Cinese Rose
 In Cina, a capire il senso di tè: verde, nero, bianco, giallo, rosso, e fiorai anche varietà turchesi. Ma oltre al solito tè popolare in Cina e bevanda prodotta dai petali secchi e fiori - i cosiddetti tè ai fiori, il più famoso dei quali è il "cinese Rose". Questa bevanda aromatizzata con un profumo delicato, non solo deliziosi, ma anche bene alla salute.

 alt

Rosa malva o

Cina rosa chiamato la pianta, che le rose un po 'a distanza. Ibisco (questo è il vero nome di Cina rosa) - una famiglia di piante Malvaceae. Aroma delicato di fiori di ibisco conservati in forma secca se i petali profumati birra, ottiene una bevanda, che si chiama Hibiscus. Un altro nome commerciale popolare Hibiscus - sudanese rosa.

Tè può essere utilizzato come petali di ibisco e boccioli chiusi di questa varietà Meigu Hua, che viene coltivato nella provincia di Shandong rosa. Queste gemme sembrano arti stupefacente ed è un vero gioiello di varie miscele di tè. E il loro profumo intenso e sapore sono molto classico e decorate con tisane floreali.

Stesso nome due completamente diverse piante - ibisco e le rose - fa una certa confusione. Visivamente, tuttavia, che si distingue per ibisco rosa facile. Hibiscus - i petali secchi della ricca tonalità rosa, rosa come zasushivat interi gemme. L'aroma e il gusto di queste piante è anche molto diverso. Inoltre, ibisco infusione dà profondo rosso Che colore va rosso: fate attenzione  Che colore va rosso: fate attenzione
 , Mentre boccioli di rosa Meigu Hua colorato solo lieve dell'acqua in rosa pallido o giallo pallido.

Non possiamo dire che tipo di tè chiamato "cinese Rose" peggio, e ciò che è meglio - entrambi i tipi hanno i loro vantaggi. Ma in generale, un brillante rosso ibisco tè è più comune. Boccioli di rosa raramente prodotta proprio, più spesso cadono in una speciale miscela di tè cinesi. Germogli rosa tea splendidamente con tè rosso, verde e nero, gelsomino e il crisantemo. Il profumo delle rose è molto distinto, oltre al profumo di tè rosso e Pu-erh nobile dà una tonalità dolce sapore di frutta. Tè con l'aggiunta di boccioli rosa sono particolarmente raccomandato per la stagione fredda.

 alt

Tè dalle rose

 Cinese Rose
 Boccioli rosa si possono acquistare nei negozi di tè cinesi. Per saldare fiori delicati dovrebbe usare acqua ad una temperatura di 85-95 gradi. Infondere questo tè dovrebbe essere di circa tre-cinque minuti, allora si può bere la bevanda aromatizzata risultante pallido.

Si ritiene che il tè rosa chiarisce pensieri e aiuta a combattere la depressione Depressione  Depressione
 . Inoltre, migliora la condizione della pelle, e in combinazione con tè al gelsomino favorisce la perdita di peso. Anche rosa bere il tè come misura preventiva, rafforza il sistema immunitario.

 alt

Ibisco

Hibiscus (Cina è aumentato o sudanese rosa) - un piacevole drink con gusto agrodolce, particolarmente popolare in Egitto. Hibiscus ha un effetto terapeutico: tè rinforza le pareti dei vasi sanguigni, ha proprietà antipiretiche, antispasmodiche e diuretiche. Dato l'elevato contenuto di vitamine bevanda ha proprietà toniche.

Astenersi dal bere ibisco dovrebbe essere solo per coloro che soffrono di gastrite con alta acidità o ulcera peptica. Ciò è dovuto al fatto che aumenta Hibiscus gastrica acidità. E 'necessario utilizzare correttamente Hibiscus anche. Ad esempio, nella forma di una bevanda calda aumenta la pressione sanguigna, e al freddo - diminuisce. Pertanto, coloro che soffrono di ipertensione o ipotensione, è necessario monitorare attentamente la temperatura della bevanda.

Hibiscus - una delle poche bevande che sono popolari con quasi tutti. Per valutare il gusto agrodolce di questo tè, non hanno bisogno di essere un esperto. Naturalmente, il Hibiscus più utile in natura, ma lo zucchero viene aggiunto ad esso. Bevanda agrodolce è particolarmente buono nel calore: rende più facile tollerare alte temperature.

 alt

Preparazione di Hibiscus

 Cinese Rose
 Ci sono diversi modi di cucinare Hibiscus. Petali possono essere prodotta con acqua bollente e infondere per cinque minuti - questo metodo è la produzione più comune bevanda. È possibile versare il tè hibiscus con acqua fredda, portate a ebollizione e far bollire per alcuni minuti - in modo da petali di fiori, è possibile ottenere la maggior parte delle sostanze nutritive, ma il contenuto di vitamina C nella bevanda notevolmente ridotto. Infine, ci sono modi per la preparazione "a freddo" di Hibiscus. Per questo la saldatura viene riempito con acqua fredda e infusione per un paio d'ore - questo salverà le vitamine.

La bevanda può aggiungere una varietà di spezie: arancia o buccia di limone, cannella, chiodi di garofano, cardamomo Cardamomo: grani del paradiso e il re delle spezie  Cardamomo: grani del paradiso e il re delle spezie
 Ginger. Tutti questi integratori arricchiscono il gusto della bevanda. In ogni caso è impossibile preparare ibisco in una ciotola di metallo e mantenere la bevanda nel fuoco troppo lungo.

Hibiscus prodotta solo una volta, per la preparazione di un'altra porzione della bevanda dovrebbe ricevere nuove petali. È interessante notare che le "foglie di tè", vale a dire, al vapore petali di ibisco, è possibile mangiare. Essi contengono molte vitamine e pectina, cosicché molto utile.

Infusione Hibiscus è usato per preparare i vari piatti, come i cocktail, sostituto analcolico vin gelatine di vino. Brillante bevanda rossa darà una piacevole ombra e aroma ricco mousse, gelato, una varietà di dessert. L'infusione può essere impregnato mele, pere e altri frutti prima di ulteriori lavorazioni - questo darà il frutto di una bella tonalità di rosa, aroma attraente e gusto rinfrescante. I petali asciutti aggiunti a zuppe, marmellate, composte.

Maria Bykov


  • Aceto di mele: i segreti di armonia e di buona salute
  • Beef Stroganoff - una win-win