sintomi mammari
 Per mastite è caratterizzata dallo sviluppo di una vasta gamma di cambiamenti nel tessuto mammario, che spiega perché il quadro clinico della malattia può essere variata. La diagnosi precoce della malattia e assegnazione trattamento tempestivo è un fattore nel prevenire lo sviluppo di processi tumorali. Questo è il più importante nelle attuali condizioni, poiché non vi è un aumento significativo nel numero di cancro, compreso il cancro al seno. Seno - segni devono essere valutate in concomitanza con manifestazioni cliniche di altri sistemi del corpo sono donne.

 alt

Metodo clinico di diagnosi della malattia

In termini di metodo di applicazione pratica di confermare la diagnosi di mastite clinica è uno dei più conveniente, semplice e sicuro. È noto che esistono diverse varietà di forme della malattia, che hanno le proprie caratteristiche. I primi segni di mastite è più comunemente associato con lo sviluppo di dolore nelle donne, in cui il dolore è diverso in natura e l'intensità. In alcuni casi, i pazienti dicono che il dolore può dare alla scapola, spalla o ascella.

Molto spesso si verifica nella sindrome premestruale modulo mastopatia, che è, come uno dei componenti di questa sindrome. Un tipico insieme di sintomi di sviluppo nella seconda fase (in genere l'esposizione massima celebrato pochi giorni prima dell'inizio del successivo ciclo mestruale). Durante i primi due o tre giorni dalla comparsa delle mestruazioni condizione generale migliora. Nella natura diffusa dei cambiamenti nella ghiandola mammaria è un marcato aumento del dolore (o mastalgia) nel periodo prima delle mestruazioni. Seno diventa duro, si gonfia, questi sintomi persistono nelle donne un periodo piuttosto lungo. Quando si chiama una donna lamentarsi dei sintomi durante il periodo premestruale dovrebbe condurre un'indagine sullo stato di cancro al seno dopo il completamento del ciclo mestruale.

Per confermare la diagnosi di mastite sulla base del metodo diagnostico clinico dovrebbe prestare attenzione alle seguenti informazioni:

  • risultati di esame fisico del paziente
  • rilevamento delle variazioni palpazione superficiale e profonda del seno
  • esame dei linfonodi

Se si trova una donna formazione cistica oggettivamente durante l'ispezione determina la sua dimensione, l'uniformità della struttura e la mobilità, la presenza di un tessuti sottostanti. Dovrebbe essere esaminata con cura la pelle sopra il seno nel luogo in cui i cambiamenti individuati. Se la formazione è inferiore a 10 mm di dimensione, non può essere rilevato in modo affidabile da un esame obiettivo, complica la diagnosi è particolarmente importante per la diagnosi di fasi iniziali.

 alt

Perché non si dovrebbe mettere fuori una visita dal medico

È difficile sopravvalutare l'importanza della diagnosi precoce di cambiamenti strutturali della ghiandola mammaria. Le donne dovrebbero esaminare i propri seni e non dimenticate di visitare il ginecologo per un controllo annuale. Con particolare attenzione alla prevenzione possono ottenere buoni risultati nella prevenzione del cancro.

Malattie del seno è caratterizzata da decorso benigno, il rischio di malignità è minimo (su dieci casi, solo uno può essere installato maligno). Nonostante questa bassa frequenza, non può essere presa alla leggera in questo problema. Anche un processo benigno può essere il primo passo nello sviluppo di malattie del seno maligna.

Le manifestazioni cliniche della malattia dipendono dalla forma di mastite Seno quando seno fa male  Seno quando seno fa male
 . Quando un nodo viene determinato dal cambiamento di forma nella struttura dei tessuti, accompagnata dalla formazione del nodo sensazioni più dolorosi. A volte la malattia ha sintomi, la donna scopre un nodo nel processo di auto-esame del seno. Questo problema è una donna va dal medico, che nel corso della indagine confermano o escludere la diagnosi. Se mastopatia diffusa Diffuse seno - che sono esposti a?  Diffuse seno - che sono esposti a?
   appare dolore, a seconda del giorno del ciclo, quindi nodulare caratteristica che il dolore diventa costante.

Spesso, quando ci sono secrezione dal capezzolo mastite. Questa caratteristica clinica non è caratteristica di mastiti, ma richiede un esame approfondito di una donna che è apparso questo tipo di denuncia. La causa del rilascio può essere una sindrome iperprolattinemia, quindi è importante per raccomandare l'esame ormonale e un esame del sangue per i livelli sierici di prolattina. La conferma della diagnosi dell'iperprolattinemia quando mastiti è un'indicazione per la terapia ormonale per sopprimere eccessiva secrezione dell'ormone. La prima apparizione di escrementi non devono aspettarsi che essi possono finalmente smettere da soli. Tempo prezioso per il trattamento ci mancherà, causando complicazioni in forma di rinascita nel processo maligno.

La sindrome di dolore può essere chiamato il primo segno di malattia, quindi non dobbiamo pensare che il dolore è un segno di cancro. Pensa delle donne che appaiono questo sintomo. Un segno di trasformazione maligna quando la mastite è la comparsa di sanguinamento, così obbligatoria nella situazione clinica deve essere effettuata agobiopsia. Solo sulla base di studi istologici si conclude che la natura dei processi ferro procedendo per selezionare una terapia appropriata.

Se si considera che, secondo le statistiche, circa l'80% delle donne in età riproduttiva soffre di mastopatia in diversi casi clinici. L'efficacia delle misure terapeutiche dipendono l'inizio tempestivo della terapia e esame completo della donna, in modo che quando la prima censura non è necessario rinviare visite dal medico senologo.

Marina Solovyov


Articoli Correlati
 Seno quando seno fa male
 Seno quando seno fa male
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
Modifiche dell'articolo:
  • malattie del seno
  • Rimedi popolari per la pressione alta - trattamento indipendente
  • Trattamento di mastite - copre tutti i meccanismi di sviluppo della malattia