• Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano
  • Individuare le priorità
  • Pianificazione e stoccaggio
  • Le principali aree di organizzazione

 Come organizzare la vostra giornata

Pianificazione e stoccaggio

Per organizzare e controllare la propria vita - non è un compito facile, e se si aggiunge che l'organizzazione della routine quotidiana del marito e dei figli ... Sì, anche organizzatore elettronica non sostenere un tale carico. Un modo efficace per tenere traccia di chi fa cosa in un determinato momento - l'uso della piastra di improvvisato o la pensione su cui si può scrivere un marcatore. Si consiglia di fissarlo al frigorifero, dove può vedere tutta la famiglia, e anche il vostro marito, non presta molta attenzione agli stimoli esterni. Tavole su cui scrivere i marcatori sono particolarmente utili perché possono lasciare messaggi, promemoria e altre informazioni importanti, e lavarlo senza problemi. E a differenza di etichette di carta, questa scheda non verrà perso e non passerà inosservata.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Piastre Casa

Le piastre (non è un gadget di computer, ma una tavola di legno o cartone misura circa 70 per 30 centimetri) - cosa insostituibile per ogni famiglia in cui entrambi i genitori lavorano, perché i piatti sono multifunzionali. È possibile allegare i calendari tablet con date importanti contrassegnati i messaggi provenienti da numeri di scuola, promemoria, e di emergenza di stampa.

Su alcuni siti è possibile scaricare e stampare un calendario vuoto elenco di modelli di telefoni. Un altro risparmio di tempo può appendere le chiavi a un gancio vicino alla porta, o lasciarli scaffale alto (ci si può mettere e gioielli che si indossano ogni giorno - orecchini, bracciali, anelli - in modo da non catturato l'attenzione di un bambino e lui non li ha messi in bocca) alla porta d'ingresso. Su una mensola può essere piegato e coupon tagliati da riviste o brochure.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Calendario elettronico

Se non ti piace il look piatto disordinato con documenti o fotografie allegate, e sembra che non si adatta al suo interno cucina, appenderlo in un'altra stanza, ad esempio, nel corridoio. Per abbinare la routine quotidiana di tutti i membri della famiglia è utile per il calendario del computer. Se la vostra famiglia ha adolescenti o persone con esperienza nel settore delle tecnologie moderne, chiedere loro di aiutarvi a configurare organizzatore on-line - un programma per sincronizzare più pianificazioni ed eventi.

Registrazione di un calendario elettronico, eventi imminenti e importanti eventi, feste e matinée scolastiche, orario di lavoro o di scuola materna babysitter, incontro dopo il lavoro e altre cose importanti (per esempio, una visita al salone di bellezza Bellezza, da acconciature a krioliftinga  Bellezza, da acconciature a krioliftinga
   o shopping). Stampa consigliato il calendario completato per i prossimi due mesi, e allegarlo al piano per il mese in corso. Come accennato prima, significa il caso di ciascun membro della famiglia in diversi colori per evitare confusione e vedere chi ha a che fare immediatamente. Se si utilizza un calendario di computer, è possibile cambiare il colore del carattere, o anche, se necessario, di assegnare le date particolarmente importanti in grassetto o in corsivo. Quando si completa il calendario, fare diverse copie, una delle quali si attaccano alla piastra (o BBS) per tutti da vedere, da un lato a tutti i membri della famiglia per un altro lasciare al lavoro e in auto.

La scelta di come utilizzare il calendario - elettronico o di carta - che sia più adatto a voi per natura. Non lasciatevi ingannare da ciò che farà qualcosa che di solito non lo fanno. Se si trascorre molto tempo davanti al computer, si accetta organizzatore elettronico con un calendario in bianco. Se avete raramente a che fare con un computer, utilizzare un organizzatore di carta e cartone con i pennarelli. In breve, scegliere l'opzione più conveniente per voi. La cosa principale che si è selezionato, il sistema ha funzionato, e si potrebbe più o meno dire esattamente dove la vostra casa e quello che stavano facendo.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Forza maggiore: affari non pianificato

Prima di accettare di eventi imprevisti o avviare qualsiasi business plan è relativa a tutta la famiglia, assicuratevi di informare la casa dei loro intenzioni. Questo vale per tutti i membri della famiglia. Se qualcuno della famiglia vuole offrire a prendere parte ad attività non programmate, e non hai la routine quotidiana a portata di mano, dire loro di richiamare, ma non era d'accordo in una sola volta: in questo momento, si può avere in programma un altro incontro, che in questo caso avrebbe dovuto sopportare .

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Bambini e organizzazione

I bambini e gli adolescenti più grandi dovrebbe essere insegnata per l'organizzazione. Evidenziare loro un piccolo spazio di lavoro privato. Questo può essere un angolo del tavolo in cucina e un piccolo tavolo accanto al tuo in ufficio - in breve, il luogo riservato ad uso esclusivo, come ad esempio i compiti a casa. Questo vi permetterà di eliminare molti problemi associati con la riluttanza di un bambino per prepararsi per le lezioni. Certo, è meglio acquistare il proprio scrivania bambino con la cancelleria necessaria, computer desktop o portatile. Sarete sorpresi di quanto velocemente i bambini di imparare e obzhivut l'area di lavoro.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Compiti per casa

Impostare il tempo per fare i compiti, per esempio, da cinque a sette di sera - ma aiuta anche ad organizzare i bambini, come sanno che il resto del tempo può disporre della a sua discrezione. Un bambini hanno bisogno di una pausa per recuperare dalla scuola, in modo che il lavoro deve essere rimandata fino alla sera, mentre l'altro è più facile preparare le lezioni dopo la scuola, poi di tornare a questo. Determinare quale opzione misura il vostro bambino, e lo rendono facile da programmare, cui seguirà senza controversie e dispute.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Classificazione dei titoli

Risparmio di tempo e aiuta a organizzare meglio la classificazione delle imprese di titoli. Per ogni bambino, si prega di creare una cartella per i documenti entrata e in uscita ai messaggi importanti dalla scuola e asilo, non si perdono nello zaino e borse fondo Borse - una cosa necessaria nel guardaroba di ogni donna  Borse - una cosa necessaria nel guardaroba di ogni donna
 . Queste cartelle - cosa semplicemente insostituibile per i bambini in età scolare, in particolare per le madri che lavorano che non hanno tempo per rovistare sui giornali alla ricerca di fogli e altri documenti che devono essere firmati e restituiti a scuola. Selezionare una cartella colorato per ogni bambino (è auspicabile che il colore della cartella del bambino e il suo colore per abbinare il calendario) e memorizzarli in una posizione comoda e accessibile. Non spostare le cartelle da un luogo all'altro, e insegnate ai vostri figli a casa da scuola o all'asilo, prima di tutto importante diffondere la carta dello zaino.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Ubicazione a magazzino

Selezionare anche un posto fisso per memorizzare scatole e zaini per la prima colazione - ti farà risparmiare da una ricerca frenetica per la mattina (ogni cosa deve essere il luogo, ricordate?). Le cose che i ragazzi usano ogni giorno, è meglio conservati in un armadio nel corridoio o un ripostiglio. Per le scarpe bambini piccoli possono comprare un grande cestino o scatola e metterlo nel corridoio accanto al guardaroba. Se la dimensione del cabinet consentono, è anche possibile memorizzare zaini per bambini, giacche, abiti invernali e scarpe e una scatola di pranzo. Cappelli, guanti e muffole possono essere memorizzati in una casella nella parte inferiore del cabinet o in un sacchetto che appende su un gancio. Se lo spazio armadio è disponibile, è possibile allegare ganci in e appendere loro borse. Basta fare in modo che sostengono il peso di una borsa o zaino (con libri e quaderni, e sono piuttosto pesanti!). E non dimenticate che i bambini più grandi possono avere bisogno di uno spazio per riporre attrezzature sportive o strumenti musicali.

Si può fare un sacco di libri che un bambino prende Beret - un simbolo di fascino francese  Beret - un simbolo di fascino francese
   nella biblioteca della scuola, con le proprie mani. Comprare capiente borsa di tela e tessuto dipingere e scrivere il nome del bambino sul sacchetto. Avere il vostro aiuto bambino si decorano questo modello esclusivo e indossare (e mantenere) libri della biblioteca solo in essa. Così libri della biblioteca scolastica non saranno mescolati con libri di testo e libri della biblioteca della vostra famiglia, e quindi non hanno per cercare a lungo.

 Come organizzare la vostra giornata: consigli per le mamme che lavorano - Pianificazione e stoccaggio

Cose essenziali viaggio

Se passate molto tempo sulla strada, ha guidato i bambini a scuola e all'asilo, nei club e sezioni, e poi portare a casa, tenere le cose nel tronco degli elementi essenziali: un cambio di vestiti per ogni membro della famiglia, un grande telo mare (in caso qualcuno malati, in aggiunta, la spugna può anche essere usato come una coperta), alimenti secchi (ad esempio, biscotti) e una bottiglia di acqua minerale, carta igienica e tovagliolo di carta in rotolo. Se avete dei bambini piccoli, hanno sempre in serbo un paio di pacchi di pannolini, uno - in macchina, e un altro paio - in appartamento.

Ogni volta che si sente irritato a causa di questo nuovo e di nuovo, cercando la stessa cosa - un pettine, una borsa o un libro della biblioteca - pensare che questo è un segno che la tua vita è mal organizzato. Ti bastano pochi minuti di chiedersi: come posso convincere e organizzare la tua vita? Quale sistema di organizzazione / cose / abitudini può risolvere questo problema? Decidere che cosa avete bisogno e procedere alla realizzazione del compito. I miglioramenti saranno visibili molto presto. Non maneggiare l'organizzazione tutto in una volta - è troppo difficile. Ricordate, passo dopo passo. Inizia con situazioni che spesso offrono i vostri problemi e cercare di risolverli prima. Decidere i problemi primari della organizzazione, vi renderete conto che è quello di organizzare la tua vita - un'esperienza molto emozionante.

Per saperne di più Le principali aree di organizzazione

Articoli Correlati
 Come organizzare: 13 consigli per mamme occupate
 Come organizzare: 13 consigli per mamme occupate
 Una madre single - se una vita piena?
 Una madre single - se una vita piena?
 4 regole per le mamme che lavorano
 4 regole per le mamme che lavorano
 Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
 Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
Modifiche dell'articolo:
  • Consigli per le mamme
  • Consigli pratici da mamme con esperienza: essere sempre alla ricerca
  • Sto lavorando madre: i vantaggi e gli svantaggi di casalinghe di vita