trattamento malattia fibrocistica del seno
 Nonostante il fatto che il seno è una malattia benigna della mammella, il trattamento dovrebbe essere affrontata con la massima serietà. Malattia fibrocistica - trattamento di esso dipende dalla prevalenza del processo, durata della malattia e l'età della donna. In primo luogo nel trattamento di questa malattia concentra sull'eliminazione delle cause che hanno portato al suo sviluppo.

 Malattia fibrocistica del seno: il trattamento è importante iniziare il più presto possibile

Il trattamento non-ormonale di fibrocistica del seno

Conservatore terapia non ormonale fibrocistica del seno comincia a correggere dieta .  Gli scienziati hanno scoperto che una delle cause della malattia sono metilxantine (caffeina, teofillina, teobromina) che provocano lo sviluppo di sigilli al petto e la formazione di cisti .  Le metilxantine sono trovati in caffè, tè, cioccolato, cacao e cola .  Di conseguenza, dovrebbe abbandonare i prodotti elencati o ridurre il loro uso .  Inoltre, ha trovato un'associazione fibrocistica con alterata funzionamento dell'intestino, costipazione e disbiosi .  Pertanto, i pazienti raccomandano cibi ricchi di fibre (frutta e verdura fresca, pane integrale) e assunzione di liquidi di almeno una mezza - due litri al giorno .  Compromessa o ostacolato il lavoro del fegato (alcol, malattie della colecisti, cibi grassi) porta ad un ritardo di estrogeni nel corpo che causano la malattia .  A questo proposito, i pazienti vengono assegnati i vitamine ed enzimi B .

Altrettanto importante è la scelta del reggiseno. Non prendere le dimensioni del bagno o mancanza di volontà di indossare tutti i cavi per la compressione del torace e lo sviluppo di congestione venosa, che provoca lo sviluppo di mastite.

Inoltre, i pazienti con fibrocistica del seno Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno  Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
   nominare vitamine del gruppo B (soprattutto B6), A, E e C vitamine hanno effetti antiossidanti, rafforzare il sistema immunitario, promuovere lo sviluppo delle cellule epiteliali, normalizzare il metabolismo e l'equilibrio ormonale.

Per far fronte con il gonfiore e seno congestione ed edema eliminare il cancro e le gambe di aiuto diuretici. Inoltre, si raccomanda di limitare il consumo di sale (ed è meglio sostituirlo con iodato).

Per alleviare il dolore nelle ghiandole mammarie alla fine della seconda fase del ciclo mestruale Le fasi del ciclo mestruale fallimenti inaccettabili  Le fasi del ciclo mestruale fallimenti inaccettabili
   FANS nominati (diclofenac, indometacina).

Dal momento che il seno è accompagnato da congestione venosa nel seno, si consiglia di prendere farmaci che migliorano la circolazione del sangue (Ascorutinum), e cibi ricchi di vitamina dati Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   (agrumi, ciliegia, lampone, aronia).

Spesso, la malattia porta allo sviluppo di stress a lungo termine, per cui i pazienti hanno ricevuto sedativi e farmaci, normalizzando sonno (tintura di Leonurus, valeriana, fenobarbital).

 Malattia fibrocistica del seno: il trattamento è importante iniziare il più presto possibile

Trattamento ormonale di fibrocistica del seno

L'obiettivo della terapia ormonale - è ridurre l'impatto degli estrogeni sul tessuto mammario. Poiché sono stati utilizzati ormoni:

  • Antiestrogeni

Scopo antiestrogeni (ad esempio, il tamoxifene) bloccano i recettori degli estrogeni nei tessuti bersaglio che non eliminano la possibilità di estrogeni si legano a loro. Ma anti-estrogeni hanno forti effetti collaterali, che ricordano dei sintomi della menopausa (vampate di calore, sudorazione eccessiva, nausea e vertigini). Inoltre, il trattamento precoce con tamoxifene amplificato dolore al seno.

  • Farmaci estrogeno-progestinici combinati (contraccettivi orali)

Contraccettivi orali blocca la formazione di ormoni nella ghiandola pituitaria (ormone follicolo-stimolante e ormoni luteinizzante) e l'ovulazione nelle ovaie. Questo elimina la possibilità di proprie estrogeni del corpo.

  • Gestageni

Progestinici (ad esempio norkolut) eliminano la hyperestrogenia relativa e assoluta, che accompagna sempre la malattia. Uno dei motivi per la nomina dei progestinici è il fatto che durante la gravidanza, il seno si affievolisce, quindi questo periodo viene prodotto in grandi quantità di progesterone (progestinico analogici).

  • Mezzi sopprimendo la sintesi di prolattina

Questo gruppo di farmaci comprende bromocriptina (Parlodel). Bromkriptin incoraggiato a nominare donne con iperprolattinemia confermato.

Anna Sozinova


Articoli Correlati
 Fitoestrogeni e seno - una combinazione ottimale
 Fitoestrogeni e seno - una combinazione ottimale
 Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche
 Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche
 Ayurveda e seno - dispositivi medici
 Ayurveda e seno - dispositivi medici
 Omeopatia trattamento delle mastiti - non vengono riconosciuti, ma popolare
 Omeopatia trattamento delle mastiti - non vengono riconosciuti, ma popolare
Modifiche dell'articolo:
  • Trattamento delle mastiti
  • Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
  • Malattie del seno - caratterizzata da sintomi