adozione
 C'è attualmente un boom delle adozioni tra le stelle del mondo. Madonna, Tom Cruise e Nicole Kidman, Angelina Jolie e Brad Pitt, Hugh Jackman, Sharon Stone - sono tutti i genitori adottivi. Tuttavia, comuni mortali, non sono in grado di contenere tutto lo staff di infermieri, avvocati, psicologi, famiglia, adozione - un processo molto difficile.

 Adozione: figli degli altri non accadono

L'aspetto giuridico

Adozione - solo una delle forme di bambini in famiglia. E si differenzia dalla custodia, famiglia affidataria, affidamento e mentoring sono enormi. Da un punto di vista giuridico di adozione - è l'adozione di un figlio di un esistente diritto di famiglia dei suoi membri hanno gli stessi diritti degli altri diritti e doveri, mentre è soggetto a cambiare il suo nome e cognome. Inoltre, la legge garantisce la conservazione della riservatezza di adozione.

I genitori adottivi, non possono essere le persone con disabilità, confermata dai tribunali; privati ​​della potestà genitoriale; nessun luogo permanente di residenza; in grado di svolgere compiti parentali per motivi di salute; senza reddito fisso; vivono in aree che non soddisfano gli standard di salute, e così via - i requisiti per la legge fa molti genitori adottivi.

A sua volta, non tutti i bambini in orfanotrofio, può essere adottato. In questo caso si tratta sia gli orfani e per i bambini la cui madre e il padre biologico privati ​​della potestà genitoriale - e nel secondo caso richiede il consenso dei genitori naturali. La decisione circa la possibilità di adozione, il tribunale accetterà solo i candidati dopo la raccolta dei documenti necessari e fornendo formalizzata in un procedimento legale per la conclusione delle autorità di tutela.

La procedura per la registrazione di tutti i titoli - è complicato, molto lungo e molto difficile, soprattutto se i genitori biologici sono il bambino vive. Ad esempio, una mancanza di comprensione da parte loro ha dovuto affrontare anche Madonna, che ha adottato un bambino del Malawi, abbandonati dai loro genitori. Nel corso del tempo, suo padre, una volta ufficialmente firmato una rinuncia a suo figlio, improvvisamente ha deciso di riportarlo a casa.

Nonostante tutte le difficoltà, si ritiene di adottare la forma preferita di famiglia. Solo in questo caso, il bambino ci sono reali genitori amorevoli, per il quale è la madre legale, con tutti i diritti e doveri.

 Adozione: figli degli altri non accadono

L'aspetto psicologico

Tuttavia, la psicologia non meno complicato di adozione Adozione di un figlio: una decisione difficile  Adozione di un figlio: una decisione difficile
 , La capacità di prendere il bambino come proprio, imparare a relazionarsi con lui come una madre e sopportare incomprensioni e negativo, che spesso nasce dall'ambiente. E con tutto questo - per l'adeguamento per evitare la formazione di un complesso e insicurezza.

Gli psicologi hanno individuato una serie di gravi problemi che spesso sorgono in connessione con l'adozione di:

  • La mancata capire le vere ragioni di questa decisione. La maggior parte dei genitori adottivi - è o coppie sterili o famiglie che una volta perso il loro bambino. In questo e in un altro caso, l'adozione può essere necessaria come una certa "terapia sostitutiva" - come compenso per ciò che la famiglia è privata. Pertanto, comportamento inappropriato, modo di pensare, comportamenti e desideri del bambino ideale immagine creato da mamma e papà di spesso possono avere conseguenze molto spiacevoli (bullismo sui "cattivi" bambini adottati - non sono rare).
  • La verità su di adozione - ne vale la pena di raccontare? Gli psicologi ritengono che vale la pena. La vita non iniziare al momento della sua adozione, e ogni persona ha il diritto alla propria storia, anche se divulgare i suoi genitori in realtà non vogliono. Inoltre, sappiamo che molti casi in cui i "e sostenitori" a fronte di un vicino o un amico in grado di "aprire gli occhi" - in questo caso, il bambino si sentirà non solo abbandonato, ma anche truffato. La cosa principale - farlo con delicatezza e con tatto, non in un impeto di rabbia ("Perché abbiamo adottato voi"), e con amore e delicatezza.
  • Ostilità da parte del bambino - una situazione non infrequente, soprattutto nella transizione all'età adulta Età ingrata  Età ingrata
 . Fantasy figlio o la figlia in questo senso possono essere diversi - che ha comprato, derubato, e così via. Inoltre, i genitori adottivi trasferito la rabbia e il risentimento mamma nativo e papà, cadere il ragazzo una volta. Un altro motivo - mancanza di fiducia e genitori adottivi, controllare il loro amore alla prova.

Difficoltà nell'adozione di un sacco. Pertanto, è importante prendere in considerazione più volte la propria decisione, valutare tutti i pro ei contro, assicurarsi che la famiglia è in grado di far fronte ai problemi che inevitabilmente si presentano. Perché per essere gettato due volte - un colpo da cui la mente del bambino difficilmente può far fronte.

Darya Tsvetkova


Articoli Correlati
 Adozione di un figlio: una decisione difficile
 Adozione di un figlio: una decisione difficile
Modifiche dell'articolo:
  • adozione
  • Dove andare con i bambini come una vacanza in famiglia
  • Vacanze con i bambini: come non fare il viaggio in un incubo