Calendario ortodosso
 Una caratteristica del calendario ortodosso è l'utilizzo di due calendari del mondo - romana ed ebraica. Calendario ortodosso è costituito da grandi feste liturgiche, cerchi, calendario e pasti postali. L'intero calendario è composto da Pasqua come la festa principale dei cristiani, fino al prossimo Pasqua.

 Calendario ortodosso - da Pasqua a Pasqua

Storia del calendario ortodosso

La parola "calendario" deriva dal latino «Calendae», il che significava che il nome del primo giorno di ogni mese, a Roma, ed è tradotto come "convocazione", "dichiarazione", dal momento che è l'inizio del mese, i sacerdoti proclamavano. Poco dopo è arrivata la parola «calendarium» - libro del debito, che i creditori hanno registrato interesse e riclassifiche effettuate per i debiti dei debitori nei primi giorni del mese. Il suo significato moderno della parola "calendario" acquisito solo nel Medioevo, oggi è il sistema di contare gli intervalli di tempo.

Calendario ortodosso combina i principi di due calendari - il sole romano e la lunisolare ebraico. In primo luogo, il calendario romano corrisponde a feste religiose ciclo fisso, quelli che vengono annualmente celebrati nella stessa giornata. Primo fra tutti - la Natività di Cristo, la Chiesa cristiana è compatibile con il solstizio d'inverno, il 25 dicembre vecchio stile. Questo giorno era il giorno della festa solare romana - Compleanno del Sole Invincibile Il calendario romano è stato sottoposto a importanti riforme due volte: prima da Giulio Cesare (così chiamato Julian, Chiesa ortodossa russa usa ora) nel 46 aC, seguita nel 1582 da papa Gregorio XIII (oggi usiamo questo calendario nella vita civile, definendolo il gregoriano).

Vacanze ciclo a rotazione corrisponde al calendario lunisolare ebraico. La celebrazione principale della Chiesa ortodossa - Pasqua, gli ebrei - Pasqua. Corrisponde al nome di un'altra vacanza - Pentecoste.

 Calendario ortodosso - da Pasqua a Pasqua

Christian pasquale

Tutto calendario ortodosso tratto da Pasqua fino a le vacanze di Pasqua e tutti i successivi messaggi relativi a questa importante festa della Chiesa. Totale nel calendario ortodosso dodici feste in cui tre mobili vacanza (Ascensione, Pentecoste, entrata in Gerusalemme) e nove fissa (Natività della Vergine, Esaltazione della Croce, Presentazione di Maria, Natale, Epifania, Candelora, l'Annunciazione Vergine, Trasfigurazione, Assunzione).

Ogni grande festa di Pasqua, e ci Prefesta, Afterfeast e salutando, cioè giorni o pochi giorni prima, durante o dopo le festività, che sono già in servizio comprende preghiere dedicate alla celebre manifestazione.

Inoltre, l'anno di calendario ortodosso segna cinque grandi eventi che non vanno - Protezione della Beata Vergine, Circoncisione del Signore, San Giovanni Battista, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, La decollazione di San Giovanni Battista.

Pasqua ciclo in movimento, perché ogni anno i suoi giorni si muovono attraverso i giorni del mese. In un altro modo, questo ciclo si chiama triodo come testi liturgici di questi giorni contiene un libro con il nome del quaresimale greca. Questo libro è il testo cambia, con preghiere diviso in due libri - quaresimale Triodion (dalla settimana pubblicano e del fariseo inclusivo di Sabato Santo) e il colore di Quaresima (a partire dalla settimana prima di Pasqua, e la Settimana di Tutti i Santi). Cioè, nel post http://www.womenclub.ru/cooking/3186.htm  http://www.womenclub.ru/cooking/3186.htm
   leggere le preghiere per le feste del libro quaresimali - per il colore.

 Calendario ortodosso - da Pasqua a Pasqua

Circoli liturgici

Calendario ortodosso contiene la specifica sequenza di culto per tutto il giorno, settimana e dell'anno. Questi cicli sono chiamati circoli liturgici. Il servizio di ogni giorno è un composto fondamenta praticamente immutabili delle preghiere liturgiche della routine quotidiana, ma con la preghiera variabili associate al tema liturgico del giorno.

Nei giorni feriali del circolo - servizio entro una settimana. Lunedi a tenere i servizi in onore delle forze eteree - l'angelo del Signore Martedì è dedicata ai profeti e Giovanni Battista. Il mercoledì e il venerdì sono dedicati alla memoria della morte culto sulla croce di Gesù Cristo. Giovedi ', per commemorare gli apostoli, santi, e soprattutto Nicola. Il sabato è dedicato al culto in commemorazione dei cristiani morti. Ogni domenicali si svolgono in onore della risurrezione del Signore Gesù Cristo.

Cerchio liturgico annuale - una celebrazione di movimento e ancora feste della Chiesa ortodossa. Il mobile composto e circoli liturgici fissi annui realizzati con capitoli di Markov, dal nome del compositore del monaco Marco.

 Calendario ortodosso - da Pasqua a Pasqua

Messaggi nel calendario ortodosso

Calendario ortodosso, non festivi, giorni commemorativi di santi, contiene un elenco di stazioni, astenendosi dal digiuno cibi e divertimenti. Nel calendario, blog, ei pasti vengono registrati ogni settimana rigorosi giorni di digiuno - Mercoledì e Venerdì, i giorni in cui fu tradito e crocifisso Gesù Cristo.

In tutto, i cristiani ortodossi sono quattro grandi digiuno di più giorni nel corso dell'anno solare - Quaresima, inizia sette settimane prima celebrazione pasquale subito dopo il formaggio Settimana (Maslenitsa), Petrov posto, inizia nella seconda settimana dopo la festa della Santissima Trinità, che termina festa dei santi Apostoli Pietro e Paul. Quello che segue è la Dormizione veloce, che inizia 14 agosto e termina il 27 agosto, la festa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. Advent (Filippov post) inizia il 28 novembre e termina il 6 gennaio, la vigilia di Natale.

Messaggi giornalieri sono rispettati in conformità con il calendario nel cristiana dell'Epifania Eva, prima dell'Epifania, 18 gennaio, l'11 settembre, il giorno della festa e la morte del grande profeta Giovanni Battista, il 27 settembre, giorno dell'Esaltazione della Santa Croce. Secondo lo statuto del monastero sono i giorni di rigoroso digiuno, non mangiare pesce, ma è possibile utilizzare olio vegetale.

Jeanne Pyatirikova


Articoli Correlati
 Uova di Pasqua e decorazione: tradizione primavera
 Uova di Pasqua e decorazione: tradizione primavera
Marchi di Pasqua
 Calendario cinese
 Calendario cinese
Acqua - chi è? 16 aprile Nikita vodopol
Modifiche dell'articolo:
  • calendari,
  • Tradizioni ortodosse
  • "The Forsyte Saga" dal punto di vista della psicologia moderna
  • A nostro parere, in Brasile