• Menù per bambini: i principi fondamentali di una buona alimentazione infantile
  • Prima e dopo un anno

 menù per bambini prima e dopo l'anno

Menù per bambini prima e dopo l'anno

Una corretta alimentazione del bambino anticipa il suo corpo richiesto insieme di sostanze nutritive. Questa cosiddetta dieta equilibrata, che prevede per ciascun periodo di vita di un bambino ha bisogno il suo valore di nutrienti essenziali per le sue caratteristiche fisiologiche legate all'età.

 alt

I bambini sotto un anno di menu

Menu neonato - un latte materno. L'allattamento al seno è la domanda, allora il bambino si sentirà confortevole, un sacco di sonno, rapidamente crescere e svilupparsi. Il latte umano è valida in quanto le sue proteine ​​sono meglio assorbiti dal corpo del bambino, in aggiunta, il latte umano contiene sostanze bioattive che contribuiscono ad una migliore digestione e protegge dalle infezioni.

Se per qualche motivo non può essere l'allattamento al seno (la madre è malata, il bambino non può tollerare il latte materno e così via) dalla stessa nascita di un bambino può essere alimentato una formula speciale. Basta ricordare che se si può dare un po 'di latte materno un bambino, è necessario assicurarsi, e dopo aver dato la supplementazione l'allattamento al seno in forma di miscele. Con l'alimentazione artificiale e mista bambino nutrito rigorosamente a ore (6 o 7 volte al giorno con una pausa di notte). Ci sono molte miscele di altissima qualità moderni per alimentare un bambino (se somministrata da un medico) dalla nascita, ma nessuno di miscela non possono essere meglio latte materno.

Quando il bambino cresce fino ad un anno e in crescita, ma richiede un insieme più ampio di nutrienti, così nel corso dell'anno bambino viene immesso tre alimenti. I primi cibi solidi un bambino in un (seno) alimentazione naturale viene introdotto in 5-6 mesi per artificiale misto e - prima, in 4 - 5 mesi. I bambini, di corpo, i primi cibi solidi dati sotto forma di purea di verdura. Questo può essere zucchine, broccoli e così via. Si può cucinare da soli (bollito, strofinare attraverso un setaccio, diluito con brodo vegetale) o di acquistare purea di verdura già pronti per alimenti per l'infanzia Alimenti per bambini - ciò che per nutrire il bambino?  Alimenti per bambini - ciò che per nutrire il bambino?
 Che è disponibile in barattoli. Introdurre gradualmente cibi solidi per due settimane.

Un mese dopo, entrò nel secondo richiamo - porridge. Ma la confusione può essere il primo ad attirare I primi cibi solidi: cucinare o comprare?  I primi cibi solidi: cucinare o comprare?
 Mentre il secondo dà la purea di richiamo di verdura. E 'meglio iniziare con grano saraceno o porridge di riso - che non contengano indigesto proteine ​​vegetali glutine. Farina d'avena contiene glutine, quindi è meglio inserire successivamente. Porridge cotti in acqua, si asciugò e formula diluito. E 'meglio usare i cereali secchi pronti per i bambini fino a un anno L'alimentazione dei bambini meno di un anno: come nutrire il suo bambino  L'alimentazione dei bambini meno di un anno: come nutrire il suo bambino
 Essi contengono tutti gli ingredienti necessari per la nutrizione dei bambini.

Il terzo è dato alimenti complementari all'età di 8 mesi - un prodotto latte fermentato (kefir o yogurt), che sostituisce anche una delle poppate.

Inoltre, la dieta del bambino fino ad un anno vengono introdotti e altri prodotti che vengono combinati con esche artificiali o con latte materno:

  • 4 mesi - succhi di frutta, mela meglio (con qualche goccia di inizio e di portare fino a 30 ml);
  • 5 mesi - purea di frutta (mela grattugiata o schiacciate da un vaso) - con mezzo cucchiaino di fino a 30 g;
  • 7 mesi - ricotta (30 g) e prontamente solubile biscotti secchi speciale per bambini;
  • 8 mesi ragù (30 g) e tuorlo d'uovo (metà).

Tutti i prodotti vengono introdotti in tempi diversi, con un intervallo di almeno due settimane per essere in grado di notare la intolleranza di un particolare prodotto.

 alt

Menu bambini in età prescolare

Bambini che alimentano più di un anno devono tener conto delle caratteristiche fisiologiche e la natura del metabolismo in questa età. Entro l'anno un bambino ha già 8 denti, a 2, 5 - 3 anni ha presentano un taglio a 20 denti da latte. Così comincia a masticare il cibo da soli e vorrei renderlo meno schiacciato.

Dopo un anno di partenza per sviluppare attivamente cancro del tratto gastrointestinale che producono succhi digestivi, che contribuisce a migliorare la digestione e assimilazione del cibo. In questa epoca di metabolismo accelerato in modo che il corpo richiede ulteriori sostanze nutritive per la costruzione di cellule del corpo, e mantenere uno stile di vita attivo - il bambino a questa età è molto attiva e mobile.

Il rapporto di nutrienti essenziali (proteine, grassi e carboidrati) in questa età dovrebbe essere di circa 1: 1: 4. Tempo assunzione di varie sostanze nutritive è anche importante. Così, il cibo indigesto contenenti proteine ​​animali come carne, pesce e uova è meglio dare al bambino la mattina e la sera - ortaggi, frutta, prodotti lattiero-caseari. Ciò è dovuto al fatto che le proteine ​​e grassi possono causare stimolazione del sistema nervoso del bambino e disturbare il sonno.

Di anno in anno e mezzo il potere del fanciullo deve essere una cinque volte dopo questa età può andare a quattro pasti. Meglio di tutti i pasti della giornata saranno distribuiti come segue: Prima colazione - un quarto della dieta quotidiana, il pranzo - un po 'più di un terzo, il tè del pomeriggio - settima parte, e la cena - un quarto.

Una corretta alimentazione del bambino - la base della salute.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 L'allattamento al seno: le note
 L'allattamento al seno: le note
 Bambino d'alimentazione: bambino crescere sano
 Bambino d'alimentazione: bambino crescere sano
 Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
 Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
 Rigurgito nei neonati: cause e trattamento
 Rigurgito nei neonati: cause e trattamento
Modifiche dell'articolo:
  • menu per bambini
  • Giochi per bambini: per la mente, anima e corpo
  • Alimenti per bambini - ciò che per nutrire il bambino?