sviluppo del bambino in tre mesi
 Tre mesi - questo è uno spartiacque nello sviluppo neuro-psichico e fisico del bambino. Cresce e si sviluppa non solo richiede cura e attenzione. Con tre mesi il bambino è già del tutto possibile per comunicare e anche giocare. Gli piacciono i giocattoli colorati, ascolta la musica, ed è ben consapevole della sua madre.

 Child Development in tre mesi

Caratteristiche anatomiche e fisiologiche del bambino in tre mesi

Il bambino è di tre mesi più adattati all'ambiente. Infezioni a cuore come gli anticorpi della madre (il loro numero, tuttavia, è diminuito), che le vengono sottoposte durante lo sviluppo fetale, e anticorpi proprie, sviluppate nel processo di esposizione. Nasolacrimale bambino condotto in questa era ampia, con la conseguenza che spesso irritazione congiuntivale e penetrazione dell'infezione in esso dalla cavità nasale.

E 'meglio iniziare a funzionare e sudore ghiandole, in modo che il bambino non soffre di surriscaldamento. Infine, passare il aumento del tono muscolare degli arti inferiori, e il bambino comincia a muoversi attivamente le gambe.

In tre mesi un bambino sano è stato sufficientemente distinguere stimoli gusto di base - dolce, salato, acido e amaro. Iniziare a lavorare a pieno le ghiandole salivari di capacità, e le bolle colpo bambino (che gli piace). La saliva contiene enzimi ptialina che rompe l'amido e glicogeno di zuccheri semplici. Stomaco per tre mesi ha un volume di 100 ml. In questa età, la maggior parte dei bambini hanno già formato normale microflora intestinale e andato coliche intestinali. Ma alcuni bambini hanno questi problemi a un anno, una condizione chiamata disbiosi. Correggi aiuterà il medico locale.

 Child Development in tre mesi

Caratteristiche tre minerale metabolismo bambino

Una caratteristica del bambino di tre mesi è che in questo periodo ci sono violazioni del metabolismo calcio-fosforo, che a sua volta porta a violazioni dei processi di formazione ossea e alterazioni funzionali dei vari organi ed apparati.

Questo disturbo metabolico chiamato il rachitismo. La causa principale del rachitismo è la carenza di vitamina D, derivanti dalla fornitura insufficiente con cibo o in violazione della formazione naturale di questa vitamina nella pelle quando esposti alla luce del sole. Spesso si verifica il rachitismo in autunno e in inverno, quando il sole appare raramente e per breve tempo.

Nel periodo iniziale di rachitismo sullo sfondo di una condizione generale soddisfacente del bambino appare eccessiva sudorazione, sudamen relativi, dermatite da pannolino, collo alopecia. Il bambino è costantemente t testa sul cuscino, in cui i singoli peli sono sempre ombroso e lunatico, cattivo sonno. Il periodo iniziale di rachitismo dura da 2-3 settimane a 2-3 mesi.

Nei tre mesi rachitismo si verifica solo nella fase iniziale. Per rachitismo non è passata alla fase successiva con un cambiamento pericoloso nelle ossa, organi interni e l'aspetto di convulsioni, è necessario trattare con vitamina D. da solo non può essere fatto facilmente overdose di vitamina D, può anche causare complicazioni pericolose. Calcolare la dose di vitamina D può aiutare il pediatra. Di grande importanza è ben organizzato sonno e la veglia con sufficiente esposizione all'aria aperta (non meno di tre ore al giorno), una corretta alimentazione.

Nel latte materno umano, la vitamina D non è così i bambini sani che sono allattati al seno L'allattamento al seno: le note  L'allattamento al seno: le note
   in autunno-inverno termine prescritto dosi preventive di questa vitamina. Nel latte artificiale Il latte artificiale per il tuo bambino: un alimento alternativa  Il latte artificiale per il tuo bambino: un alimento alternativa
   sempre aggiunto vitamine, tra cui la vitamina D, in modo che i bambini ricevono meno suscettibili al rachitismo. Ma questo non significa che dovete cambiare l'alimentazione naturale in artificiale - nel latte umano ha molte sostanze bioattive benefiche per il bambino, che supera di gran lunga l'assenza di uno di questa vitamina.

 Child Development in tre mesi

Sviluppo psicomotorio del bambino di tre mesi

All'età di tre mesi, il bambino continua a sviluppare i sensi. Egli può concentrarsi per pochi minuti, seguendo l'oggetto è in posizione verticale. Kid anche rileva chiaramente la direzione del suono, girare la testa a parte.

In precedenza, ha cercato in modo casuale seno bocca della madre, ma ora ha sviluppato un riflesso condizionato nel petto, si apre la bocca all'avvicinarsi del seno o una bottiglia di latte artificiale.

Sdraiato sulla pancia, il bambino prende non solo la testa, ma tutto il corpo, appoggiandosi sui gomiti e avambracci. Egli può già sedersi, se il supporto per il bacino ruota da dietro in parte, mantiene la testa libera. Movimento gestisce anche diventare gratis e adeguata: tira le cose in bocca, li tocca, arriva per i giocattoli.

Il bambino inizia a riconoscere la madre, di ridere di buon umore Buon umore: Secrets positivi  Buon umore: Secrets positivi
   e grido esprime dispiacere se lasciato solo o posto nel presepe quando non vuole dormire. I suoni fatta da parte del bambino, sono sempre più diversificata - è ora Gulen. Sono lieto di lasciare bolle. I suoni musicali provocano emozioni positive del bambino.

La madre può avere per giocare e parlare con il bambino.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
 Sviluppo di un bambino meno di un anno: mese dopo mese
 Sviluppo di un bambino meno di un anno: mese dopo mese
Modifiche dell'articolo:
  • sviluppo del bambino
  • Sviluppo del bambino in quattro mesi
  • Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo