seno nodulare
 Mastopatia nodale chiamato il secondo stadio di sviluppo della mastite, che è caratterizzata dalla comparsa dell'individuo seno, abbastanza grandi guarnizioni. Molte donne sono molto spaventati quando scoprono nei suoi tumori al seno, ma nella maggior parte dei casi non sono cancerogene. Una parte significativa di tali neoplasie è associata con mastopatia. Seno nodale può causare qualche disagio, ma di regola, non è particolarmente pericoloso per la salute delle donne.

 alt

Motivi mastopatia nodale

Malattia nodale del seno, così come diffusa, presumibilmente sviluppati dall'esposizione agli ormoni sessuali femminili nel tessuto mammario. Perché questo si verifica è sconosciuta. Forse un ruolo nello sviluppo di mastopatia nodale gioca predisposizione genetica, perché molto spesso di questo disturbo interessa le donne, è un parente stretto.

 alt

Chi può sviluppare seno nodulare

Questo disturbo può iniziare a sviluppare qualsiasi donna. Molto spesso la malattia nodulare del seno viene diagnosticato nelle donne di età dai 30 ai 50 anni. Contraccettivi orali combinati di solito facilita nodali sintomi della mastite e, eventualmente, rallentando il suo sviluppo; terapia ormonale sostitutiva, tuttavia, può rendere i sintomi di mastite Malattie del seno - caratterizzata da sintomi  Malattie del seno - caratterizzata da sintomi
   più pronunciato.

 alt

Mastopatia Nodale e il cancro al seno

Seno nodale non aumenta il rischio di cancro al seno, ma i cambiamenti nella struttura di cancro associato a questa malattia può impedire il rilevamento di tumori maligni, se mai lo faranno.

Talvolta guarnizioni presenti in corrispondenza del nodo mastite assomigliano tumori, e per una diagnosi accurata possono richiedere biopsia (una procedura in cui un campione di tessuto viene estratto dal quale è una guarnizione per ulteriori analisi di laboratorio). Dal momento che il bivio per diagnosticare pazienti con carcinoma mammario difficili dovrebbero regolarmente sottoposti a un esame approfondito. Le donne di oltre 50 anni di età, indipendentemente dal seno se ha potuto riscontrare o no, dovrebbe essere solo uno o due anni per fare una mammografia. Inoltre, ogni donna dovrebbe condurre auto-esame del seno normale. Se le dimensioni o la forma di noduli della mammella è cambiato notevolmente, chiamare un medico.

 alt

Sintomi di hub mastiti

Quando nodale donna mastopatia solito può trovare il seno in uno o più noduli con confini chiari (in mastopatia diffusa Diffuse seno - che sono esposti a?  Diffuse seno - che sono esposti a?
 Al contrario, la guarnizione può essere sentito come una massa informe, o quante piccola spazzola rotonda, appena percettibile al tatto) .  La dimensione di questi nodi può essere sia piuttosto piccola (pisello) e grande, raggiungere la dimensione di una noce .  Talvolta nodi in un seno sono superiori rispetto agli altri, ma solo in casi rari, guarnizioni sono indicati solo in un seno .  Nella maggior parte dei casi, tumori del nodo mobile di mastite (cioè, sono facili da spostare quando li si sposta a mano), ma se un sacco di siti in tutto il tessuto fibroso, possono essere praticamente immobile .  Alcune donne seno nodulare accompagnato da scarico verde o marrone scuro dal capezzolo .  Se vi sono stati diagnosticati con petto nodulare, e si nota come l'isolamento, non ti preoccupare .  Se avete qualsiasi scarico rosa o sanguinante dal capezzolo, consultare immediatamente un medico - a volte un sintomo è causato da cancro al seno .

Sintomatica mastopatia nodale, nonché altre sue forme, può anche essere un dolore al petto Dolore toracico  Dolore toracico
 . La maggior parte dei pazienti compare appena prima l'inizio delle mestruazioni, e ha tenuto pochi giorni dopo il suo completamento - è collegato, a quanto pare, con le fluttuazioni dei livelli ormonali. Dimensioni di nodi nel torace può cambiare durante il ciclo mestruale; la più grande e denso, di solito sono un paio di giorni prima di iniziare le mestruazioni.

 alt

Diagnosi mastopatia nodale

Per diagnosticare seno nodale, il medico di solito conduce la palpazione del seno e ecografia o mammografia. Solo in rari casi, se il medico non è sicuro della diagnosi, una biopsia può essere richiesto. Questa procedura diagnostica per determinare una neoplasia benigna del seno, o meno.

 alt

Trattamento mastopatia nodale

La maggior parte dei pazienti con diagnosi di seno nodulare, un trattamento speciale non è necessaria .  Il dolore toracico può essere alleviato mediante analgesici da banco come l'aspirina, ibuprofene, naproxene, paracetamolo, e altri .  Nel giro di pochi giorni prima del mese si raccomanda di indossare un reggiseno di supporto o sportivo e abiti comodi che non sono aggrappa troppo stretto corpo .  Per alleviare i sintomi di nodo mastiti può essere utilizzato anche impacchi caldi e freddi .  Fate attenzione: Evitare il contatto prolungato con il ghiaccio (cubetti di ghiaccio meglio mettere in un sacchetto di plastica e avvolgerlo in un asciugamano pulito), e non si applica alla pelle elementi troppo caldo .  Provate a fare impacchi caldi e freddi individualmente e alternativamente (per esempio: cinque minuti - un impacco freddo, e dieci minuti - a caldo), per determinare qual è il metodo più efficace per voi .

Per i sintomi molto gravi nodale medico mastopatia può raccomandare contraccettivi orali combinati. A volte nominato i farmaci più potenti che hanno un effetto sugli ormoni delle donne, ma a ricorrere a tali metodi di trattamento sono molto rari. Ancora più raro mastopatia nodale trattati con la chirurgia - può essere necessario se il seno provoca grave disagio che non può alleviare qualsiasi altro mezzo.

 alt

Previsione

Mastopatia nodale nella maggior parte dei casi non provoca complicazioni. Una volta che una donna inizia la menopausa, i suoi ormoni si stabilizzano, i sintomi scompaiono mastite, e la malattia non è più ricorda di se stesso.


Articoli Correlati
 Seno quando seno fa male
 Seno quando seno fa male
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Gli effetti di mastite: che cosa è da temere?
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
 Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
Modifiche dell'articolo:
  • malattie del seno
  • Seno lobulare quando compaiono noduli
  • Seno - la prevenzione delle malattie del seno