• I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va
  • Trattamento
  • Tipi
  • Tiroidite autoimmune

 Trattamento di ipotiroidismo

Trattamento di ipotiroidismo

L'urgenza del problema delle malattie endocrine richiede lo sviluppo di efficaci misure terapeutiche per ottenere la compensazione di attività ormonale. Trattamento di malattie della tiroide consiste di diversi metodi di base, ciascuna delle quali ha le proprie precise indicazioni e controindicazioni. La scelta delle tattiche di trattamento deve tener conto di un approccio individuale, come questo è del tutto subordinato al raggiungimento di risultati positivi, il recupero del paziente.

Probabilmente, il medico prescriverà un compresse di ormone tiroideo. Il loro metodo di solito porta a un netto miglioramento in un paio di settimane. Il risultato di assistenza a lungo termine sarà una sferzata di energia, riduzione del colesterolo Colesterolo  Colesterolo
   e graduale perdita di peso. La maggior parte dei pazienti devono prendere l'ormone tiroideo per la vita.

 alt

Trattamento di ipertiroidismo

Più spesso di quanto prescritto nella ipertiroidismo, farmaci antitiroidei. Essi riducono la produzione di ormoni tiroidei. Anche dopo il miglioramento del paziente per lungo tempo devono assumere farmaci. Possono essere assegnati ad altre droghe, per rimuovere sintomi come tachicardia e tremore. Un'altra opzione - trattamento con iodio radioattivo. Si distrugge la ghiandola tiroidea durante il corso del trattamento, che dura 6-18 settimane. Una volta che il ferro è distrutto o rimosso chirurgicamente, la maggior parte dei pazienti devono prendere l'ormone tiroideo sintetico.

 alt

Metodi chirurgici per le malattie della tiroide

La rimozione della ghiandola tiroidea - un modo affidabile per il trattamento di ipertiroidismo, ma si consiglia solo in caso di intolleranza ai farmaci antitiroidei, o se hanno formato un grande gozzo. Al fine di evitare lo sviluppo di ipotiroidismo dopo tiroidectomia paziente ha bisogno di un apporto giornaliero di ormoni tiroidei.

 alt

Un cancro della tiroide?

Il cancro della tiroide è raro ed è uno dei meno mortale. I sintomi principali - urti, rigonfiamenti nel collo, ma solo il 10% di loro hanno cancerose. Il più delle volte, il cancro della tiroide viene rimosso chirurgicamente, e poi continuare il trattamento con iodio radioattivo o radioterapia esterna.

 alt

Metodi di correzione eccessiva secrezione di ormoni

Tutte le terapie esistenti gozzo tossico mirano a ridurre i livelli elevati di ormoni tiroidei circolanti. A tal fine, non solo di applicare i metodi di trattamento conservativo (farmaci farmaci) e chirurgia (resezione subtotale della partecipazione della prostata). Il medico sceglie la politica di trattamento, tenendo conto della gravità e della natura del quadro clinico, il grado di aumento di cancro, patologia esistente di altri organi e sistemi. Si deve tenere in considerazione l'età del paziente.

Correzione della droga è nel gozzo della nomina di agenti che bloccano la produzione di ormoni tiroidei.

A tal fine, ampiamente usato Mercazolilum, methylthiouracil. In pratica, questi farmaci sono stati utilizzati per oltre quarant'anni, hanno dimostrato la loro efficienza e affidabilità. Appuntamento dose terapeutica merkazolila consentito a qualsiasi livello di gravità di gozzo tossico. Questo farmaco ha alcuni vantaggi rispetto ad altri farmaci, come ha effetti diversi sul corpo. Attualmente, ci sono prove che Mercazolilum ha la capacità di influenzare il sistema immunitario. Quando il suo utilizzo non è soltanto soppressione della sintesi dell'ormone tiroideo, così come gli effetti immunosoppressivi. Questa caratteristica permette Mercazolilum considerato il farmaco di scelta nel trattamento di gozzo tossico. Altri agenti immunosoppressivi noti del gruppo non in grado di accumularsi nella tiroide e bloccare la sintesi di ormoni.

 alt

La tollerabilità dei pazienti di terapia

Successo terapia farmacologica in corso dipende dal grado di aumento di tumori. L'incremento massimo ammesso è considerato III grado. Se la dimensione della tiroide superi questi valori, il merkazolila ricezione dovrebbe essere considerato trattamento preparatorio prima della chirurgia imminente o iodio radioattivo. Questo compensa il tempo e lo stato di spendere favorevole un'operazione sfondo che determina l'efficacia del ciclo di trattamento, il rapido recupero del paziente.

Nel corso della terapia dovrebbe essere il controllo del peso corporeo, della frequenza cardiaca e il sangue. Una delle gravi complicanze può essere lo sviluppo di agranulocitosi, per cui il medico deve controllare gli indicatori del livello di globuli bianchi nel sangue periferico. Se il paziente che riceve Mercazolilum, lamenta la comparsa di dolore in gola, qualcosa che non dovrebbe essere trascurato. Questa caratteristica è uno dei primi sintomi di agranulocitosi, esami del sangue raccomandati dinamicamente e medici dicono circa la comparsa di eventuali reclami.

Possono essere usati come farmaci da altri gruppi farmacologici per il trattamento di gozzo tossico. Metodo di autoguarigione è considerato ricevere carbonato di litio, sono i corticosteroidi ampiamente utilizzati. La difficoltà maggiore è il trattamento di oftalmopatia thyrotoxic. Il meccanismo di questa complicanza è complessa, rispettivamente approccio al trattamento deve essere complessa.

 alt

La terapia sostitutiva con ormoni tiroidei

Raggiungere compensare stati di carenza di ipotiroidismo Ipotiroidismo  Ipotiroidismo
   eventualmente con l'aiuto di prescrivere terapia sostitutiva tiroidea. Questo tipo di terapia dovrebbe essere eseguito nei pazienti per tutta la vita, cioè per la vita, salvo casi di ipotiroidismo transitorio (per esempio, nel primo periodo dopo l'intervento sulla ghiandola). Sul mercato farmacologica farmaco più noto per il trattamento di ipotiroidismo è considerato thyroidin. Si ottiene dalla lavorazione della tiroide (quando essiccato) nei bovini. Vi è anche una combinazione di farmaci che sopprimono più efficacemente la secrezione di ormone stimolante la tiroide (droga "tireotom", "tireotom fort").

Il trattamento dell'ipotiroidismo si basa sui seguenti principi:

  • l'inizio della terapia dovrebbe essere cauto e graduale. È particolarmente importante seguire all'inizio della terapia
  • tener conto dell'età del paziente. E 'impossibile praticare un uso attivo di farmaci della tiroide in giovane età, pensando erroneamente che i giovani è permesso
  • un momento determinante per la scelta della tattica medici è la gravità e la durata della malattia, senza trattamento

L'ipotiroidismo più grave si verifica e il tempo più lungo il paziente ha ricevuto alcuna terapia correttiva, il periodo di adattamento più graduale di essere in terapia sostitutiva in anticipo.

Ciò è dovuto ad un aumento della suscettibilità alle miocardio preparati all'azione della tiroide. L'unica eccezione è lo sviluppo di coma, che richiede misure urgenti per fornire assistenza medica.

 alt

Fornire aiuti di emergenza

In situazioni critiche, quando un paziente è una minaccia per il coma ipotiroideo o già ha le sue manifestazioni cliniche, rapido effetto terapeutico si ottiene la nomina di triiodotironina. L'attività biologica di questa preparazione è molte volte più potente tiroxina, quindi non vi è quasi il 100% di assorbimento della dose. Non consigliato per soli triiodotironina, perché per ottenere una concentrazione stabile di farmaco nei metodi di sangue devono essere frequenti e frazionata.

Secondo scienziati stranieri dose iniziale tiroxina può essere nel range da 10 a 25 microgrammi. Ogni quattro settimane, la dose può essere aumentata a 25 mcg. Qualsiasi schema proposto è stimato come la dose è calcolata per ogni situazione clinica specifica. Se l'ipotiroidismo è combinato con la gravidanza, la terapia sostitutiva con l'obiettivo deve essere assegnato in pieno per evitare l'impatto negativo della carenza di ormoni sul feto in via di sviluppo (prevenzione di malformazioni congenite).

Gli effetti collaterali durante la terapia della tiroide sono palpitazioni cardiache e pressione alta. Per questo motivo, si raccomanda di combinare la somministrazione di ormoni con farmaci del gruppo di B-bloccanti in basse dosi. Questa combinazione di farmaci, protegge il cuore e accorcia il periodo di adattamento alla terapia ormonale.

Per saperne di più Tipi

Articoli Correlati
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 I nodi nella ghiandola tiroide, e il cancro della tiroide ben differenziato in bambini e adolescenti: cause e conseguenze
 I nodi nella ghiandola tiroide, e il cancro della tiroide ben differenziato in bambini e adolescenti: cause e conseguenze
Modifiche dell'articolo:
  • tiroide
  • Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
  • Tacco alto: un rischio reale per la salute