Ipertiroidismo: problemi con la tiroide
 Il concetto di "ipertiroidismo" una volta associato solo con gozzo tossico diffuso, ma che è stata descritta e altre malattie associate con tireotossicosi. Dal momento che metà degli anni Sessanta del secolo scorso, tireotossicosi è stato chiaramente definito come un insieme di sintomi causati da eccesso di ormoni tiroidei nel sangue. Questa condizione può accompagnare molte malattie della tiroide Malattie della tiroide - quando iniziare a preoccuparsi?  Malattie della tiroide - quando iniziare a preoccuparsi?
 , La ghiandola pituitaria e di altri organi.

 Ipertiroidismo: problemi con la tiroide

Come funziona la tiroide

La ghiandola tiroidea si trova sulla parte anteriore del collo e secerne ormoni che influenzano l'intero corpo influenzando il metabolismo. Base di ormoni tiroidei due - triiodotironina (T3) e tiroxina o tetraiodotironina (T4). Ormoni tiroidei sono sintetizzati nelle cellule della tiroide dalla tirosina e iodio.

Il lavoro della ghiandola tiroidea è sotto il controllo delle principali ghiandole endocrine - la ghiandola pituitaria, che colpisce la tiroide utilizzando il dell'ormone stimolante la tiroide. A sua volta, sulla ghiandola pituitaria è la "testa" - parte del cervello responsabile del funzionamento dell'intero sistema endocrino - l'ipotalamo. Essa produce ormoni tireoliberin tireostatin e regolare la produzione di ormone stimolante la tiroide.

La funzione principale di ormone tiroideo - effetti sul metabolismo. Stimolano il metabolismo dei carboidrati, favorendo l'assorbimento del glucosio nell'intestino e potenziando l'azione dell'insulina. Di conseguenza, sotto l'azione di insulina assorbita tessuti aumentate quantità di glucosio - una fonte di energia. Stimolata e metabolismo dei grassi, soprattutto la ripartizione di grasso - è una fonte di energia supplementare. Perché ulteriore marea di energia accelerata e il metabolismo delle proteine, compresa la ripartizione delle proteine. A questo proposito, mentre elevati livelli di ormoni tiroidei nel sangue di persone perdere peso e proteine. Segni di carenza di proteine ​​sono debolezza muscolare, riduzione dell'immunità. Dal momento che tutti i tipi di metabolismo accelerato, il corpo richiede più sostanze coinvolte in reazioni biochimiche - vitamine Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
 , Minerali e ossigeno.

 Ipertiroidismo: problemi con la tiroide

Cause di ipertiroidismo

Elevati livelli di ormoni tiroidei nel sangue potrebbero essere interessati a malattie di molti organi. Prima di tutto, è, naturalmente, malattie della tiroide (malattia di Graves ', tumori tiroidei che producono ormoni), malattie della ghiandola pituitaria (tumore pituitario, una violazione della suscettibilità dell'ipofisi all'ormone tiroideo), una malattia in cui l'ormone tiroideo è prodotto fuori della tiroide (alcuni tumori ovarici benigni, tumore metastatico del tiroide a produrre gli ormoni in altri organi).

Lo sviluppo di ipertiroidismo nelle persone con una storia familiare di malattie della tiroide, contribuiscono all'esposizione al sole a lungo termine, la terapia fisica, massaggio al collo.

L'ipertiroidismo può essere la prima volta nel periodo neonatale, e in bambini più grandi e gli adulti. Predisposizione ereditaria di ipertiroidismo persiste per tutta la vita.

 Ipertiroidismo: problemi con la tiroide

Come individuare ipertiroidismo

Se si sospetta ipertiroidismo condurre un esame completo del paziente al fine non solo a stabilire il fatto della presenza nel sangue di un gran numero di ormoni tiroidei, ma anche scoprire la causa di questo fenomeno, che è quello di stabilire la diagnosi di base.

Prima di tutto, indaghiamo il sangue di ormoni - determinare i livelli ematici degli ormoni tiroidei (tiroxina - T4 e triiodotironina - T3) e la ghiandola pituitaria dell'ormone stimolante la tiroide. Già sulla base di questa analisi, è possibile pre-supporre un corpo di "fault" in caso di ipertiroidismo.

Poi, una ecografia della tiroide in grado di rilevare o eliminare la malattia della tiroide. Più precisamente, la natura della malattia della tiroide aiuterà a stabilire la scintigrafia - studio con iodio radioattivo (iodio tutto entra subito la ghiandola tiroidea). La forma e le dimensioni della ghiandola tiroide, e la misura del suo impatto sugli organi ei tessuti circostanti possono essere impostati utilizzando un computer o la risonanza magnetica.

A volte, per chiarire la natura della formazione nella biopsia tiroidea - prendere il contenuto della tiroide mediante foratura (foratura). Preso materiale inviato ad un laboratorio, dove un microscopio esamina le cellule della tiroide. Questo studio aiuta a identificare le cellule tumorali maligne differiscono dalle cellule dei tessuti normali.

L'ipertiroidismo è caratteristica di molte malattie, e prima di iniziare a trattare, è necessario stabilire la diagnosi corretta.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Ipertiroidismo - Sintomi: da non perdere
 Ipertiroidismo - Sintomi: da non perdere
 Ipertiroidismo subclinico: per la diagnosi precoce
 Ipertiroidismo subclinico: per la diagnosi precoce
 Rimedi popolari di trattamento - Ipertiroidismo
 Rimedi popolari di trattamento - Ipertiroidismo
Modifiche dell'articolo:
  • tireotossicosi
  • Ipertiroidismo - Sintomi: da non perdere
  • Ipertiroidismo subclinico: per la diagnosi precoce