarmente o in combinazione per ottenere l'effetto desiderato. Olio aromatico più popolari da noce moscata, limone, lime, lavanda, abete, salvia, aghi di pino, legno di sandalo e basilico.

Oli essenziali penetrano la membrana cellulare e sono distribuiti in sangue e tessuti. Gli oli essenziali penetrano nei follicoli piliferi e delle ghiandole sudoripare. La capacità di penetrare facilmente le membrane delle cellule degli oli essenziali devono la loro struttura cellulare fine. Gli oli essenziali sono noti per la loro azione antibatterica, fungicida e antivirali. Alcuni di loro hanno anche una azione ormonica e aiutano a ripristinare l'equilibrio ormonale. Azione olio di salvia sclarea Salvia - proprietà utili non contano  Salvia - proprietà utili non contano
   e finocchio è simile all'azione di ormoni estrogeni. Aromaterapia agisce sul sistema nervoso centrale, allevia lo stress, tensione, aiuta ad affrontare la depressione Depressione  Depressione
 . Gli effetti benefici di aromaterapia bellezza difficili da enumerare.

La tecnologia di estrazione di oli essenziali richiede molto tempo e denaro, nonché professionalità. Così, per l'estrazione di 4-5 cucchiaini di olio di rose deve essere superiore a 100 kg di petali di rosa. A causa della grande quantità di materie prime necessarie il costo di oli essenziali aromatici puri è molto alto, così come l'efficienza. Per ottenere l'effetto desiderato sufficiente solo poche gocce di fondi preziosi. Non c'è carenza di oli essenziali artificiali, ma non hanno il potere di guarigione di oli essenziali aromatici.

Per saperne di più Come utilizzare

Articoli Correlati
 Il potere degli oli essenziali per il relax: pace e comfort
 Il potere degli oli essenziali per il relax: pace e comfort
Modifiche dell'articolo:
  • Trattamenti di aromaterapia
  • Profumi e salute - il rischio di un bel involucro
  • La storia del profumo - la Francia è diventata il profumo della moda trendsetter