• Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano
  • Individuare le priorità
  • Pianificazione e stoccaggio
  • Le principali aree di organizzazione

 Come organizzare la vostra giornata

Individuare le priorità

Per le madri di lavoro di oggi è molto importante imparare a dare priorità .  Se avete questo in qualsiasi dubbio, cerchiamo di risolvere un semplice esempio matematico .  I sette giorni la settimana 168 ore .  Ad esempio, circa 50 ore a settimana si lavora .  Resta a 118 ore .  Sottrarre il sonno di notte 8 ore ogni giorno, e ottenere 62 ore .  Sottrarre 62 dai sette ore che si spendono in un modo che è spendere per viaggi al lavoro, scuola o all'asilo e negozio, e quindici ore che serve per cucinare e mangiare .  Quindi, si hanno solo 40 ore .  Quaranta ore a settimana su tutto di tutto il servizio di pulizia (pulizia, lavanderia, stireria, la spesa), eseguire commissioni, controllando i compiti a casa, visitando le varie attività con un bambino, la comunicazione con il marito, telefonate o visite ad amici e parenti, e potrebbe essere - potrebbe essere - un'ora alla settimana per me, solo un'ora quando si può visitare la palestra o immergersi nella bagnoschiuma .

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme di lavoro - Identificare le priorità

Priorità Ladder

Il problema principale della maggior parte delle famiglie che incontrano difficoltà nella organizzazione della vita quotidiana, è che non possono costruire una "scala di priorità" - assegnare il compito prioritario. Ad esempio, la preparazione del bambino per il nuovo anno scolastico. È fino allo sfinimento nosites negozi, in cerca di sconti e vendite, l'acquisto di vestiti, scarpe e articoli di cancelleria, stabilendo record di velocità e l'economia. Poi si arriva a casa, soddisfatto di se stesso, e il risultato della vostra razza, e iniziare a ordinare gli acquisti. E quindi ci si aspetta spiacevole scoperta è, in armadi assolutamente nessun posto dove appendere o mettere almeno in qualche modo collegare vestiti nuovi. Armadi e cassetti sono pieni di vestiti, da cui il bambino (o voi) hanno a lungo cresciuti, lui (o voi) non può indossare, e negozio di abbigliamento con etichette che non hanno avuto da indossare.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme di lavoro - Identificare le priorità

Tutti noi siamo forti senno di poi

Lei è consapevole che prima di comprare vestiti nuovi, si dovrebbe riconsiderare il già esistente (e un inventario completo prima di andare a fare shopping). Il compito prioritario è determinato dal vostro scopo. Ad esempio, se il tuo obiettivo - un armadio funzionale, dove si può facilmente trovare la cosa giusta, quindi, prima di tutto dobbiamo espandere le cose come più ti piace e di sbarazzarsi di abbigliamento inutile. Se il vostro obiettivo - per risparmiare, si dovrebbe riconsiderare le cose, per vedere ciò che già avete, e comprare solo quello che serve. Se il vostro obiettivo - per rinnovare completamente il bambino guardaroba scuola, è necessario liberare un posto per lui nell'armadio.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme di lavoro - Identificare le priorità

Il vostro obiettivo non può essere pratico, e più astratto

Ad esempio, si vuole essere una brava donna di casa e tenere le cose in ordine, o vuole ridurre il tempo di prepararsi al mattino. Pertanto, lo scopo di stabilire le priorità diventa un mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere i vostri obiettivi con il minimo sforzo e spendere un minimo di tempo. E, come abbiamo visto, le madri che lavorano hanno poco tempo, e ogni minuto è prezioso.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme di lavoro - Identificare le priorità

Elenchi

Certo, frase ordinario "Deeds sono tanti, e così poco tempo," Mi si avvicinò con una mamma che lavora. Uno dei modi efficaci per dare priorità - l'elaborazione di tutti i giorni le liste delle cose da fare. Ci vuole un massimo di cinque minuti al giorno, e nel lungo periodo farà risparmiare un sacco di tempo.

Nel vostro elenco giornaliero delle cose da fare dovrebbe essere tre colonne: "assicuriamo" "Abbiamo bisogno di fare" e "E 'opportuno farlo". La prima colonna ("assicurarsi"), registrazione del caso, che è necessario per essere completato oggi. Le cose che hanno bisogno di essere completata entro la fine della settimana, scrivere nella seconda colonna ("Devi farlo"). La terza colonna ("È auspicabile fare") è stato progettato per le aziende che possono aspettare fino a quando non si ha il libero arbitrio (hmm, relativamente libero) tempo.

L'elenco completo delle fissare il luogo più cospicuo in appartamento (ad esempio sul frigorifero o sul piano di lavoro della cucina). Qualsiasi attività commerciale che non richiede il vostro coinvolgimento personale, istruisce la famiglia. Ad esempio, chiedere in farmacia a chiamare il marito sulla strada di casa, e la figlia - a spasso il cane. Assicurati di segnare l'elenco dei casi completati. D'accordo, niente dà la soddisfazione che l'eliminazione della voce fuori dalla lista (beh, questo è discutibile, ma è ancora maledettamente bello!).

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme di lavoro - Identificare le priorità

Outsourcing domestico

Come un piano d'azione concreto è pronto, è possibile pensare al bilancio familiare, e decidere se è possibile delegare alcuni esperti di business, o estranei. Nel linguaggio del moderno uomo d'affari che si chiama "outsourcing". A volte è più conveniente assumere qualcuno (o più persone), che avrebbe acquistato i prodotti che sembravano dopo che il bambino, ha portato la famiglia e camminare i loro cani piuttosto che spendere sul proprio tempo che si può dedicare a lavorare o comunicare con i propri cari. Si può chiedere aiuto a qualcuno nella vostra famiglia che non funziona o che hanno bisogno di denaro, come i pensionati, studenti o madre single.

È anche possibile sviluppare un sistema di pianificazione a lungo termine per l'attribuzione di un giorno alla settimana per le imprese in particolare ad alta intensità energetica. Ad esempio, il Sabato di impegnarsi nel lavaggio, in una notte di Venerdì con la mia famiglia per una vacanza al bowling o la pizzeria e comprare il cibo per la settimana prossima. Sabato sera può essere speso andare al cinema o al ristorante con il marito, e la Domenica appartiene alla famiglia e ai figli. Domenica sera, cercate di trovare il tempo per voi stessi per ricaricare le batterie per una settimana. Quando si sa che per alcuni casi è necessario un particolare giorno, aiuta a sintonizzarsi ed evitare stress inutili. Ad esempio, il superamento di un cesto della biancheria pieno, si può dire a te stesso: "Va bene, lo farò il bucato Sabato. Io ora ho letto un libro e fare un bagno. E non voglio sentirmi in colpa. "

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme di lavoro - Identificare le priorità

L'Organizzazione

Se si pensa che la maggior parte del Sabato si deve spendere nel negozio di shopping per la prossima settimana, si sente così disperati che sono pronti anche a guardare oltre il quartiere di tre anni di terzine (e due cani), solo per sbarazzarsi di questa responsabilità, sappiamo quello che ti serve.

La maggior parte delle persone non sono inclini alla meticolosa organizzazione del tempo, sentirsi a negozi che vendono di tutto per facilitare la vita e la gestione del tempo come un elefante in una cristalleria. Non è chiaro da dove cominciare, cosa prestare attenzione a che a causa della vasta gamma di prodotti che avete bisogno. In ogni caso, non avete idea di come utilizzare la metà di gadgets e strani oggetti esposti sugli scaffali

Ricordate che la strada a piedi e ogni viaggio inizia con un primo passo, quindi non esitate a contattare un consulente, e spiegare la situazione. In base alle vostre circostanze, gli obiettivi e le esigenze, che vi offrirà un dispositivo che vi aiuterà a un'efficace organizzazione della vita e del tempo.

Per saperne di più Pianificazione e stoccaggio

Articoli Correlati
 Come organizzare: 13 consigli per mamme occupate
 Come organizzare: 13 consigli per mamme occupate
 Una madre single - se una vita piena?
 Una madre single - se una vita piena?
 4 regole per le mamme che lavorano
 4 regole per le mamme che lavorano
 Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
 Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
Modifiche dell'articolo:
  • Consigli per le mamme
  • Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
  • Sto lavorando madre: i vantaggi e gli svantaggi di casalinghe di vita