Che cosa succede se la madre non aveva latte
 I benefici dell'allattamento al seno L'allattamento al seno: le note  L'allattamento al seno: le note
   Ha detto un sacco di parole scritto molti libri e articoli. Questo non è sorprendente, perché per un neonato è nulla di più prezioso latte materno, in modo che ogni donne che allattano dovrebbe prendere cura di prolungare il periodo di allattamento. Purtroppo, nel nostro tempo di stress è spesso una diminuzione o completa cessazione della secrezione di latte materno (hypogalactia). Cosa fare in una situazione del genere? E se è possibile recuperare in piena lattazione?

Prima di tutto, le donne hanno bisogno di calmarsi (dopo tutto il suo entusiasmo non può che peggiorare la situazione generale) e fare ogni sforzo per risolvere questo problema.

 Che cosa succede se la madre non aveva latte

Errori genitori se ci sono segni hypogalactia

Spesso, i genitori hanno notato che il bambino non mangia, inizia subito a prendere dal panico. Sensazione di petto vuoto diventa l'occasione per visitare il negozio in cerca di bottiglie, ciucci, e confezioni di miscela artificiali. E se il bambino era ancora debole o non ha inizialmente aumento di peso, il bambino che piange o rifiutando di prendere la svolta seno in una catastrofe di scala universale.

L'emozione della madre e l'incertezza della necessità di continuare l'allattamento al seno . Qualsiasi esperienza delle donne potrebbero disturbare la produzione di ossitocina - l'ormone sessuale femminile, è responsabile per il deflusso del latte dal seno. Il processo di succhiare difficile, e il bambino comincia più spesso rifiutano il seno.

Spostamento tutte le preoccupazioni sulle spalle della madre . Questo approccio porta a un eccessivo affaticamento donna e una completa perdita di lattazione

I tentativi di calmare il bambino con un ciuccio e bottiglie dopaivanie utilizzo . Come risultato, il seno senza ottenere stimolazione succhiare e gradualmente arresta la sua funzione secretoria.

L'uso di alimentazione supplementare prima del sesto giorno dall'inizio della crisi lattazione . Rendendosi conto che ricevono cibo attraverso il capezzolo - è molto più facile che allattare, il bambino comincia ad essere pigro, ei genitori devono tradurre in alimentazione artificiale. Come regola generale, la malnutrizione piccolo bambino entro tre giorni, praticamente senza danno per lui, se la quantità di minzione è temporaneamente ridotta a sei a otto al giorno. Se dopo sei giorni, il numero di minzione non aumenta, è necessario introdurre un richiamo temporanea Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti  Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti
 . Ma dovrebbe essere dato solo alla scadenza di questo periodo, e solo con un cucchiaio!

 Che cosa succede se la madre non aveva latte

Consigli per i genitori

Per normalizzare l'allattamento, le madri che allattano dovrebbero cercare di mettere da parte tutte le faccende domestiche, dimenticare tutto lo stress e lo stress psicologico. La famiglia deve essere un clima di calma e gentilezza che aiuterà le madri ad affrontare il problema. Le donne che allattano devono sentire il sostegno e la cura del marito e altri membri della famiglia.

E 'necessario prendersi cura della dieta. Prima di ogni poppata e dopo dovrebbe cercare di bere circa duecento millilitri di tutti i prodotti lattiero-caseari, infuso di rosa canina, succo di frutta o tè caldo appena preparato (meglio - piuttosto deboli, verde) con il latte.

Ad ogni poppata è necessario per mettere il bambino a entrambi i seni, e poi cercare di esprimere completamente i residui di latte. La frequenza di applicazione dovrebbe essere portato fino a dieci o dodici volte al giorno, non esclusa l'alimentazione notte, perché è durante queste ore vi è una produzione più intensiva di prolattina - un ormone che promuove la secrezione del latte. A tutti, aumenta il livello di prolattina e ossitocina contatto fisico frequente con la madre del bambino, in modo invitati a utilizzare la fionda, co-dormire con il tuo bambino e giocare con il bambino e lo porta in braccio.

Non essere ridondante e medicine tradizionali - infusi e decotti di piante che possono migliorare l'allattamento (cumino, finocchio, anice, melissa, finocchio, ortica). Utile sarebbe l'infusione di latte noce, prezzemolo fresco, estratto di biancospino. Il buon effetto si osserva dopo l'applicazione della terapia ad ultrasuoni, l'agopuntura, UFO, comprime sul seno. Come il farmaco prescritto Apilak, vitamina Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   E, acido nicotinico e altre preparazioni

Olga Pasternak


Articoli Correlati
 L'allattamento al seno e mensile - perché non hai motivo di preoccupazione
 L'allattamento al seno e mensile - perché non hai motivo di preoccupazione
 La mastite nelle puerpere: cause e trattamento
 La mastite nelle puerpere: cause e trattamento
 Nutrire il tuo bambino - l'allattamento al seno ottimale
 Nutrire il tuo bambino - l'allattamento al seno ottimale
Modifiche dell'articolo:
  • alimenti per bambini
  • Come funziona il test di ovulazione e quanto è efficace
  • Trattamento mastiti di rimedi popolari - quando dovrebbe fermarsi?