Yoga per le donne incinte
 Lo yoga aiuterà la madre in attesa di ottenere la forza prima della nascita imminente, si sentono più rilassati e flessibile. Yoga in gravidanza permette alle donne di vivere grandi cambiamenti, non solo fisicamente, ma anche spiritualmente. Inoltre, lezioni di yoga avrà effetti positivi non solo per la madre, ma anche per il bambino. In realtà, ci sono molte posizioni yoga che sono adatti per le donne incinte.

Ogni donna incinta vuole tutto il periodo della gravidanza è stata senza complicazioni. Dopo tutto, una gravidanza sana - un bambino sano. Facendo yoga prenatale, le donne danno un contributo prezioso allo sviluppo positivo del nascituro. Ma come esercizi aiutano a dare alla luce un bambino sano? Seguire le istruzioni chiare, e provare alcuni esercizi sicuri, non pesanti per garantire un futuro di pace nella consegna.

 Yoga per le donne in gravidanza - un effetto positivo per la madre e il bambino

Vantaggi di Yoga

Lo Yoga aiuta ad alleviare la pressione Come ridurre la pressione a casa: di auto-aiuto  Come ridurre la pressione a casa: di auto-aiuto
 Migliora il sonno e la digestione, rafforza i muscoli e le articolazioni, migliora la flessibilità del corpo. Coloro che soffrono di stanchezza e depressione Depressione  Depressione
 , Forti mal di testa, malattie cardiache, sclerosi multipla, si sentono un significativo miglioramento della salute quando cominciano a dedicare yoga piccola parte della sua vita.

 Yoga per le donne in gravidanza - un effetto positivo per la madre e il bambino

Yoga in gravidanza

I nove mesi di gravidanza la donna sta attraversando grandi cambiamenti, sia fisici che psicologici. Cambiare i livelli di ormone del corpo, che porta a frequenti cambiamenti di umore, per cui la futura mamma può provare rabbia, ansia, stress. Naturalmente, ogni persona ragionevole cerca di controllare se stesso, e in qualche modo affrontare tali problemi. Tutte le modifiche che capita di una donna, in ogni caso non dovrebbe pregiudicare gli sforzi per sentire e guardare meglio.

Le lezioni di yoga prenatale aiuta le donne a far fronte con successo con i cambiamenti che stanno iniziando ad accadere con loro nel momento del concepimento Concezione - come la vita nascente  Concezione - come la vita nascente
   bambino. Studi clinici hanno dimostrato che le donne incinte che praticano yoga, si sentono meglio, è più facile controllare il peso, il parto sono meno dolorose, di conseguenza, sono nati i bambini sani, e il corpo dopo la nascita arriverà nella forma che nelle donne che sedentaria durante la gravidanza. Corsi di yoga contribuiscono a realizzare un equilibrio tra relax e l'esercizio fisico. Vari esercizi di yoga aiutano ad armonizzare la mente, corpo e anima.

 Yoga per le donne in gravidanza - un effetto positivo per la madre e il bambino

Benefici dello Yoga prenatale

Gli esercizi, tecniche di respirazione, la meditazione - è il principale metodo di yoga prenatale. Se si mantiene praticare lo yoga, una donna incinta sperimenterà le sue qualità positive, non solo durante la gravidanza, e dopo il parto. Yoga prenatale si intende per un allungamento dei muscoli e dei tessuti - aiuta a mantenere il corpo tonico, migliora la circolazione sanguigna.

  • Mukha dhauti - tecnica completa inalatoria attraverso il quale aumenta la resistenza, è molto utile nel corso di un travaglio.
  • Dopo aver studiato varie tecniche di respirazione, si sarà in grado di respirare profondamente e in modo corretto. Con una corretta respirazione viene una sensazione di relax. Questo è molto utile quando si eseguono esercizi diversi, durante e dopo il parto.
  • Esercizi di respirazione aiutano a mantenere la calma, anche in situazioni di stress. Dal momento che il carico durante gli aumenti di yoga e il dolore di esercizio fisico aumenta anche, una corretta respirazione aiuta a rimanere calmo e rilassato. Non sarà serrato o trattenere il respiro.
  • Yoga Nidra (Yoga del Sogno) - postura seduta è conosciuto come savàsana. Se fatto correttamente, questo esercizio, yoga praticante si sente l'emancipazione fisico, psicologico e spirituale.
  • Mudra - un gesto, la cui esecuzione stimola gli organi riproduttivi femminili.
  • Posizione yoga prenatale - squat, e contribuisce a rafforzare i muscoli pelvici per rivelare. Quando l'allungamento dei muscoli e alle articolazioni, massaggiare le diverse parti del corpo, il processo di disintossicazione. Le tossine sono rimossi da ciascun corpo, con conseguente aumento del contenuto energetico.
  • Con lezioni di yoga prenatale in grado di superare l'insonnia, per sbarazzarsi di mal di schiena e stanchezza, disagio nelle gambe e aumentare le possibilità di un corso favorevole del parto.
  • Yoga aumenta la vitalità, aiuta a mantenere il peso al livello appropriato e contribuisce alla formazione di postura corretta durante la gravidanza.
  • La comparsa di smagliature, vene varicose, o distacco della placenta - le probabilità che sono minime.
  • Regolari lezioni di yoga prenatale migliorare l'immunità, dare al corpo le forze interne.
  • Specifiche posizioni yoga prenatale, come marjarasana, namaskarasana, Sulabh utkatasana facilitano sicuro e facile gestazione.
  • Lo yoga migliora le prestazioni mentali, l'attenzione, la memoria, le emozioni di controllo di aiuto e concentrarsi sulle loro capacità.

 Yoga per le donne in gravidanza - un effetto positivo per la madre e il bambino

Posizioni yoga prenatale

Oltre a svolgere qualsiasi altro esercizio, una donna incinta dovrebbe osservare le precauzioni di sicurezza ed eseguire una serie di posizioni yoga. Si consiglia di eseguire solo quegli esercizi e pose che non causano disagio incinta a grave dolore. E 'meglio evitare la posizione invertita in cui contrae l'utero o l'addome. Le aule devono essere una temperatura piacevole anche bisogno di bere molta acqua prima, durante e dopo l'esercizio fisico, perché aiuterà ad alleviare l'intero processo di lavoro. Dopo quattro mesi di gravidanza non praticano gli esercizi sul retro. Se tutto ad un tratto problemi di salute, consultare immediatamente un medico. Egli vi darà tutte le indicazioni ei consigli necessari su come procedere.

È possibile partecipare a sessioni speciali di gruppo, in cui si trovano sotto la supervisione di un insegnante competente, o comprare libri e DVD su yoga e seguire attentamente le istruzioni contenute in esse.

 Yoga per le donne in gravidanza - un effetto positivo per la madre e il bambino

Uttanasana   (aiuta a ridurre il lavoro e facilita il processo di parto)

  • Distribuire un tappetino sul pavimento. Ottenere su di esso.
  • Tirare entrambe le gambe, sollevare entrambe le braccia verso il soffitto, i palmi rivolti in avanti. Quando si solleva le braccia tirare tutto il corpo.
  • Prendere una o due respiri.
  • Tirare la colonna vertebrale, espirate e inclinare il corpo in avanti.
  • Mettere le mani sul pavimento accanto a piedi. Tirare il corpo in avanti alzando la testa e colonna vertebrale abbassamento. Effettuare uno o due di inspirazione ed espirazione.
  • Espirando, portare la testa fino alle ginocchia.
  • Respirazione normale, rimanere in questa posizione a lungo trenta - sessanta secondi.
  • Inspirate mentre si torna alla posizione di partenza

 Yoga per le donne in gravidanza - un effetto positivo per la madre e il bambino

Baddha Konasana   (aiuta aprire i muscoli pelvici, stimola gli organi riproduttivi, buono per il feto, preparandolo per la consegna)

  • Distribuire un tappetino sul pavimento.
  • Sit dritto contro un muro. Raddrizzare le gambe.
  • Piegate le ginocchia, i piedi si connettono.
  • È possibile sostenere il pad gamba o il rullo.
  • Rimanere in questa posizione per alcuni minuti.
  • Stop, se si sentono a disagio.
  • Tornare alla posizione di partenza.

Articoli Correlati
 Yoga - filosofia della mente
 Yoga - filosofia della mente
 Yoga - un utile passione per tutti
 Yoga - un utile passione per tutti
 Fitness e gravidanza - pro e contro
 Fitness e gravidanza - pro e contro
 Ginnastica per le donne incinte - aiuto durante il parto
 Ginnastica per le donne incinte - aiuto durante il parto
Modifiche dell'articolo:
  • yoga,
  • esercizio per le donne incinte
  • Che cosa è il parto naturale
  • Diana 35 - efficace e quasi sicura